15-05-23, 01:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Prova a secco dei paraurti, in questo kit tutto si innesta ad incastro ed alla perfezione. Appena si assesta stenderò un velo di trasparente pre decals e si partirà con l'abitacolo.
Continuo a non essere convinto del blu ma la voglio vedere fuori dal led e sotto il lucido prima di bocciarlo completamente. 
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-05-23, 08:34 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
15-05-23, 08:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Grande verniciatura.. come sempre 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
17-05-23, 12:49 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Grande verniciatura.. come sempre 
|
Ti ringrazio Mimmo e le ruote son terminate, gli attacchi di questo kit son così precisi che i ventoloni non necessitano di colla al pari dei paraurti che si innestano ad incastro 
|
|
|
17-05-23, 08:13 AM
|
|
Utente Senior
|
Ford Sierra Cosworth Montecarlo 1991
Ciao, due appunti, se posso, su questo kit che sto facendo anche io assieme alla versione 1992.
I cerchi sono sbagliati, la Sierra Q8 al Montecarlo 1991 montava cerchi da 16 (questi sono da 17).
La Q8 ha debuttato con i cerchi da 17 al Tour de Corse 91 mi pare.
Il blu, mi pare un po’ troppo chiaro, in realtà la macchina ha un blu molto più scuro, più simile ad esempio a un TS55 Dark Blue Tamiya.
|
|
|
17-05-23, 02:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Ciao, due appunti, se posso, su questo kit che sto facendo anche io assieme alla versione 1992.
I cerchi sono sbagliati, la Sierra Q8 al Montecarlo 1991 montava cerchi da 16 (questi sono da 17).
La Q8 ha debuttato con i cerchi da 17 al Tour de Corse 91 mi pare.
Il blu, mi pare un po’ troppo chiaro, in realtà la macchina ha un blu molto più scuro, più simile ad esempio a un TS55 Dark Blue Tamiya.
|
Ciao Alberto sui cerchi faccio atto di fede non so se quelli che monta siano da 17 ma li ho provati sotto scocca e non mi sembrano sovradimensionati rispetto alle foto che posseggo di quella gara.
Sul blu al momento non posso che darti ragione sono il primo ad averlo notato fin da subito, va bene che siamo sotto un potente led che fa le lastre alla tinta, va bene che mancano ancora tre strati di trasparente che andranno a scurire ma al momento mi sembra di aver dato la tinta della Renault Megane Maxi Diac invece che della Sierra Q8.
Vediamo quando la chiudo come esce
Ultima modifica di Alucard; 17-05-23 a 10:24 PM
|
|
|
17-05-23, 07:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Pubblico tre scatti in condizioni di luce naturale ed a 48 ore di asciugatura del primo strato di trasparente (superclear III UV cut)
In tutta onestà la tinta si è di molto intensificata ed ora come ora il blu non mi sembra tanto lontano dalla reale.
Manca la posa decals e tre strati di cappotto finale che, sicuramente, andrà ad incupire ancora di più la scocca.
C'è da dire comunque che i colori forniti li trovi ottimi, avevo qualche timore sulla copertura del beige e mi sono ricreduto al primo soffio, si stendono che è una bellezza ed escono molto lucidi già di loro.  
|
|
|
17-05-23, 07:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Ruote innestate ho steso una base bianca sul pianale e si può iniziare ad allestire l'abitacolo. 
|
|
|
20-05-23, 03:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Iniziati i lavori nell'abitacolo con qualche pattern fuori scatola. Mi ero preparato per riempire la vasca di carbonio e poi scopro che in questa Sierra non ce n'era solo Kevlar qua e là  
|
|
|
21-05-23, 12:28 AM
|
|
Utente Senior
|
carissimo Alu vernici sempre alla grande!!
|
|
|
21-05-23, 11:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Quel cubo mi ricorda uno dei test visuali che feci 37 anni fa, al corso per ufficiale di complemento, a Caserta.
Sembra che le linee si raccordino bene sulle facce contigue, da questo lato.
Ma è davvero così, quando usi i materiali compositi??
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
21-05-23, 01:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Quel cubo mi ricorda uno dei test visuali che feci 37 anni fa, al corso per ufficiale di complemento, a Caserta.
Sembra che le linee si raccordino bene sulle facce contigue, da questo lato.
Ma è davvero così, quando usi i materiali compositi??
Sent from my iPhone using Forum
|
Si Ivan ci vuole un po' di precisione e manualità nella raccordatura del pattern che con il tempo si acquisisce, ecco una foto del fondo abitacolo in stato avanzamento lavori  
|
|
|
21-05-23, 03:14 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Per Ivan: dipende dal foglio di fibra che viene usato, intendo come dimensione, se è sufficientemente grande può anche "coprire" più lati, quindi c'è continuità. Poi va detto che vengono disposti più strati, ma vale il solito discorso
PS: bel lavoro Arturo.
|
|
21-05-23, 04:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Per Ivan: dipende dal foglio di fibra che viene usato, intendo come dimensione, se è sufficientemente grande può anche "coprire" più lati, quindi c'è continuità. Poi va detto che vengono disposti più strati, ma vale il solito discorso
PS: bel lavoro Arturo.
|
Vero Paolo il taglio preciso delle dime è fondamentale per la perfetta riuscita del pattern. Io ormai ho un po' di esperienza e riesco a decidere la trama diagonale piuttosto che orizzontale o verticale.
Ma è anche vero che se hai tre 155 e tre Focus sulle spalle son cose che ti vengono naturali   
Intanto ho quasi terminato l'abitacolo, questo kit ha una precisione assurda, tutto, e dico tutto, si incastra al millimetro ho lanciato il roll-bar solo per fare due scatti e si è innestato da solo 
Prossima fermata i sedili, anche questi rivestiti in kevlar  
|
|
|
21-05-23, 05:15 PM
|
|
Utente
|
Un bel lavoro Arturo