![]() |
2 allegato(i)
Quote:
Non credo che ci fossero delle scritte, ti posto un paio di foto e comunque la Hiro credo che dia delle decalcomanie , ma ancora non so bene a quale modello si riferiscono e quindi probabilmente non le metterò. PS: non vuol dire nulla, ma Amalgam e CMC non hanno scritte. Ti posto un paio di foto Allegato 441047Allegato 441048 |
Quote:
Sì, Maurizio hai ragione e ti ringrazio ancora per avermi evitato la gabbia. Ma io non mi basavo solo sulle case prestigiose, ma anche su foto probabilmente di macchine restaurate che avevano quella centina o rinforzo come lo vogliamo chiamare e su quello che intravedevo sulle foto d’epoca. Ed in effetti la gabbia non era presente ma quel rinforzo sì e mi aveva tratto in inganno. Per quanto riguarda le ruote, è più una questione di pazienza e soprattutto di attenzione che un’abilità particolare. |
2 allegato(i)
Completata anche la ruota di scorta. È molto più brutta, in quanto in fusione e non si capisce come e perché la Hiro abbia fatto questa scelta per risparmiare cose poi? Capisco che a cofano chiuso non si vedrà ma in questo kit ci sono decine di cose e non si vedranno…. boh.
Allegato 441067Allegato 441068 |
Quote:
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Impietoso, e nemmeno poco...
|
Ferrari 250 gto MFH 1:12
Sì ragazzi, il confronto è impietoso, e non si capisce il perché visto che quanto può costare un cerchio alla Hiro ? Due tre cinque euro a fronte di un kit che ne costa mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
6 allegato(i)
E finalmente ho fatto saltare la gabbia riverniciato il rinforzo nonché il traliccio inferiore in alluminio e questo è come si vedrà una volta montato,in quanto ho cercato di rendere questo tubo rinforzo molto aderente alla carrozzeria in maniera tale da farla sembrare una centina della stessa
Allegato 441103Allegato 441104Allegato 441105Allegato 441106Allegato 441107Allegato 441108 |
Quote:
|
Quote:
Arturo, sei sempre super originale |
3 allegato(i)
Ho iniziato a lavorare sulla carrozzeria. Il lavoro è molto lungo perché va dalla levigatura della resina all’istallazione all’interno di tutta una serie di componenti, alla ripresa dei cofani in cui soprattutto quello anteriore è davvero tremendo mentre quello posteriore necessita solo di piccole stuccature.etc. etc. Questo è il cofano anteriore dopo una prima passata di stucco.
Allegato 441120Allegato 441121Allegato 441122 |
La Madonna! Ma in Giappone hanno i tarli che invece del legno mangiano il metallo bianco?😂😂😂
|
Quote:
Sì, questa è una caratteristica degli MFH . In molti altri modelli ho trovato fusioni butterate , anzi in questo solamente sui cofani, le altre fusioni sono buone. Probabilmente dipende dagli stampi troppo utilizzati |
9 allegato(i)
Il fitting non è una delle migliori qualità dell’MFH per cui sono dovuto intervenire sugli sportelli e sui cofani, incollando una striscia di plasticard sui bordi. Adesso devo uniformare il tutto, sperando di non avere distacchi in quanto il bordino (soprattutto dei cofani)su cui ho incollato è sottilissimo.
|
Cavolo, son proprio dei bei solchi.. questi problemi penso siano dovuti agli stampi vecchi.
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Più che vecchi, spremuti come limoni.Sicuramente fondono in gomme siliconiche al vaiton che resistono alle temperature di fusione relativamente basse del metallo bianco.Dopo un tot di colate si usurano comunque, causando tutti i guai che vediamo in foto.Chi ha la fortuna di trovare le prime fusioni, non va incontro a quest problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 AM. |