02-12-22, 02:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da claus69
Arturo la vogliamo finire così o facciamo le cose per bene
Questa l'ho fatta più di 35 anni fa'
Ero un sbarbatello e in vacanza da parenti in Francia portai con me due cosine per divertirmi col modellismo
Trovai questo indecente kit della heller con i colori all'interno e con un solo pennello l'ho realizzato
Senza nastro adesivo senza niente
Non avevo nulla tutto a mano libera
Dai facci vedere il risultato Allegato 412835
Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
A me pare venuto bene, io un modello cosi me lo sognavo!
Io la prima auto che montai era una Testarossa della Rosso Corporation....la incollai con colla molak in tubetto e alla fine c'era più colla che plastica e la verniciai a pennello con il rosso molak in vasetto diluito con acquaragia.
Il tutto 30 anni fa....
ovviamente i pezzi non furono carteggiati e i trasparenti opacizzati dalla colla.
|
|
|
02-12-22, 04:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
A me pare venuto bene, io un modello cosi me lo sognavo!
Io la prima auto che montai era una Testarossa della Rosso Corporation....la incollai con colla molak in tubetto e alla fine c'era più colla che plastica e la verniciai a pennello con il rosso molak in vasetto diluito con acquaragia.
Il tutto 30 anni fa....
ovviamente i pezzi non furono carteggiati e i trasparenti opacizzati dalla colla.
|
CARTA VETRATA
E chi la conosceva    
Questa non ha neanche il trasparente    
ARTUROOOOOOO!!!!!!!!
Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
02-12-22, 05:09 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da claus69
|
Ed allora visto che siamo tra Amici e ben disposti all'outing ecco il mio primo modellino realizzato a 9 anni.
Era il 1986 la vernice era un giallo spray da arredo e le strisce nere vennero tirate con il nero per grate e nastro isolante (in larga parte posizionato da mio nonnino) il bianco è plastica viva......
Guardate anche che postazione di lavoro era la cantina di mio nonno a 6 metri di profondità un odore di vino perenne ed un'umidità terribile anche ad agosto ma quanti ricordi.......
La foto dovrebbe essere fatta da una polaroid ma non ne sono sicuro.  
Ultima modifica di Alucard; 02-12-22 a 05:15 PM
|
|
|
|
02-12-22, 06:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Che poesia la francesina mascherata dal nonno
Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
02-12-22, 08:50 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
Che poesia la francesina mascherata dal nonno
Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
E si Nuvo ogni volta che la guardo ripenso a Lui che non c'è più e mi emoziono.
Me lo ricordo bravo in tutte le cose che faceva e trovava sempre una soluzione, questo kit ne è un esempio
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
02-12-22, 11:02 PM
|
|
|
Utente
|
Bestemmierò ma mi piacciono di più questi lavori verginali❤️❤️❤️❤️
|
|
|
03-12-22, 01:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da SaturnV
Bestemmierò ma mi piacciono di più questi lavori verginali❤️❤️❤️❤️
|
Il problema di molti modellisti alla prime armi, come lo siamo stati tutti noi, rifiutano a priori l'uso del pennello per verniciare i loro primi modelli, colpa è anche dei video tutorial che si possono trovare in rete o delle riviste del settore che mostrano modelli costruiti con effetti speciali grazie all'uso dell'aerografo e dei vari prodotti non sempre facili da utilizzare per chi ha appena iniziato.
Ho cercato di tenere tutti i modelli costruiti agli inizi e li ho messi in uno scatolone in soffitta. Quando sarò in pensione magari andro a cercarli
|
|
03-12-22, 04:21 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Il problema di molti modellisti alla prime armi, come lo siamo stati tutti noi, rifiutano a priori l'uso del pennello per verniciare i loro primi modelli, colpa è anche dei video tutorial che si possono trovare in rete o delle riviste del settore che mostrano modelli costruiti con effetti speciali grazie all'uso dell'aerografo e dei vari prodotti non sempre facili da utilizzare per chi ha appena iniziato.
Ho cercato di tenere tutti i modelli costruiti agli inizi e li ho messi in uno scatolone in soffitta. Quando sarò in pensione magari andro a cercarli 
|
Sposo in pieno quanto dici ed anche io, come Saturn ho nostalgia di quel modellismo, lontano nel tempo, in cui il cuore e l'anima prevalevano sulle limitate dotazioni tecniche che si avevano. Oggi siamo troppo attenti al pixel al microdettaglio per via anche delle innovazioni tecnologiche che hanno raggiunto anche il nostro ambito. Ma anche io personalmente mi emoziono verso quelle prime forme di modellismo in cui trovo un romanticismo oggi sparito.
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
03-12-22, 04:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Faccio modellismo 30 anni e nonostante cio non ho raggiunto livelli eccelsi di bravura, diciamo che me la cavo. Condivido quello che dite anche se bisogna ammettere che qualunque cosa non si evolve nel tempo è destinata a sparire....
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-12-22, 05:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io feci questo che ero un po più di un bambino, utilizzando quello che trovavo in casa, è verniciato a pennello, ritoccato con smalto per unghie rubato a mia sorella, trombe e fendinebbia fatti con chiodini..guardandolo ora...però un posto nella vetrina per LUI c'è sempre...
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-12-22, 05:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dimenticavo le foto, non ricordo la marca..  
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-12-22, 11:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Secondo me stiamo andando fuori tema.... Siamo partiti da un discorso legato alle varie branche del modellismo sottolineando le varie difficolta e le competenze che ogni branca richiede ma sopratutto il rispetto e l'educazione verso le altre forme di modellismo e questi sono temi oggettivi. Ora peró siamo finiti su aspetti piu' personali e affettivi, quasi nostalgigi e amarcord che sono piú soggettivi. Questo tir di totalwhite a noi piace perché ci ricorda tempi lontani, la curiosita' e la passione verso un qualcosa che non era piú visto come un giocattolo ma era diventato quello che ci smuoveva l'anima.
Adesso peró siamo onesti anche se non é politicamente corretto: se il collega di Arturo avesse presentato un modello realizzato cosí , noi tutti in coro avremmo esclamato" CHE MERDA". E a far vincere Arturo non sarebbe stata la netta superiorita' del modellino, ma il fatto che il suo collega non aveva avuto rispetto ed educazione verso un altra forma di modellismo.
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-12-22, 01:37 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
04-12-22, 02:07 PM
|
|
|
Utente
|
Secondo me oggi ha perso colui che ti ha riconsegnato questo progetto. Si è accorto (magari non dicendo niente a nessuno) che questa branchia del modellismo non fa per lui o quanto meno non è così semplice come ha sempre sostenuto fino ad ora.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
04-12-22, 02:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma l'ha fatta fare al figlio dai, non ci credo...
|
|
|