27-01-23, 04:52 PM
|
|
|
Utente
residenza: Nata a Fortaleza in Brasile. Vivo a Palermo in Sicilia.
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Provo a chiedere all'amministratore del forum  grazie della segnalazione
|
Ok grazie
|
27-01-23, 05:07 PM
|
|
|
Utente
|
Non li faccio nemmeno adesso diorami da vendere a 1000 euro    .
Lo sapevo che dovevo starmene zitto...
Tutti a chiedere critiche e consigli per poi offendersi alla prima occasione. C'è da dire a mia discolpa che te lo avevo chiesto se preferivi sincerità o ipocrisia, evidentemente ho capito male.
Inviato con il mio SM-A226B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-01-23, 05:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Beatrix come detto da tutti avrei valorizzato di più le linee,un consiglio che ti do sulle varie tecniche e di guardare su you tube il procedimento così poi lo puoi portare ai tuoi modelli ,poi l'esperienza fa il resto,e uno spunto lo ho trovato in un libro che illustra passo passo molte tecniche dalla verniciatura al whetering al uso di pigmenti ecc ti lascio la foto ciao e buon lavoro
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-01-23, 05:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rob
Tutti a chiedere critiche e consigli per poi offendersi alla prima occasione. C'è da dire a mia discolpa che te lo avevo chiesto se preferivi sincerità o ipocrisia, evidentemente ho capito male.
|
Ciao Rob, perché non commenti il mio di lavoro? A me piacciono le critiche. Non sopporto le inutili lusinghe. Vai a vedere la BMW R75 e critica!!
Chiedo scusa per aver essermi intromesso
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-01-23, 05:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Insinuare che io non abbia usato il nastro non era una critica costruttiva ecco non mi offesa  forse parliamo lingue diverse direi.
|
27-01-23, 05:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Matteo87#
Ciao Beatrix come detto da tutti avrei valorizzato di più le linee,un consiglio che ti do sulle varie tecniche e di guardare su you tube il procedimento così poi lo puoi portare ai tuoi modelli ,poi l'esperienza fa il resto,e uno spunto lo ho trovato in un libro che illustra passo passo molte tecniche dalla verniciatura al whetering al uso di pigmenti ecc ti lascio la foto ciao e buon lavoro Allegato 415701
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie, guardo ogni giorno video su YouTube, seguo anche molti profili di persone ESPERTE su Instagram. Metterò nel carrello questo libro senza dubbio.
|
27-01-23, 05:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Ciao Rob, perché non commenti il mio di lavoro? A me piacciono le critiche. Non sopporto le inutili lusinghe. Vai a vedere la BMW R75 e critica!!
|
Piacciono a tutti le critiche quando sono costruttive, senza ripete ogni secondo critiche già scritte, ma ripeto critiche COSTRUTTIVE dove mi spieghi come risolvere.. di critiche è basta.. me ne faccio ben poco
|
27-01-23, 05:38 PM
|
|
|
Utente
|
Ripeto dire: esempio: quella cosa è sbagliata fa cagare. Ecco questo commento non mi fa crescere, non mi aiuta, rimane inutile è nel dimenticatoio. Non voglio di certo commenti ah wow bellissimo figo, già quelli li ricevo per altro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
27-01-23, 05:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da CAROLLO
Ripeto dire: esempio: quella cosa è sbagliata fa cagare. Ecco questo commento non mi fa crescere, non mi aiuta, rimane inutile è nel dimenticatoio. Non voglio di certo commenti ah wow bellissimo figo, già quelli li ricevo per altro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Spiegarmi invece come evitare l’errore, farmi notare (perché avvolte se non hai un occhio esperto continuo a non notare l’errore) di preciso l’errore facendo riferimento nel punto preciso ecc ecc.. le critiche commenti possono anche non essere digitate per quanto mi riguarda.
|
27-01-23, 05:45 PM
|
|
|
Utente
|

Qui ho usato abbastanza nastro, messo in modo preciso.. forse sarà il nastro ma quando ho tolto dopo l’asciugatura tipo 1/2 giorni perché faccio modellismo quando mi ricordo & sopratutto quando trovo il tempo libero, si è combinato un po’ di guaio.
|
27-01-23, 06:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Ah non ti piacciono le lusinghe...
|
|
|
27-01-23, 06:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Io conosco i miei limiti (tanti) e le critiche mi servono per non sedermi su allori che non merito. Conosco anche i miei pregi (pochi) e apprezzo di tanto in tanto anche delle pacche sulle spalle; inutile nascondere la verità.
|
|
|
27-01-23, 06:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Io conosco i miei limiti (tanti) e le critiche mi servono per non sedermi su allori che non merito. Conosco anche i miei pregi (pochi) e apprezzo di tanto in tanto anche delle pacche sulle spalle; inutile nascondere la verità.
|
Va bene...non e' che devi spiegarmi qualcosa.
Però l'invito di prima a criticare i tuoi lavori non l'ho proprio capito
|
|
|
27-01-23, 07:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Va bene...non e' che devi spiegarmi qualcosa.
Però l'invito di prima a criticare i tuoi lavori non l'ho proprio capito
|
Visto che hai scritto che sei sincero, vorrei la tua opinione su quanto sto facendo.
Null’altro
|
|
|
27-01-23, 07:57 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da CAROLLO
Allegato 415702
Qui ho usato abbastanza nastro, messo in modo preciso.. forse sarà il nastro ma quando ho tolto dopo l’asciugatura tipo 1/2 giorni perché faccio modellismo quando mi ricordo & sopratutto quando trovo il tempo libero, si è combinato un po’ di guaio.
|
Beatrice per essere alle tue prime armi devi sbagliare e non aver paura perché puoi solo migliorare. Io da queste foto vedo una verniciatura densa e pastosa. Credo tu abbia usato l'aerografo e questo si verifica quando in boccia è sbagliato il rapporto di diluizione.
Normalmente sugli acrilici si usa colore al 50 e diluente al 50 si mescola bene cercando anche di scaldare il mix. La consistenza perfetta deve essere quella del latte per intenderci. Per la stesura, non devi aver fretta di colorare uniformemente tutto.
La prima mano deve essere molto leggera e non preoccuparti se uscirà a chiazze perché l'uniformità la otterrai con le mani successive date sempre in modo leggero ed a passate incrociate. È il tuo secondo lavoro se non erro, prendi il tuo tempo e pian piano migliorerai.
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|