20-08-23, 11:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di riccardozanelli; 20-08-23 a 11:28 PM
|
|
|
20-08-23, 11:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Ed ecco montato il tutto
|
|
|
20-08-23, 11:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
|
Ciao Riccardo, innanzitutto mi accodo alla lunga lista di complimenti. Mi ripeto ogni volta che vedo una tua creazione.
Chi è Matilde, che fa cotanta decal di carbonio? E che scale sono riprodotte?
Grazie
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-08-23, 01:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Ivan, è un utente del Forum, al secolo Stefano Iori, proprietario del marchio Matilde Model che produce modelli multimediali in 1/12 di Ferrari di formula 1.
Ha prodotto anche questo tipo di carbonio, stampato da Cartograf che è molto realistico come trama e che si stende benissimo.
|
|
|
21-08-23, 11:29 AM
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
21-08-23, 12:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Ciao Riccardo, innanzitutto mi accodo alla lunga lista di complimenti. Mi ripeto ogni volta che vedo una tua creazione.
Chi è Matilde, che fa cotanta decal di carbonio? E che scale sono riprodotte?
Grazie
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Lavoro di rivestimento superlativo Riccardo posso sapere quante dime hai utilizzato per rivestirlo così bene? i complimenti sono superflui sei davvero fuori della mia portata.
|
|
|
21-08-23, 02:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Lavoro di rivestimento superlativo Riccardo posso sapere quante dime hai utilizzato per rivestirlo così bene? i complimenti sono superflui sei davvero fuori della mia portata.
|
Nemmeno una, non ho l'abitudine di fare delle seste, solitamente ritaglio un pezzo di decal abbastanza grande e rivesto il pezzo aiutandomi con phon e ammorbidente.
In questo caso ho tagliato delle strisce di decal larghe 1 cm e le ho arrotolate sul pezzo, facendo attenzione a dare continuità alla trama.
|
|
|
21-08-23, 02:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Nemmeno una, non ho l'abitudine di fare delle seste, solitamente ritaglio un pezzo di decal abbastanza grande e rivesto il pezzo aiutandomi con phon e ammorbidente.
In questo caso ho tagliato delle strisce di decal larghe 1 cm e le ho arrotolate sul pezzo, facendo attenzione a dare continuità alla trama.
|
E tutto in un unico pezzo?!?! poi mi dovrai spiegare come fai.... io un pezzo del genere lo divido in 6/7 parti e poi divento pazzo a ricomporre la trama.......
|
|
|
21-08-23, 04:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
E tutto in un unico pezzo?!?! poi mi dovrai spiegare come fai.... io un pezzo del genere lo divido in 6/7 parti e poi divento pazzo a ricomporre la trama.......
|
No, in questo caso ho fatto delle striscioline da 1 cm
|
|
|
21-08-23, 04:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
No, in questo caso ho fatto delle striscioline da 1 cm
|
due contro sette.... capito la differenza tra me e te si?  
|
|
|
21-08-23, 04:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Caro Arturo, sono sbalordito anch'io di come posa il carbonio Riccardo ma per consolarti ti dico che non ha importanza in quante parte le dividi, se 2 o 4 o più, se ti avesse detto che lo divideva in 10 eri più contento? l'importante é il risultato. Nel mio caso il problema é che anche con i decals set specifici spessonil risultato non é cosí 
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-08-23, 05:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Caro Arturo, sono sbalordito anch'io di come posa il carbonio Riccardo ma per consolarti ti dico che non ha importanza in quante parte le dividi, se 2 o 4 o più, se ti avesse detto che lo divideva in 10 eri più contento? l'importante é il risultato. Nel mio caso il problema é che anche con i decals set specifici spessonil risultato non é cosí 
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ma si Kaiser era solo una forzatura giusto per dire quanta maestria ci sia nella mani di Riccardo in qualsiasi ambito modellistico si produca. Uno come me potrebbe anche dividere in 10 parti le dime per realizzare un composito e comunque non arriverà mai ad un risultato del genere....
Riccardo è davvero fuori categoria e ce ne sono pochissimi al suo livello in questo forum.
|
|
|
22-08-23, 10:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho fatto una prova di assemblaggio con gli altri pezzi del motore realizzati fino a qui:
|
|
|
22-08-23, 10:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Neanche il tempo di apprezzare l'assieme che faccio una cazzata.
Shit happens, come dicono gli inglesi, e nel mio caso è una goccia di ciano che mi va a finire sul radiatore.
Quindi comincio a carteggiare pian piano per eliminarla sino a scoprire la plastica.
|
|
|
22-08-23, 10:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho mascherato e ridato una mano di primer e di sparkling silver tamiya ad aerografo solo sulla parte superiore del radiatore.
La parte più pallosa è stata mascherare tutto il resto.
|
|
|