Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-25, 10:59 PM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,127
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcoice Visualizza il messaggio
Pur di non avere una Ferrari in collezione guarda cosa ti stai inventando..

A parte gli scherzi, potresti aprire una serie su dmax tipo custom garage o robe così, che lavorone che stai facendo, complimenti.

Di che colore la farai? Forse me lo son perso

Ammiro la tua stoicità nel vedere come sto riducendo questa GTO.

Il colore e il lavoro in generale da fargli lo avevo già in mente da tempo prima di ancora di montarla.

Anzi il posteriore è già pronto


1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6764.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6765.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6766.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6767.jpg

Nuda e cruda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-25, 03:15 AM   #77
Utente
 
L'avatar di Marcoice
 
Registrato dal: Oct 2024
residenza: Torino
Messaggi: 210
Marcoice è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Ammiro la tua stoicità nel vedere come sto riducendo questa GTO.

Il colore e il lavoro in generale da fargli lo avevo già in mente da tempo prima di ancora di montarla.

Anzi il posteriore è già pronto


Allegato 444679

Allegato 444680

Allegato 444681

Allegato 444682

Nuda e cruda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutti mi dicono che sono un masochista, dopo essermi appassionato a questo wip non posso che dargli ragione
Marcoice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-25, 12:41 PM   #78
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,676
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito 1/8 1963 GTO: a faithless, blasphemy replica

Ha! Ma la vuoi lasciare proprio così stile Mercedes anni trenta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
STAY TUNED
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-25, 10:40 PM   #79
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,127
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Ha! Ma la vuoi lasciare proprio così stile Mercedes anni trenta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Gli faró una adeguata livrea….ma su metallo nudo….

Farà questa fine….🫣1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6806.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-25, 10:49 PM   #80
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,127
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo aver disegnato 7 collettori e ragionato sulle future linee di aspirazione intercooler, linee aria aspirazione turbo, e linee di scarico (conatando anche lo scarico separato delle 2 wastegate), sono riuscito ad andare su con con gli IHi replicati della mp4/4.

Ho montato i parafanghi interni e direi che ci siamo.

Prossimo passo iniziare l’intercooler.

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6778.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6779.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6783.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6784.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6785.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6787.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6788.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6789.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6791.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6792.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6794.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6795.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6797.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6798.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6799.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6800.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6804.jpg

Inzia ad abbandonare la sua idea di 250 Gto per trasformarsi in GTH 168

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6805.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-25, 12:10 AM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,568
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Ed il Drake si rigira nella tomba

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-25, 10:46 AM   #82
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,127
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Con entrambi gli IHI sulle proprie bancate ho montato a semi-secco i componenti del raffreddamento e lubrificazione sul motore.
Ho poi montato i radiatori sullo chassis.

Oltre a collegamenti con radiatore acqua e intercooler, ci sarà da ragionare sullo scambiatore di calore dell’olio.

La mp4/4 non aveva un classico radiatore ma “bilanciava” la temperatura interponendo un scambiatore di calore tra radiatore destro e monoblocco.

Ora vedró come sviluppare il nuovo circuito.

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6819.jpg
1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6820.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6821.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6822.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6823.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6824.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6825.jpg

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-img_6826.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-25, 09:51 AM   #83
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,127
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo aver ristudiato da capo il sistema di raffreddamento della mp4/4 ho lavorato su 2 macro componenti: radiatore acqua e scambiatore calore acqua - olio motore.

Dopo varie prove, collaudi ingombri sono arrivato al fissaggio a secco di vai particolari.
Il traliccio a croce originale è stato evirato per far spazio al radiatore acqua, dietro il nuovo scambiatore di calore che riprende le forme e la struttura tecnica del Secam montato a lato del RA.

Seguiranno staffe per il radiatore che ora è solo in posizione per lavorare su altri componenti quale intercooler, plemum e le varie tubazioni.

