tempo fa un mio caro amico quasi settantenne motociclista (old school, vista l'età, ma con una RC30 in salotto e un panigale 1199r in garage) mi portò questa motoretta, montata da lui oltre 30 anni fa, perchè aveva il cavalletto rotto
era montata semplicemente staccando i pezzi dagli spure e incollandoli
non ce l'ho fatta a vederla così e allora, senza neanche dirgli niente (mi vuole bene e non mi ha ucciso per questo) l'ho smontata tutta e ora è arrivato il tempo di metterci mano, rifarla e ridargliela per il suo 70esimo compleanno a metà giugno... la moto vera è questa
con una botta di culo decisamente fuori dal comune (perchè penso trattasi di uno dei kit protar + rari) sono riuscito a recuperare le decal originali da un simpatico collega modellaro che ho contattato tramite un annuncio su subito in cui vendeva alcuni vecchi 1/9
fin qui il lato bucolico e virtuoso della storia
poi c'è il lato da ca**one, ovvero... bravo Mauro che mentre smontavi hai fatto 4 foto del ca**o senza documentare quello che stavi facendo, confidando sul fatto che, in fondo, sono pochi pezzi, CHE SARA' MAI RIMONTARLI ASSIEME PER UNA MOTO TUTTO SOMMATO SEMPLICE... e ora devi rimontare tutto SENZA istruzioni e contando nella buona sorte...
BRAVO!
COMPLIMENTI!
ci ho messo mano ieri sera, accendete i ceri affinchè ce la possa fare...
le 4 foto pre-smontaggio (vabbè sono 5) in croce sono queste
primo aiuto , magari per chi è pratico di questi kit... non riesco a smontare il manubrio... ovvero a sfilare gli steli dalla piastra superiore senza pensare di rompere qualcosa
se per caso qualcuno avesse le istruzioni del kit mi salverebbe la vita