SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria
In una collezione di perfette riproduzioni scala 1:43, in edicola con Centauria.
Una collezione inedita delle più moderne, più tecnologiche, più celebri e desiderate supercar al mondo! Riprodotte fedelmente in capolavori di modellismo in scala 1:43 sorprendentemente realistici in ogni dettaglio tecnico ed estetico: dalla perfezione delle linee della carrozzeria in metallo e dei profili aerodinamici, ai particolari estetici e tecnologici dell'abitacolo e degli organi meccanici.
Aston Martin DB11, Lamborghini Huracán Coupé, McLaren P1™, Ferrari 812 Superfast, Bugatti Chiron...
Piccoli capolavori da collezione con carrozzeria in metallo che riproduce fedelmente il design del modello. Dettagli tecnologici e allestimenti interni che trasmettono tutto il fascino e il prestigio delle supercar più belle di sempre.
In ogni uscita un esclusivo fascicolo con tutti gli approfondimenti sul modello allegato: la genesi, tutte le informazioni tecniche corredate da schede, illustrazioni e splendide fotografie a colori provenienti dagli archivi ufficiali delle case automobilistiche.
Dal 27 dicembre in edicola la prima uscita Fascicolo + LaFerrari Aperta SOLO € 5,99
Ho finalmente ricevuto la prima uscita della Collezione Centauria “Supercars”.
Il modello allegato alla prima uscita è LaFerrari Aperta 2016 in scala 1:43.
Il piccolo bolide, in metallo die-cast, è racchiuso nella sua teca ed è veramente ben realizzato in ogni dettaglio.
Vi basti sapere che ho già liberato un'intera mensola per poter fare spazio ai prossimi modellini Lamborghini, Bugatti, McLaren, Aston Martin, ecc che compongono questa collezione.
Ciao!
Anch'io ho acquistato la prima uscita...più che altro per curiosità.
Devo dire che confermo la tua opinione: la qualità del primo modello è davvero molto buona rispetto ad altre mie passate esperienze con raccolte di questo tipo!
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
Ho ricevuto il nuovo modellino della raccolta Supercars Centauria: si tratta della McLaren P1 – 2013.
Il modello è ben fatto decisamente realistico.
Vi consiglio però di tenerlo nella teca, perchè oltre ad essere molto fedele all'originale è anche delicato...soprattutto se avete un bambino che ci ronza attorno. Qualche specchietto potrebbe, come per magia, rompersi.
Mi sono messo a sfogliare il fascicolo che accompagna il modello e ho letto un sacco di informazioni interessanti.
Per esempio non sapevo che questo modello è stato prodotto in soli 375 esemplari.
E' un vero concentrato di potenza con oltre 900 cavalli erogati da una power-unit che accoppia un motore termico V8 biturbo a un propulsore elettrico.
Anche il suo nome non è casuale: P1, come la prima posizione a cui questo bolide ambisce...e sin dalla sua presentazione al Salone di Ginevra del 2013 è stato chiaro che avrebbe dato filo da torcere alle sue rivali.
Che dire, non vedo l'ora di ricevere il prossimo modello, la Bugatti Chiron - 2016
E anche la Bugatti Chiron è arrivata. "La bella e la bestia", così viene definito questo bolide per via della sua bellezza e potenza, è un modellino molto realistico e dettagliato.
Curiosità sul bolide di Molsheim: l'erede della Veyron, presentata a Ginevra nel 2016, porta il nome del pilota automobilistico Louis Alexandre Chiron, che guidò le Bugatti negli anni '30, vincendo diversi Gran Premi.
Oltre ad una foto della Chiron vi metto anche una foto che ho fatto al fascicolo che accompagna l'uscita: me li sto leggendo tutti e oltre ad illustrare i dettagli del modello, riportano anche tante curiosità storiche sul mondo delle Supercars e sulla casa automobilistica protagonista della settimana.
Questo coupé da strada, presentato per il 70 anno di vita della Ferrari, è definito come il più veloce della storia della casa di Maranello.
Ci crederò sulla fiducia, perchè ahimè non ho avuto il piacere di provarla.
Mi accontenterò del bellissimo modellino in scala 1:43 della collezione Centauria Supercars!
Quando nel 2016 l'ho vista nel film Spectre, della serie di 007, mi ha conquistato.
L'Aston Martin DB11 è eleganza e scultura su ruote; ma dato che 200mila euro per comprarmi l'originale non li ho, mi accontenterò del bel modellino Centauria Supercars, che finalmente, dopo un po' di ritardi vari, mi è stato recapitato.
La qualità è buona come per i precedenti modelli e la collezione continua ad arricchirsi.
Sebbene la Bugatti Veyron sia furia e le sue prestazioni siano mostruose, non è mai stato tra i miei bolidi preferiti: la sua originalità e le sue linee non mi hanno mai conquistato fino in fondo. Ma si sa è questione di gusti...
Il modellino della collezione Supercars Centauria è la Veyron 16.4 del 2005 ed è decisamente fedele all'originale, a partire dalla carrozzeria bicolore.
Di tutti i modelli ricevuti (questo è il settimo), questo è quello rifinito con meno cura: nulla di grave, però la carrozzeria ha alcune sbavature/imperfezioni che potrebbero infastidire i collezionisti più esigenti.
Dato che non sono uno dei 100 fortunati che ha potuto avere la Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario (2013) in scala 1:1* ( si, ne hanno costruiti solo 100 esemplari), mi consolo mettendo in bella mostra sulla mia scrivania, il suo modellino della collezione Supercars Centauria.
Il bolide di Sant'Agata Bolognese monta un motore V12 da 6.5 litri da 720 CV che permette uno 0-100 km/h in 2.9 secondi, con una velocità massima di 350 km/h.
Il modello di Centauria invece viene sempre spedito nella sua bella teca in plexiglas e accompagnato dal relativo fascicolo che ne racconta le caratteristiche, mostra bellissime foto della macchina e svela aneddoti sulla Lamborghini.