Discussione: Archaon Il Prescelto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-22, 04:21 PM   #203
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Il problema di molti modellisti alla prime armi, come lo siamo stati tutti noi, rifiutano a priori l'uso del pennello per verniciare i loro primi modelli, colpa è anche dei video tutorial che si possono trovare in rete o delle riviste del settore che mostrano modelli costruiti con effetti speciali grazie all'uso dell'aerografo e dei vari prodotti non sempre facili da utilizzare per chi ha appena iniziato.

Ho cercato di tenere tutti i modelli costruiti agli inizi e li ho messi in uno scatolone in soffitta. Quando sarò in pensione magari andro a cercarli
Sposo in pieno quanto dici ed anche io, come Saturn ho nostalgia di quel modellismo, lontano nel tempo, in cui il cuore e l'anima prevalevano sulle limitate dotazioni tecniche che si avevano. Oggi siamo troppo attenti al pixel al microdettaglio per via anche delle innovazioni tecnologiche che hanno raggiunto anche il nostro ambito. Ma anche io personalmente mi emoziono verso quelle prime forme di modellismo in cui trovo un romanticismo oggi sparito.

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net