Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-07, 03:49 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pupi
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 787
pupi è un newbie...
predefinito Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

Il titolo sarà anche strano ma mi premeva segnalarvi quello che mi è successo ieri in un negozio di modellismo.

Partiamo dall'inizio, devo costruire una Ferrari di Tameo per un mio amico che deve regalarlo in tempi ristretti per via del compleanno imminente.

Contatto il mio negozio/puscher abituale che però mi dice che al momento è sprovvisto dell'articolo e che per almeno un mesetto non sarà disponibile.

Non mi dispero, faccio telefonate in giro e trovo il kit in un'altro negozio.

Benissimo!!

Lo vado a ritirare e con molta enfasi il negoziante mi spiega la filosofia del negozio e che come benvenuto mi fà il 15% di sconto sul prezzo del kit.

Ora io non gli ho detto nulla sulla mia "piccola" collezione Tameo, non ho detto niente sulla mia conoscenza dei prezzi sui kit ma.................

Ma................ il prezzo di listino del kit in negozio era 95 € scontato del 15% l'ho pagato 70 € !!!!

Il problema qual'è direte voi ??? ??? ???

Il problema è che il kit in giro (compreso il mio puscher/negoziante) viene venduto a 65/65.50 €

In sostanza il sostanzioso sconto del 15% mi è costato 5 eurozzi in più rispetto al normale.

Quindi questo è il mondo dei belli o quello dei furbi ??? ???
__________________
Meglio un giorno da toro che cento da Agnelli!!!!!!!!!!!!
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 03:57 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

purtroppo i negozi di modellismo stanno diventando sempre più rari per tutta una serie di motivi che + o - conosciamo.....
campare con un negozio, se poi uno ci deve pagare sopra l'affitto, è oggi giorno estremamente difficile.
Con questo non voglio difendere ne accusare nessuno, dico solo che è una situazione complicata per tutti.
La prossima volta che torni in questo negozio cerca di non renderti riconoscibile (baffi e barba finti, occhiali scuri ecc.) oppure manda un prestanome così spunti un altro sconto di benvenuto. :-D :-D :-D
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 04:05 PM   #3
Utente
 
L'avatar di pupi
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 787
pupi è un newbie...
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

Beh ti garantisco che a me il kit non verrà a costare nulla :P :P :P :P
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 04:20 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

Quote:
daniele vc (15-03-2007 04:05 p.m.):
Beh ti garantisco che a me il kit non verrà a costare nulla :P :P :P :P
In ogni caso il comportamento di tale negoziante e' alquanto scorretto.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 05:07 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

io invece gli avrei sparato in faccia il prezzo normale di 65.00 euro negli altri negozi e poi avrei preteso cmq lo sconto del 15% promesso come sconto di benvenuto....
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 05:14 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

Quote:
Murdock (15-03-2007 03:57 p.m.):
purtroppo i negozi di modellismo stanno diventando sempre più rari per tutta una serie di motivi che + o - conosciamo.....
campare con un negozio, se poi uno ci deve pagare sopra l'affitto, è oggi giorno estremamente difficile.
Con questo non voglio difendere ne accusare nessuno, dico solo che è una situazione complicata per tutti.
La prossima volta che torni in questo negozio cerca di non renderti riconoscibile (baffi e barba finti, occhiali scuri ecc.) oppure manda un prestanome così spunti un altro sconto di benvenuto. :-D :-D :-D
Infatti, già è difficile sopravvivere....poi se si mettono pure a prendere per il culo i clienti, siamo a cavallo...

Menomale che ce ne sono molti altri onesti. Magari con prezzi comunque alti, ma evitano certi atteggiamenti

Perchè non iniziamo a fare nomi dei "furbi" così spariscono in fretta? A dire le cose a metà si finisce sempre per danneggiare la categoria (tutti ladri, ecc...) facendo la fortuna dei disonesti...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 05:32 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pupi
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 787
pupi è un newbie...
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

Quote:
AttilaFDD (15-03-2007 05:14 p.m.):

Perchè non iniziamo a fare nomi dei "furbi" così spariscono in fretta? A dire le cose a metà si finisce sempre per danneggiare la categoria (tutti ladri, ecc...) facendo la fortuna dei disonesti...
Attila è anche colpa mia, potevo chiedere il prezzo subito, poi il modello mi serviva.
Il nome non lo faccio per ovvie ragioni.
Ma ti garantisco è un' "insospettabile" nel senso che è un punto rinomato e famoso.
poi lungi da me (figlio di commercianti) dare del ladro a negozianti, ma in certi casi un po' di serietà ci vorrebbe!!!
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 05:49 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

