Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-03-23, 02:20 AM   #196
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 5,063
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

In pieno stile MFH, anche i kit costosi hanno problemi veramente fastidiosi.
È risaputo che questo kit sia stato commercializzato senza essere completato del tutto, nello specifico mancavano i trasparenti ( che fanno un po’ schifo), le istruzioni ( che fanno molto schifo) ed il problema di cui parlo.
I coperchi superiori della fusoliera sono un mezzo macello: i rivetti mancano qua e là oppure non sono omogenei, la copertura della torretta è gonfia verso l’esterno, il coperchio sulla coda è quasi ok in un lato e stretto dall’altra parte, il coperchio centrale sembra il cappello di un fungo, parecchio più largo della fusoliera sotto, sarebbe tutto sistemabile con una gran carreggiata e stucco se non fosse che la fusoliera ha il canning ovunque e non si può.
Questa è la situazione di uno su Facebook che non ci ha nemmeno provato ( e non lo biasimo, mi scuserà se uso la sua foto)
Avro Lancaster 1/32 border model-img_7112.jpg
Il recupero
Avro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230311_165206.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230311_165109.jpg
Ovviamente dovrò ripristinare i rivetti


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-23, 10:13 AM   #197
Utente Senior
 
L'avatar di vogliadimare
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: trapani
Messaggi: 1,384
vogliadimare è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
In pieno stile MFH, anche i kit costosi hanno problemi veramente fastidiosi.
È risaputo che questo kit sia stato commercializzato senza essere completato del tutto, nello specifico mancavano i trasparenti ( che fanno un po’ schifo), le istruzioni ( che fanno molto schifo) ed il problema di cui parlo.
I coperchi superiori della fusoliera sono un mezzo macello: i rivetti mancano qua e là oppure non sono omogenei, la copertura della torretta è gonfia verso l’esterno, il coperchio sulla coda è quasi ok in un lato e stretto dall’altra parte, il coperchio centrale sembra il cappello di un fungo, parecchio più largo della fusoliera sotto, sarebbe tutto sistemabile con una gran carreggiata e stucco se non fosse che la fusoliera ha il canning ovunque e non si può.
Questa è la situazione di uno su Facebook che non ci ha nemmeno provato ( e non lo biasimo, mi scuserà se uso la sua foto)
Allegato 418088
Il recupero
Allegato 418089Allegato 418090
Ovviamente dovrò ripristinare i rivetti


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Usi un punteruolo per ripristinare i rivertì o usi un altro metodo?
Ciao


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
vogliadimare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-23, 11:18 AM   #198
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 5,063
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vogliadimare Visualizza il messaggio
Usi un punteruolo per ripristinare i rivertì o usi un altro metodo?
Ciao


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Sono in positivo, li compro e li attacco. Sto ancora scegliendo quali prendere


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-23, 12:44 PM   #199
Utente Senior
 
L'avatar di vogliadimare
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: trapani
Messaggi: 1,384
vogliadimare è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Sono in positivo, li compro e li attacco. Sto ancora scegliendo quali prendere


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Credo di conoscerli costano un botto
Sono quelli in silicone?
Grazie delle informazioni ciao


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
vogliadimare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-23, 08:42 PM   #200
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,622
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ci sarebbero questi niente male

https://hgwmodels.cz/en/search?contr...=rivets&page=2
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-23, 09:59 PM   #201
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 5,063
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio


Sì infatti per ora sono i candidati più papabili se non vedo altro. Ma credo andrò su quelli


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-23, 10:00 PM   #202
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 5,063
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Torretta posteriore FN.120
Chissà per quanto mi funzioneranno gli occhi?! Avro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230318_214905.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230318_214931.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230318_215017.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230318_215037.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230318_215053.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230318_215115.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-img_7354.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230318_215230.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-23, 10:31 PM   #203
Alucard
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma per curiosità, quante torrette montava questo bestione?

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 18-03-23, 11:31 PM   #204
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 5,063
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ma per curiosità, quante torrette montava questo bestione?

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Inizialmente 4 poi scese a 3 perché quella ventrale era praticamente inutile


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-23, 11:43 PM   #205
Alucard
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Inizialmente 4 poi scese a 3 perché quella ventrale era praticamente inutile


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Caspita Marco, quindi ad occhio te ne mancano altre due, il tuo lavoro è come sempre al top ma io starei attento alle diottrie

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 18-03-23, 11:46 PM   #206
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 5,063
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Caspita Marco, quindi ad occhio te ne mancano altre due, il tuo lavoro è come sempre al top ma io starei attento alle diottrie

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Che fai…. Proprio tu non segui il wip? Avro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230318_215230.jpg
Posteriore
Avro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20221210_210213.jpg
Dorsale
Avro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20221111_180401.jpg
Frontale



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-23, 04:02 PM   #207
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,634
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Shen, perdona Arturo, non sa quello che scrive...




E complimenti, altro "accrocchio" davvero ottimo
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-23, 05:37 PM   #208
Alucard
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vabbè tra un trilione di foto in avanzamento ci sta dai, considera pure che un kit di Shen dura un paio di anni in media quindi direi che sono più che giustificato

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 20-03-23, 04:17 PM   #209
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,634
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E questo è vero...
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-23, 12:48 AM   #210
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 5,063
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Eccomi di ritorno con un po’ di lavori da carcerato. Mi sto occupando del carico bombe; il kit propone una vasta scelta di bombazze varie, quasi tutte de non tutte quelle che un Lancaster early poteva portare.
Sono tutte ben realizzate ed è un peccato dover scegliere però una scelta deve essere fatta per forza. Vedrò comunque di inventarmi un modo per esporre almeno un esemplare delle bombe che non userò.
La configurazione scelta ha il nome in codice “No-BALL” per il bombardamento del siti corazzati di lancio delle V1 e consiste in 1 bomba cookie da 4000lb e fino a 18 bombe da 500lb con coda corta ( io ne monterò 12 e 14 sganci).
Ogni sistema di sgancio è composto di 3 minuscoli e fragilissimi pezzi
Avro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230411_001337.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230411_001354.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230411_001410.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230410_220120.jpg
Ho poi preparato le bombe aggiungendo anche la texture della fusione del metallo
Avro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230411_001316.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230411_001425.jpg
Infine, prova di posizionamento degli sganci
Avro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230411_001448.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230411_001533.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230411_001626.jpgAvro Lancaster 1/32 border model-photoroom_20230411_001646.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
New Model L3zio Statico Work in Progress 1 22-02-19 10:21 PM
A Model Expo Italy 2019 arriva My Model, il Premio per gli appassionati modellisti! ModelExpoItaly News dal mondo del modellismo 0 26-01-19 02:27 PM
Hobby Model Expo 2016 "Trofeo Le Mans Model Fan Club " gto62 Statico Mostre - Concorsi - Fiere 0 11-09-16 10:45 PM
Model.uk pupettot4 La piazzetta del modellismo 2 17-10-15 02:01 PM
Hobby Model Expo 2014 "Trofeo Le Mans Model Fan Club" gto62 Statico Mostre - Concorsi - Fiere 0 04-09-14 09:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203