04-02-23, 11:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
purtroppo gli hiro sono così : o si amano o si odiano. io che non sono un gran modellista ne ho parecchi da fare di 1/12 tra mazda, delta, 037, mclaren, 155, 488. ho quasi finito la delta s4 e anche se non è perfetta e mi ha fatto bestemmiare è il kit che mi ha dato più soddisfazione nel farlo.. e di bestemmie ne ho tirate tante ehhh ma la soddisfazione le supera ampiamente. hai fatto bene a non chiedere a hiro per le decal, ti costavano 50 euro perchè ne ho chieste di ricambio anche io purtroppo. queste sono qualche foto della delta
|
Le decalcomanie non le ho prese alla Hiro, non tanto per la spesa,perché immagino avrebbero dovuto rimandarmele a titolo gratuito visto che era chiaro che facevano schifo e loro lo sanno, ma perché non volevo aspettare molto tempo e poi temevo che mi rimandassero un tipo di decals con gli stessi problemi!!
Il tuo modello mi sembra realizzato abbastanza bene anche se non capisco alcune macchie nerastre sulle fiancate, forse è un Weathering creato da te o cosa.
La prossima volta però fai un Wip
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-02-23, 12:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si esatto, ho fatto un po' di sporcatura sul modello. Diciamo che va abbastanza bene a parte i radiatori posteriori che non sono riuscito a metterli dritti ma rimangono un po' storti. E infatti grazie a quello il posteriore non chiude ma lo lascio aperto. Stessa cosa x quello davanti che tocca leggermente da una parte e se poi insisti troppo ho paura che rimane incastrato. Purtroppo gli hiro sono così, puoi provarli quanto vuoi poi succede sempre qualcosa
Inviato con il mio CPH2089 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-02-23, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
Si esatto, ho fatto un po' di sporcatura sul modello. Diciamo che va abbastanza bene a parte i radiatori posteriori che non sono riuscito a metterli dritti ma rimangono un po' storti. E infatti grazie a quello il posteriore non chiude ma lo lascio aperto. Stessa cosa x quello davanti che tocca leggermente da una parte e se poi insisti troppo ho paura che rimane incastrato. Purtroppo gli hiro sono così, puoi provarli quanto vuoi poi succede sempre qualcosa
|
E lo so bene che succede sempre qualcosa anche se li hai provati 100 volte
|
|
|
04-02-23, 12:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
04-02-23, 05:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io volevo prendere la 412 ma visti i problemi di questa non penso sia molto diverso. La S4 è un'altro di quei kit complessi ma se la si vuole chiudere bisogna stare molto attenti a tutto. Poi vedi la delta o la 155 che si chiudono quasi perfetti e pensi il perché non lo possono fare con tutti
|
|
|
04-02-23, 06:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
|
Mamma mia che spettacolo!!!!!
Già così ti fà dimenticare di tutti i problemi che ti ha dato. È una meraviglia  
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-02-23, 08:08 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
è un gran bel lavoro
|
|
04-02-23, 08:23 PM
|
|
|
Utente
|
Una bella carrozzeria Mimmo!!   non ricordo quale colore hai usato, tamiya acrilico, enamel o zero paints??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
04-02-23, 09:29 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pablies
Una bella carrozzeria Mimmo!!   non ricordo quale colore hai usato, tamiya acrilico, enamel o zero paints??
|
Ha usato il Number5 specifico per questa 330 e devo dire che è una tinta davvero molto centrata e diversa dal solito Rosso Ferrari.   
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
04-02-23, 09:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
|
Grazie Arturo! 
|
|
05-02-23, 10:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie a tutti!!
Sì come ha scritto Arturo è proprio il number 5 specifico e devo aggiungere che è merito suo se l’ho preso in considerazione perché a me a guardarlo in catalogo non convinceva assolutamente. Però mi sono fidato e ho fatto bene
|
|
|
08-02-23, 01:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
08-02-23, 01:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mentre ho qualche problema con la cornice del lunotto posteriore come vedete non aderisce bene.devo quindi cercare di rifarla 
|
|
|
08-02-23, 02:41 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
08-02-23, 08:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
|
Ti ringrazio Arturo, il problema più che il vetro del lunotto è la cornice in fotoincisione che come dicevo secondo me non è dimensionata bene e che in ogni caso ha bisogno di piegature tridimensionali quindi dovrò cercare di farla meglio!!
|
|
|