23-11-23, 09:48 AM
|
|
|
Guest
|
Montaggio della scocca per capire a che altezza dovrà essere fascettato l'estintore ma la buona notizia è che ho recuperato il gap di 3 millimetri sul paraurti anteriore incidendo il pianale a fondo con lo scriber, piegandolo verso l'alto e fermandolo con una colata di ciano. Adesso mi sembra che chiuda a battuta anche se il radiatore è sopraelevato cosa che recupererò incollandolo più basso e nascondendolo con una retina fotoincisa. 
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
23-11-23, 02:20 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Bel recupero socio!
Visto! Avvolte basta spremere un po’ le meningi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
23-11-23, 09:47 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob72
Bel recupero socio!
Visto! Avvolte basta spremere un po’ le meningi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Grazie Rob ma stavolta la trovata di scavare un varco per rialzare il muso è di Claudio che, oltre a costruirmi il nuovo transkit, mi sta seguendo passo passo al pari di Riccardo che mi indica cose che i miei occhi non vedono.... Come si dice, se son più Forti SEGUILI   
|
|
|
|
24-11-23, 04:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Maurizio caro mi adeguo solo al periodo di crisi, spendere 25 euro per delle cinture di sicurezza non è più cosa, saranno bellissime, non lo nego, ma bisogna fare di necessità virtù e quindi evviva le cinture a 65 centesimi!!!!
|
Bravo Arturo
Il vero modellista deve possedere intuito e capacità di immaginazione
E poi.....poca spesa, tanta resa
Inviato con il mio SM-A525F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
25-11-23, 01:13 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Qui ci starebbe quasi bene un: che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione (cit.)
|
|
25-11-23, 09:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Vi ringrazio di cuore ragazzi trovare soluzioni alternative e di intuito è qualcosa che mi ripaga ancor di più che comprare soluzioni da fabbrica, non è solo una questione di risparmio ma è il poter dire, questo l'ho ideato io! E se ci pensate, seguo lo stesso principio anche sui colori  
|
Ci sono due correnti di pensiero:
una è quella del "lo faccio identico al vero", come molti Maestri su questo forum (sia veicoli che navali); e l'altra è "questo l'ho ideato io" (come tu hai giustamente scritto), a cui fanno parte altri come me. A mio modesto parere, l'importante è essere soddisfatti del proprio lavoro, sapendo di aver dato il meglio delle proprie capacità.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
25-11-23, 11:11 AM
|
|
|
Guest
|
Concordo in pieno Ivan, l'importante è trarre soddisfazione dalle proprie creazioni!
A proposito anche il secondo estintore è a bordo e questo, per via degli spazi angusti è completamente autocostruito.
A complicare le cose c'è il lunotto molto spesso della Revell che mi ha costretto a fascettarlo verso l'interno. Ma ora il vetro chiude a battuta e l'abitacolo può dirsi convertito    
|
|
|
|
25-11-23, 11:21 AM
|
|
|
Guest
|
Sul posizionamento di questo estintore lassù in cima ed in una posizione molto scomoda da raggiungere devo fare questa considerazione.
Il tour de Corse del 1980 si correrà quasi tutto sotto un nubifragio. Addirittura una tempesta d'acqua farà fermare la corsa a metà gara e costringerà gli organizzatori a dimezzare le tappe restanti per ovvie ragioni di sicurezza.
Credo siano questi i motivi di un estintore brandeggiabile lassù e dell'assenza di una ruota di scorta in abitacolo.
Che si faceva per contenere il peso....   
|
|
|
|
25-11-23, 11:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La butto lì, senza pretese di sapere: visto che il lunotto non è molto curvo, perché non rifarlo in vinile da 0.2mm?? Eviteresti interferenze e sarebbe più trasparente...
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
25-11-23, 01:18 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
La butto lì, senza pretese di sapere: visto che il lunotto non è molto curvo, perché non rifarlo in vinile da 0.2mm?? Eviteresti interferenze e sarebbe più trasparente...
|
Impossibile Ivan conto così ad occhio almeno quattro curvature andrebbe clonato  
|
|
|
|
26-11-23, 12:00 PM
|
|
|
Utente
|
Io la butto lì
Mi sa che quell'estintore in quella posizione praticamente impossibile da raggiungere aveva un'altro scopo
Probabilmente avevano fatto una sorta di estinzione vano motore rudimentale
Tipo sulle auto più moderne
Probabilmente hanno messo un paio di tubi che arrivano sopra alle bancate e fatto in modo di azionarlo dall'esterno magari rompendo il vetro o attraverso dei cavi
Uno che strappa la sicura e uno che tira la leva
Questa è un'ipotesi
Inviato con il mio 2201116SG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
26-11-23, 04:25 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da claus69
Io la butto lì
Mi sa che quell'estintore in quella posizione praticamente impossibile da raggiungere aveva un'altro scopo
Probabilmente avevano fatto una sorta di estinzione vano motore rudimentale
Tipo sulle auto più moderne
Probabilmente hanno messo un paio di tubi che arrivano sopra alle bancate e fatto in modo di azionarlo dall'esterno magari rompendo il vetro o attraverso dei cavi
Uno che strappa la sicura e uno che tira la leva
Questa è un'ipotesi
Inviato con il mio 2201116SG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ricostruzione davvero interessante Claudio e da vero appassionato. 
In effetti quel mini estintore sul roll-bar era davvero inaccessibile dall'equipaggio e questa ricostruzione spiegherebbe anche la presenza di un brandeggiabile, questo si, di dimensioni regolamentari, presente davanti al sedile del navigatore...  
|
|
|
|
29-11-23, 11:38 AM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
29-11-23, 11:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bello l'effetto filigrana. Bei cerchi. Ma le scritte sul pneumatico???
|
|
|