Con la sezione frontale del body ho verificato che non vi fossero interferenze e la possibile flusso aria che investe la massa radiante.
Icone allegate
1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-2.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-1.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-3.jpg  

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-4.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-5.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-6.jpg  

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-7.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-8.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-9.jpg  

frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-25, 09:39 AM   #84
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,127
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Terminato tutto il kit conversion per il circuito di raffreddamento acqua e olio motore e per l'intercooler.
Ripensando completamente il posizionamene del radiatore acqua e dell'intercooler ho eliminato il traliccio originale.

Lo scambiatore acqua olio per il motore l'ho spostato dal lato dx della bancata del RA per posizionarlo sul supporto anteriore motore, anche per avere poi vita più facile per i collegamenti delle future tubazioni.

Tra prese aria concesse e possibili flussi ho riprogettato le barre a duomi profilandole come delle ali per deviare i flussi in entrata sulle masse radianti.

Inizierò a lavorare sul nuovo plenum, una volta terminato avrò partenza e fine per tutta la tubazione per il gruppo sovralimentazione.
Icone allegate
1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-1.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-2.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-3.jpg  

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-4.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-5.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-6.jpg  

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-7.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-8.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-9.jpg  

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-10.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-11.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-25, 12:19 PM   #85
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,266
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La miseria che popò di lavoro (tra progettazione e realizzazione) hai fatto...
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-25, 03:28 PM   #86
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,568
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quanto mi piacerebbe sentirla in moto una COSA così
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-25, 12:27 PM   #87
Utente
 
L'avatar di Marcoice
 
Registrato dal: Oct 2024
residenza: Torino
Messaggi: 210
Marcoice è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Quanto mi piacerebbe sentirla in moto una COSA così
Probabilmente ti chiederesti dove sono finiti gli altri 6 cilindri
Marcoice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-25, 08:15 PM   #88
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,734
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Bravo france....
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-25, 11:22 AM   #89
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,127
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo aver montato il cofano in posizione sono arrivato al risultato che il collettore aspirazione originale Honda non può starci, a meno di non tagliare e ricavare una finestra nel cofano. Ma non voglio bucare e "americanizzare" il cofano.

Al solito ho importato e quotato su Fusion l'area grafica dei collettori e ho iniziato il "master" per avere un idea tra interassi e altezze. Una volta trovato la quadra con le quote, partirò a ridisegnare il collettore il quale dovrà avare l'attacco della wastegate e l'attacco per i 2 condotti intercooler.
Icone allegate
1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-1.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-2.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-3.jpg  

1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-4.jpg   1/8 1963 GTO: a faithless,  blasphemy replica-5.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-25, 03:17 PM   #90
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,734
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Dopo aver montato il cofano in posizione sono arrivato al risultato che il collettore aspirazione originale Honda non può starci, a meno di non tagliare e ricavare una finestra nel cofano. Ma non voglio bucare e "americanizzare" il cofano.

Al solito ho importato e quotato su Fusion l'area grafica dei collettori e ho iniziato il "master" per avere un idea tra interassi e altezze. Una volta trovato la quadra con le quote, partirò a ridisegnare il collettore il quale dovrà avare l'attacco della wastegate e l'attacco per i 2 condotti intercooler.
un socio con Fusion....ottimo...quando ho bisogno verro' a romperti un po le scatole...
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Subaru 360 GP1 Japan 1963 Alucard Statico Work in Progress 98 15-11-22 12:10 AM
Jaguar E-Type (1963) 1/8 scale DeA mirage Statico Work in Progress 371 30-10-19 08:59 AM
1963 Vietnam coup Saigon DinoC Statico Work in Progress 20 11-12-17 01:25 PM
Quale blu per Ferrari 250 GTSN 1963 preludevenom Statico - Kits, Info e Varie 8 21-01-14 12:39 AM
Ferrari 250 gto 12h sebring 1963 bbr 1/43 GALA Statico Showroom 1 21-07-11 10:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203