Quote:
daniele vc (15-03-2007 05:32 p.m.):
Quote:
AttilaFDD (15-03-2007 05:14 p.m.):

Perchè non iniziamo a fare nomi dei "furbi" così spariscono in fretta? A dire le cose a metà si finisce sempre per danneggiare la categoria (tutti ladri, ecc...) facendo la fortuna dei disonesti...
Attila è anche colpa mia, potevo chiedere il prezzo subito, poi il modello mi serviva.
Il nome non lo faccio per ovvie ragioni.
Ma ti garantisco è un' "insospettabile" nel senso che è un punto rinomato e famoso.
poi lungi da me (figlio di commercianti) dare del ladro a negozianti, ma in certi casi un po' di serietà ci vorrebbe!!!
Dacci solo delle coordinate geografiche, non vorrei incapparci per caso, non comprerei nulla ma potrebbe scapparmi qualche amichevole commento

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 07:54 PM   #9
Utente
 
L'avatar di italianman
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 672
italianman è un newbie...
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

Probabilmente bastava chiedere il prezzo prima e si sarebbe evitato il tutto.
Non e' una truffa ne un imbroglio, e' una vendita come tante che si fanno ogni giorno in migliaia di attivita' commerciali.
Dall'hobbysta al negozio professionale alla fornitura ecc.
Magari quel negoziante a suoi clienti abituali riserva trattamenti d'oro ecc ecc e in un altro forum c'e' chi tesse lodi.

Io personalmente non lo avrei comprato conoscendone la valutazione.
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 11:59 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 79
pluto è un newbie...
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

Ciao a tutti
scusate se esco un po' fuori tema ma volevo chiedervi se il negozio "il soldatino" in Milano e' ancora aperto io ha chiuso i battenti. Ci sono passato davanti un auto qualche giorno fa e l'ho visto chiuso. Mi dispiacerebbe se anche lui avesso chiuso i battenti.

Saluti a tutti
f40
pluto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-07, 12:48 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

Quote:
f40 (15-03-2007 11:59 p.m.):
Ciao a tutti
scusate se esco un po' fuori tema ma volevo chiedervi se il negozio "il soldatino" in Milano e' ancora aperto io ha chiuso i battenti. Ci sono passato davanti un auto qualche giorno fa e l'ho visto chiuso. Mi dispiacerebbe se anche lui avesso chiuso i battenti.

Saluti a tutti
f40
I due soci si sono divisi aprendo due distinti negozi di cui uno ha mantenuto lo stesso nome ma si è trasferito in un'altra via.
Se vuoi puoi scrivergli una email per chiederglielo direttamente kenshiro3@hotmail.com

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-07, 09:38 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

Quote:
daniele vc (15-03-2007 05:32 p.m.):
Quote:
AttilaFDD (15-03-2007 05:14 p.m.):

Perchè non iniziamo a fare nomi dei "furbi" così spariscono in fretta? A dire le cose a metà si finisce sempre per danneggiare la categoria (tutti ladri, ecc...) facendo la fortuna dei disonesti...
Attila è anche colpa mia, potevo chiedere il prezzo subito, poi il modello mi serviva.
Il nome non lo faccio per ovvie ragioni.
Ma ti garantisco è un' "insospettabile" nel senso che è un punto rinomato e famoso.
poi lungi da me (figlio di commercianti) dare del ladro a negozianti, ma in certi casi un po' di serietà ci vorrebbe!!!
Beh non è questione di dargli del ladro....come ho già detto, se si fa il nome si danneggia il singolo, altrimenti si danneggia la categoria... Poi, se uno è ladro, sia commerciante, sia operaio, sia dirigente, sia disoccupato, ladro è e ladro rimane
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-07, 03:47 PM   #13
Utente
 
L'avatar di maestro691
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: ivrea (to)
Messaggi: 716
maestro691 è un newbie...
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

Ti basti pensare x esempio che ho pagato ad un prezzo piu alto un kit comprandolo dal produttore che non da un negozio su e-bay comprese le spese di spedizione.
Vacci un pò a capire qualcosa?
maestro691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-07, 10:34 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:Il mondo dei belli/il mondo dei furbi

i cerchi a raggi tecnomodel li ho pagati a novegro, da tecnomodel direttamente, visto che esponeva, ben 19 euro tondi, mentre da hiroboy a londra vengono 15 euro....

bah!
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play