18-02-25, 10:26 AM
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#61
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,127
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Ho lavorato nei giorni scorsi sul differenziale posteriore. Quello di serie è stato cestinato al volo. Prendendo come spunto un Quaife ho iniziato a lavorare.
Nelle varie ricerche ho visto che in alcune categorie i differenziali sono ammortizzati da dei supporti con delle sospensioni.....ho fatto mio il sistema.
Inoltre questa traliccio ha la funzione principale di irrigidire la struttura molto ballerina del telaio in plastica del kit.
Avendo eliminato le balestre, l'asse posteriore soffriva di una brutta oscillazione trasversale.
Con l'adozione di questo traliccio ora l'asse posteriore è solido e stabile
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18-02-25, 10:27 AM
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#62
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Ho lavorato nei giorni scorsi sul differenziale posteriore. Quello di serie è stato cestinato al volo. Prendendo come spunto un Quaife ho iniziato a lavorare.
Nelle varie ricerche ho visto che in alcune categorie i differenziali sono ammortizzati da dei supporti con delle sospensioni.....ho fatto mio il sistema.
Inoltre questa traliccio ha la funzione principale di irrigidire la struttura molto ballerina del telaio in plastica del kit.
Avendo eliminato le balestre, l'asse posteriore soffriva di una brutta oscillazione trasversale.
Con l'adozione di questo traliccio ora l'asse posteriore è solido e stabile
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MA che spettacolo di differenziale non ne avevo mai visto uno ammortizzato!
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18-02-25, 10:29 AM
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#63
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
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Avendo il punto di partenza (cambio) e il punto di arrivo (differenziale) ho terminato il lavoro creandomi l'albero di trasmissione che sarà in materiale composito.
Nel week ho poi preso il necessario per far sparire il rosso che la mia vista non riesce più a sopportare....
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18-02-25, 10:34 AM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Una volta terminato il paragrafo trasmissione (manca il radiatore olio per cambio e differenziale che farò più avanti), sono passato a uno dei problemi più grossi da risolvere con il trapianto dell'Honda: l'ingombro laterale dei turbo.
La configurazione originale mi porta la coppia di IHI troppo avanzati, impedendomi codi di trovare spazio per collegare la girante fredda all'intercooler.
Unica strada, ridisegnare i collettori di scarico...o meglio provare a progettarli.
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18-02-25, 10:46 AM
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#65
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Come punto di partenza ho utilizzato la flangia di scarico della bancata destra.
Ho iniziato a lavorare da li e poi (tra tutorial e videocorsi) ho cominciato a cavare qualche ragno dal buco.
Ho stampato 3 collettori con diverse inclinazioni sull'attacco alla testa, ma ho capito sin dal primo di avere esagerato con l'ingombro laterale.
Poco male, li modifico e e riproverò al secondo tentativo, almeno è tutta scuola su Fusion.
Prossimo passaggio e nuovo progetto mai affrontato: ridisegnare i turbo.
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18-02-25, 03:32 PM
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#66
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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residenza: Pisa
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Certo che, come si dice dalle mì parti, ti ci sei messo di buzzo bòno...  . Nel senso, a tutto tondo, complimenti.
__________________
Ciao
Paolo
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18-02-25, 04:28 PM
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#67
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
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1/8 1963 GTO: a faithless, blasphemy replica
Per contenere lo spazio, potresti disegnare dei collettori cosiddetti V-Band. Sono molto compatti e hanno la lunghezza giusta per far espandere i gas correttamente. Io lo feci per il motore sulla Abarth.
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18-02-25, 04:34 PM
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#68
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Per contenere lo spazio, potresti disegnare dei collettori cosiddetti V-Band. Sono molto compatti e hanno la lunghezza giusta per far espandere i gas correttamente. Io lo feci per il motore sulla Abarth.
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Ci posso provare Ivan, questo è stato il mio primo collettore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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18-02-25, 04:46 PM
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#69
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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18-02-25, 06:35 PM
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#70
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,525
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Quote:
Originariamente inviata da Alucard
MA che spettacolo di differenziale non ne avevo mai visto uno ammortizzato!
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Come no...
Non sei stato attento ai mie WIP.  
Inviato con il mio SM-F731B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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18-02-25, 06:38 PM
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#71
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da mirage
Come no...
Non sei stato attento ai mie WIP.  
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Azzo è vero  
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20-02-25, 04:40 PM
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#72
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
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Arturo dietro la lavagna, e di corsa...
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Ciao
Paolo
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21-02-25, 10:18 PM
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#73
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Utente Senior
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21-02-25, 10:27 PM
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#74
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,568
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Ma quanto lo adoro questo kit eretico  
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22-02-25, 06:32 PM
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#75
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Utente
Registrato dal: Oct 2024
residenza: Torino
Messaggi: 210
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Pur di non avere una Ferrari in collezione guarda cosa ti stai inventando..
A parte gli scherzi, potresti aprire una serie su dmax tipo custom garage o robe così, che lavorone che stai facendo, complimenti.
Di che colore la farai? Forse me lo son perso
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