15-02-24, 05:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie Roberto!
Massimiliano ti ha già risposto Luca, io aggiungo che forse con il nero si ottiene un effetto più cromato, ma quello che volevo ottenere io era un effetto d’alluminio spazzolato diciamo e secondo me così rende l’idea
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
17-02-24, 06:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Ferrari B3 1974 MFH 1:12
Ultima modifica di mral57; 17-02-24 a 06:04 PM
|
|
|
18-02-24, 11:33 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Non credo ci sia bisogno di commentare...
|
|
18-02-24, 06:55 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao, una domanda, dopo aver montato una Ferrari T2 della MFH, alla quale mi sono approcciato in maniera del tutto approssimativa e quasi dilettantistica, ho affinato un po' la tecnica. Però ho spesso molti dubbi e, tra questi uno in particolare. Dopo aver dato la prima mano di primer e poi il colore giusto, devo dare una terza mano di trasparente (opaco, lucido o semilucido a seconda dei pezzi) per poi procedere al "lavaggio"? Grazie mille.
|
|
|
19-02-24, 10:01 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-02-24, 08:55 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matrug
Ciao, una domanda, dopo aver montato una Ferrari T2 della MFH, alla quale mi sono approcciato in maniera del tutto approssimativa e quasi dilettantistica, ho affinato un po' la tecnica. Però ho spesso molti dubbi e, tra questi uno in particolare. Dopo aver dato la prima mano di primer e poi il colore giusto, devo dare una terza mano di trasparente (opaco, lucido o semilucido a seconda dei pezzi) per poi procedere al "lavaggio"? Grazie mille.
|
Se il colore è semilucido forse potresti anche evitare, ma se è opaco conviene passare una mano di trasparente lucido perché al contrario non riesci a far scorrere il lavaggio negli anfratti e corri il rischio di sporcare tutto. Poi però devi ripassare il trasparente opaco se è un pezzo che appunto deve essere opaco.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-02-24, 12:55 PM
|
|
Utente Junior
|
Perfetto, grazie mille Mimmo!
|
|
|
29-02-24, 08:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Perfetto, grazie mille Mimmo!
|
Figurati
|
|
|
29-02-24, 08:47 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
04-03-24, 09:09 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
04-03-24, 06:43 PM
|
|
Utente
|
Ferrari 312 B3 1974 MFH 1:12
Ciao Mimmo,
piu' che alluminio , era di colore grigio chiaro semilucido, come puoi vedere dalla differrenza di colore rispetto al roll bar nella foto che ti allego.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
|
|
05-03-24, 09:15 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da glr190959
Ciao Mimmo,
piu' che alluminio , era di colore grigio chiaro semilucido, come puoi vedere dalla differrenza di colore rispetto al roll bar nella foto che ti allego.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
Ciao Giovanni, grazie… prezioso come sempre
|
|
|
06-03-24, 07:56 AM
|
|
Utente Junior
|
Mimmo buongiorno, dove compri le polveri USCHI? Ho provato a fare un ordine sul sito ufficiale ma, sono due settimane che ho pagato e non ho ricevuto nè la merce e nè tantomeno rispondono alle mail. Ho rieffettuato un ordine su un altro sito olandese e le polveri sono in consegna, credo, tra oggi e domani. Grazie.
|
|
|
06-03-24, 10:38 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Mimmo buongiorno, dove compri le polveri USCHI? Ho provato a fare un ordine sul sito ufficiale ma, sono due settimane che ho pagato e non ho ricevuto nè la merce e nè tantomeno rispondono alle mail. Ho rieffettuato un ordine su un altro sito olandese e le polveri sono in consegna, credo, tra oggi e domani. Grazie.
|
io le avevo acquistate sul loto sito, e ti confermo che hanno impiegato parecchio ad arrivare.
|
|
06-03-24, 01:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Io li ho comprati su eBay, non ricordo quale negozio
|
|
|