22-02-25, 10:59 PM
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#76
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,127
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Quote:
Originariamente inviata da Marcoice
Pur di non avere una Ferrari in collezione guarda cosa ti stai inventando..
A parte gli scherzi, potresti aprire una serie su dmax tipo custom garage o robe così, che lavorone che stai facendo, complimenti.
Di che colore la farai? Forse me lo son perso
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Ammiro la tua stoicità nel vedere come sto riducendo questa GTO.
Il colore e il lavoro in generale da fargli lo avevo già in mente da tempo prima di ancora di montarla.
Anzi il posteriore è già pronto
Nuda e cruda.
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23-02-25, 03:15 AM
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#77
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Utente
Registrato dal: Oct 2024
residenza: Torino
Messaggi: 210
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Ammiro la tua stoicità nel vedere come sto riducendo questa GTO.
Il colore e il lavoro in generale da fargli lo avevo già in mente da tempo prima di ancora di montarla.
Anzi il posteriore è già pronto
Allegato 444679
Allegato 444680
Allegato 444681
Allegato 444682
Nuda e cruda.
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Tutti mi dicono che sono un masochista, dopo essermi appassionato a questo wip non posso che dargli ragione
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23-02-25, 12:41 PM
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#78
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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1/8 1963 GTO: a faithless, blasphemy replica
Ha! Ma la vuoi lasciare proprio così stile Mercedes anni trenta
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STAY TUNED
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23-02-25, 10:40 PM
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#79
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Messaggi: 3,127
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Quote:
Originariamente inviata da Rob72
Ha! Ma la vuoi lasciare proprio così stile Mercedes anni trenta
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Gli faró una adeguata livrea….ma su metallo nudo….
Farà questa fine….🫣 
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23-02-25, 10:49 PM
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#80
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
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24-02-25, 12:10 AM
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#81
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Ed il Drake si rigira nella tomba  
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25-02-25, 10:46 AM
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#82
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
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Con entrambi gli IHI sulle proprie bancate ho montato a semi-secco i componenti del raffreddamento e lubrificazione sul motore.
Ho poi montato i radiatori sullo chassis.
Oltre a collegamenti con radiatore acqua e intercooler, ci sarà da ragionare sullo scambiatore di calore dell’olio.
La mp4/4 non aveva un classico radiatore ma “bilanciava” la temperatura interponendo un scambiatore di calore tra radiatore destro e monoblocco.
Ora vedró come sviluppare il nuovo circuito.
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07-04-25, 09:51 AM
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#83
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Messaggi: 3,127
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Dopo aver ristudiato da capo il sistema di raffreddamento della mp4/4 ho lavorato su 2 macro componenti: radiatore acqua e scambiatore calore acqua - olio motore.
Dopo varie prove, collaudi ingombri sono arrivato al fissaggio a secco di vai particolari.
Il traliccio a croce originale è stato evirato per far spazio al radiatore acqua, dietro il nuovo scambiatore di calore che riprende le forme e la struttura tecnica del Secam montato a lato del RA.
Seguiranno staffe per il radiatore che ora è solo in posizione per lavorare su altri componenti quale intercooler, plemum e le varie tubazioni.
Con la sezione frontale del body ho verificato che non vi fossero interferenze e la possibile flusso aria che investe la massa radiante.
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14-04-25, 09:39 AM
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#84
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,127
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Terminato tutto il kit conversion per il circuito di raffreddamento acqua e olio motore e per l'intercooler.
Ripensando completamente il posizionamene del radiatore acqua e dell'intercooler ho eliminato il traliccio originale.
Lo scambiatore acqua olio per il motore l'ho spostato dal lato dx della bancata del RA per posizionarlo sul supporto anteriore motore, anche per avere poi vita più facile per i collegamenti delle future tubazioni.
Tra prese aria concesse e possibili flussi ho riprogettato le barre a duomi profilandole come delle ali per deviare i flussi in entrata sulle masse radianti.
Inizierò a lavorare sul nuovo plenum, una volta terminato avrò partenza e fine per tutta la tubazione per il gruppo sovralimentazione.
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14-04-25, 12:19 PM
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#85
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,266
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La miseria che popò di lavoro (tra progettazione e realizzazione) hai fatto...
__________________
Ciao
Paolo
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14-04-25, 03:28 PM
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#86
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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26-04-25, 12:27 PM
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#87
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Utente
Registrato dal: Oct 2024
residenza: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Alucard
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Probabilmente ti chiederesti dove sono finiti gli altri 6 cilindri
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27-04-25, 08:15 PM
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#88
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
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Bravo france....
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12-05-25, 11:22 AM
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#89
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,127
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Dopo aver montato il cofano in posizione sono arrivato al risultato che il collettore aspirazione originale Honda non può starci, a meno di non tagliare e ricavare una finestra nel cofano. Ma non voglio bucare e "americanizzare" il cofano.
Al solito ho importato e quotato su Fusion l'area grafica dei collettori e ho iniziato il "master" per avere un idea tra interassi e altezze. Una volta trovato la quadra con le quote, partirò a ridisegnare il collettore il quale dovrà avare l'attacco della wastegate e l'attacco per i 2 condotti intercooler.
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14-05-25, 03:17 PM
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#90
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Dopo aver montato il cofano in posizione sono arrivato al risultato che il collettore aspirazione originale Honda non può starci, a meno di non tagliare e ricavare una finestra nel cofano. Ma non voglio bucare e "americanizzare" il cofano.
Al solito ho importato e quotato su Fusion l'area grafica dei collettori e ho iniziato il "master" per avere un idea tra interassi e altezze. Una volta trovato la quadra con le quote, partirò a ridisegnare il collettore il quale dovrà avare l'attacco della wastegate e l'attacco per i 2 condotti intercooler.
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un socio con Fusion....ottimo...quando ho bisogno verro' a romperti un po le scatole... 
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