Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-12-22, 07:11 PM   #16
Utente

L'avatar di CAROLLO

residenza: Nata a Fortaleza in Brasile. Vivo a Palermo in Sicilia.
CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
buon lavoro, esisteva gia della heller

Grazie
Vecchio 27-12-22, 05:39 PM   #17
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Aggiornamento: i lavori stanno finendo, oggi mi sono dedicata a stuccare varie parti quindi adesso andrà in riposo per 12/24 ore per la carteggiatura Beatrice ritorna con RT-33A-img_0770.jpg
Vecchio 28-12-22, 06:03 PM   #18
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Aggiornamento, totalmente assemblata la scocca + interni, mancano solo il comparto ruote molto macchinoso, adesso primer, aspetto che asciughi bene per iniziare l’assemblaggio delle ruote in resina, poi si passa alla verniciatura, decal e montaggio del vetro superioreBeatrice ritorna con RT-33A-03c740bb-c71c-4561-9887-508a24459065.jpg
Vecchio 28-12-22, 08:23 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di DesmoSam

DesmoSam è un newbie...
predefinito

Bea, l'aereo è una versione R, da ricognizione, sotto al muso e sui fianchi dovrebbe avere le finestrature trasparenti per le macchine fotografiche.
Vecchio 28-12-22, 08:31 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Mi sembra di vedere grosse imperfezioni nell attacco ala- serbatoio; sulla deriva; nella presa d'aria sotto il cockpit; sul muso e in generale mi sembra che hai esagerato con il primer. La carteggiatura va fatta prime del primer. Si fa dopo solo se sorgono difetti.

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-22, 10:19 PM   #21
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam Visualizza il messaggio
Bea, l'aereo è una versione R, da ricognizione, sotto al muso e sui fianchi dovrebbe avere le finestrature trasparenti per le macchine fotografiche.

Grazie del messaggio, ma come riporta il sito infatti dell’aeronautica storico “È importante tenere presente che gli RT-33 italiani non sono mai stati utilizzati nel ruolo di ricognitori e, di conseguenza, le fotocamere non furono mai utilizzate.” Solo la versione Francese & Americana avevo le fotocamere.
Vecchio 24-01-23, 08:27 PM   #22
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Buonasera Forum, sfortunatamente tra le festività, famiglia, lavoro, finalmente ho inaugurato la mia azienda, non ho potuto portare passo passo tutta la costruzione di uno dei miei modelli preferiti, finalmente terminato da qualche giorno, vi posto le foto anche se non in altissima definizione. Tengo a precisare che le Decal alla fine ho preferito autocrearle per renderle più fedeli possibili, in più volevo spendere due parole sul brand SWORD partiamo dal fatto che questo brand era sconosciuto per me, RT-33A Italiano non tutti i brand di kit di modellismo statico l’hanno creato quindi mi sono fiondata su questo brand, che dire è veramente top, ci sono parti in metallo & in resina molto molto dettagliate, fotoincisioni tantissime è fatte come Dio comanda, le decal carine, istruzioni poco chiare forse per chi si trova come prima esperienza quindi per me voto 10 in tutto, senza dubbio i miei prossimi modelli saranno SWORD. (Mi dispiace non vederli nello shop del Modellismo spero in futuro di vederli anche lì. Detto ciò vi lascio le foto del mio modello.Beatrice ritorna con RT-33A-img_1339.jpgBeatrice ritorna con RT-33A-img_4187.jpgBeatrice ritorna con RT-33A-d83199f6-3c72-4fee-bba4-42a9ebd11379.jpg
Vecchio 24-01-23, 11:08 PM   #23
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Preferisci una spruzzata di sincerità, o un

Inviato con il mio SM-A226B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-23, 11:09 PM   #24
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

O un briciolo di ipocrisia?

rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-23, 11:36 PM   #25
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Preferisci una spruzzata di sincerità, o un

Senza dubbio sincerità, non sarà perfetto ma penso sia venuto buono per le mie capacità sono qui nel forum per imparare.. se ero esperta avevo già la page su Instagram con 20k di follower
Vecchio 24-01-23, 11:48 PM   #26
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Per essere uno dei primi modelli puoi essere soddisfatta

Un giorno vado in soffitta e prendo i miei primi modelli e poi creo un thread dove chi vuole mette i suoi primi modelli se li ha conservati.

Qualche appunto per i prossimi modelli, le zone nere sono anti riflesso quindi devono essere colorati con vernice opaca o al massimo satinata. I trasparenti con cosa li hai incollati? Sembra di vedere un'opacizzazione da fumi, dovrebbero essere incollati con della colla vinilica

Una domanda di che marca è il colore arancio che hai utilizzato, mei sembra azzeccato

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-23, 11:53 PM   #27
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Per essere uno dei primi modelli puoi essere soddisfatta

Un giorno vado in soffitta e prendo i miei primi modelli e poi creo un thread dove chi vuole mette i suoi primi modelli se li ha conservati.

Qualche appunto per i prossimi modelli, le zone nere sono anti riflesso quindi devono essere colorati con vernice opaca o al massimo satinata. I trasparenti con cosa li hai incollati? Sembra di vedere un'opacizzazione da fumi, dovrebbero essere incollati con della colla vinilica

Una domanda di che marca è il colore arancio che hai utilizzato, mei sembra azzeccato

I colori li ho presi in un negozio di modellismo a Palermo, non aveva l’arancione preciso almeno l’aveva ma in bomboletta dato che voglio dipingere con il pennello mi ha dato il rosso della tamiya un arancione molto molto scuro della Hobby, avevo preso anche il giallo per il sotto sempre tamiya, quindi mischiando giallo, rosso, arancione, finalmente avevo ottenuto l’arancione che mi serviva, l’aveva già pronto in bomboletta ma non ho esperienza con la bomboletta se non per il primer ovviamente, in realtà i trasparenti credo sia la foto che non fa giustizia non ci sono fumi proprio perché ho usato la vinilica da 1 euro, non farò più l’errore fatto con il vetro stuka per il fatto delle parti nere concordo, ma posso aggiustare il tutto ancora.. finché si tratta di nero si può aggiustare sempre
Vecchio 24-01-23, 11:55 PM   #28
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Comunque si è il mio terzo modello, primo stuka, secondo KA-50, adesso RT-33, credo di continuare con l’aeronautica italiana, per creare un angolo solo italiano, in futuro continuerò pure altri della seconda guerra mondiale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 24-01-23, 11:59 PM   #29
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Ecco i colori utilizzati per creare l’arancione Beatrice ritorna con RT-33A-img_1380.jpg
Vecchio 26-01-23, 01:30 AM   #30
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti sei dimenticata di colorare i frame del tettuccio e c'è qualche altra piccola imperfezione, però la strada è quella giusta . Si migliora con la pratica...
Rispondi