Dalle foto di riferimento si vede una bottiglietta che spunta dal lunotto posteriore ed è agganciata al roll-bar.
Mi sono rimesso a ricrearla ma non so né cosa fosse né soprattutto a cosa servisse visto che risulta cablata
Sera ragazzi, proseguono i lavori di riconversione della 911 SC.
Con le poche foto di riferimento, ho modificato il cruscotto eliminando e stuccando i due manometri del turbo e mettendo sul loro alloggiamento la ricetrasmittente con il suo contatto spiralato.
Sostituito il volante cannato da scatola con uno più piccolo e a tre razze, inserito stacca batteria e ricostruito il track master sul lato navigatore previsto sulle versioni rally.
Avevo iniziato ad incidere i passaruota della 911 SC quando Claudio e Riccardo mi hanno fatto notare l'errore commesso sui passaruota posteriori che avevo già inciso non a filo paraurti posteriore come da foto reale
Motivo per cui, armato di sana pazienza, ho ristuccato tutto a milliput e mr surfacer 1000.
Dopo la carteggiatura i passaruota non corrono più piatti sulla scocca e degradano in modo più fedele ma adesso il dramma sarà ritirare la linea di incisione sul punto in cui è ancora visibile il grigio del mr surfacer.
Ho paura che, anche usando la punta più fine dello scriber (0,1 mai usata finora) questa si possa portare via il castello di stucco e buona notte ai suonatori
Ma il modellismo è anche questo domani maschero e incido e vediamo cosa salta fuori Allegato 428514
Per terminare una volta per tutte la questione passaruota, ho ordinato un profilo in plasticard su consiglio di Riccardo, che incollato in posizione mi darà un appoggio uniforme alla lama dello scriber.
Intanto che aspetto ho terminato la fanaleria anteriore ed ho fatto una prova a secco per vedere per la prima volta questo culo di papera
Bellissimo questo catarifrangente. Non mi ricordo che tecnica hai utilizzato però
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Grazie Mimmo, è una soluzione trovata ai tempi della Abarth 595.
Coloro il vetro dall'interno poi, sulla parte esterna del catarifrangente, ritaglio e fisso un profilo cromo di bare metal foil e ci faccio cadere una goccia a pennello di clear red assoluto che si distribuisce da solo sulla lamina e appena asciuga il gioco è fatto. Come vedi il risultato risponde alla luce cambiando riflesso come fosse un vero catarifrangente