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Vecchio 20-10-24, 09:03 PM   #166
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Perché ho deciso di montare una sola ruota , pertanto ho usato entrambi le fotoincisioni sul disco che rimarrà a vista. L'altro ( più povero di dettagli) resterà coperto dalla ruota. Se vai indietro nel wip é dpiegato meglio.

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Vecchio 20-10-24, 09:23 PM   #167
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Che bello!!! Credo che sarà meglio seguirti più attentamente.
Ciao e buon lavoro

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Vecchio 20-10-24, 09:48 PM   #168
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Grazie!
Io é da un po che ti seguo. In silenzio ma seguo.

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Vecchio 21-10-24, 07:56 AM   #169
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Veramente un gran lavoro, complimenti.Una curiosità: dove hai trovato le decals per la strumentazione?
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Vecchio 21-10-24, 10:02 AM   #170
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Grazie per la spiegazione fa senso

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Vecchio 21-10-24, 11:44 AM   #171
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Veramente un gran lavoro, complimenti.Una curiosità: dove hai trovato le decals per la strumentazione?
Grazie per i complimenti
Le decals le ho prese da modellismo Baracca.

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Vecchio 21-10-24, 11:57 AM   #172
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Comunque non sono rimasto con le mani in mano a godermi i vostri commenti. Ultimo lavoro prima di passare alla scocca è stato l'impianto idraulico dei freni post. Non sono riuscito a trovare il vero percorso dei tubi quindi ho cercato di fare la cosa più plausibile. Ne ho approfittato per fare passare il tubo e un cavo elettrico sull'altro roll-bar che rimaneva spoglio rispetto a quello di sx. È tempo di passare alla scocca e già tremo... Tra fotoincisioni, verniciatura e decals è sicuro che farò qualche minchiata
Saluti(Auto) Porsche 956 24 ore LM '83-img_20241021_115649.jpg(Auto) Porsche 956 24 ore LM '83-img_20241021_114545.jpg

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Vecchio 21-10-24, 12:00 PM   #173
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P.S. ci sono ancora dei tubi da mettere ma sono a rischio durante le manipolazioni per cui li metterò in ultimo. Ci sono anche dei ritocchi da fare dove è saltato via il colore. (Auto) Porsche 956 24 ore LM '83-img_20241021_115649.jpg

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Vecchio 21-10-24, 07:25 PM   #174
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Comunque non sono rimasto con le mani in mano a godermi i vostri commenti. Ultimo lavoro prima di passare alla scocca è stato l'impianto idraulico dei freni post. Non sono riuscito a trovare il vero percorso dei tubi quindi ho cercato di fare la cosa più plausibile. Ne ho approfittato per fare passare il tubo e un cavo elettrico sull'altro roll-bar che rimaneva spoglio rispetto a quello di sx. È tempo di passare alla scocca e già tremo... Tra fotoincisioni, verniciatura e decals è sicuro che farò qualche minchiata
SalutiAllegato 440301Allegato 440302

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Non scherzare ti prego, un lavoro del genere merita una scocca top class level ed hai tutte le carte in regola per sfornarla

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Vecchio 21-10-24, 08:46 PM   #175
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Ti confesso che ho pensato di spedirtela. Dormirei sonni più tranquilli e sai che figata un modello a 4 mani

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Vecchio 21-10-24, 09:39 PM   #176
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Ti confesso che ho pensato di spedirtela. Dormirei sonni più tranquilli e sai che figata un modello a 4 mani

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Mi è già successo qualcosa del genere ma ho accettato solo perché il proponente aveva difficoltà in fase di verniciatura e l'ho aiutato.
Tu, No Kaiser sei un modellista troppo esperto e sono le tue costruzioni a raccontare che modellista sei.
Sono sicuro che sfornerai una livrea meravigliosa e con una corretta finitura per il 1983 da Vero Pro perché questo sei

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Vecchio 22-10-24, 06:08 PM   #177
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Grazie per la motivazione Arturo
Per la finitura corretta non prometto nulla perché i modellini di auto mi piacciono belli lucidi a prescindere dal periodo e dalla tipologia. Vedremo...

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Vecchio 27-10-24, 05:33 PM   #178
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....E giunse l'ora di passare alla scocca... Ho cominciato a levigare qualche linea di stampaggio e a rimuovere le luci di segnalazione che sporgendo davano fastidio alla posa delle decals. Ho poi tornito due tubi ciechi che simuleranno i condotti di aerazione dei freni (Auto) Porsche 956 24 ore LM '83-img_20241026_165147.jpg(Auto) Porsche 956 24 ore LM '83-img_20241027_172820.jpg

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P.S. ovviamente le luci e le altre cose rimosse verranno rimpiazzate più avanti

Ultima modifica di Kaiser soze; 27-10-24 a 05:46 PM
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Vecchio 27-10-24, 05:40 PM   #179
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... Li ho fissati in corrispondenza delle aperture sulla scocca e con il milliput ho stuccato le fessure e lo scalino tra tubi e scocca. Ancora una levigata e dovremmo esserci. Da dentro non sono il top da vedere ma pazienza, cmq levigheremo anche qui. Internamente verranno verniciato di nero per ingannare l'occhio. Purtroppo non sono riuscito a trovare altre soluzioni fattibili senza impazzire. Saluti. (Auto) Porsche 956 24 ore LM '83-img_20241027_172740.jpg(Auto) Porsche 956 24 ore LM '83-img_20241027_172803.jpg

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Vecchio 27-10-24, 07:43 PM   #180
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Dall'esterno sono davvero molto credibili, sono sicuro che a modello finito faranno la differenza.
Ora avanti tutta con la verniciatura e ricorda un bel bagno in acqua e sapone neutro prima di stendere il primer (io la tengo in ammollo almeno un paio di ore quando tratto la scocca a lungo e prima di stendere il primer la asciugo col phon per far volare via pulviscolo e impurità)

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