28-04-22, 03:47 PM
|
|
|
Utente
residenza: Nata a Fortaleza in Brasile. Vivo a Palermo in Sicilia.
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
Fantastico, ma ovviamente il mio non verrà così bene ahah
|
28-04-22, 03:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Decal permettimi ma per fare questo a pennello devi essere un PRO e non solo in ambito modellistico non puoi darle queste aspettative almeno non ora DAI  
|
Questo era logico infondo.
|
28-04-22, 03:48 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Di fatti ho scritto che è una questione di pratica 
Prendendo la mano si possono ottenere ottimi risultati anche a pennello, ovviamente ci sono delle limitazioni, ad esempio diventa difficile fare i contorni sfumanti tra un colore e l'altro della mimetica ma su mimetiche con bordi netti come quelle del G-91 e quato sembra anche per lo Stuka desertico del kit in questione il risultato potrà essere soddisfacente 
|
Speriamo bene, oggi ci sto lavorando un pochino, posterò qualche foto fra poco, se qualcuno ha già fatto alcuni STUKA può postarmi le foto? Grazie.
|
28-04-22, 03:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
|
Vabbè diciamo che con certe doti ci nasci, io conosco bene la pittura perché sono una tatuatrice molto affermata sia in italia che in Europa & Brasile perché sono brasiliana ho lavorato nel migliore studio dell’America Latina, quindi per dire che ho visto persone che con pennelli, matite, hanno creato cose che vanno oltre la capacità umana.. ma ci sono riusciti (ovviamente non parlo di me, questo stuka verrà na cagata già so.. ma almeno ci provo). Di certo anche se ne ho la possibilità adesso non compro 5.000 euro di attrezzature per farmi ogni tanto qualche aereo nazista ahah.
|
28-04-22, 03:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Allora ti batto  il mio primo modello l'ho fatto nel 1970, una busta Airfix, poi pseudo seriamente dal 1978, posso dirti che l'uso dell'aerografo non è una cosa semplice, specialmente all'inizio e non sempre si riesce ad ottenere al primo colpo quanto si desidera fare, col pennello, se si stende bene il colore e non si lasciano le striature, invece si  , almeno per quanto rigarda il discorso mimetiche, è vero che dopo anni di utilizzo, con l'aeropenna si riescono a fare cose discrete come una mimetica a mano libera
|
|
28-04-22, 03:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Allora ti batto  il mio primo modello l'ho fatto nel 1970, una busta Airfix, poi pseudo seriamente dal 1978, posso dirti che l'uso dell'aerografo non è una cosa semplice, specialmente all'inizio e non sempre si riesce ad ottenere al primo colpo quanto si desidera fare, col pennello, se si stende bene il colore e non si lasciano le striature, invece si  , almeno per quanto rigarda il discorso mimetiche, è vero che dopo anni di utilizzo, con l'aeropenna si riescono a fare cose discrete come una mimetica a mano libera

|
Fatto tu questo modello? Bellissimo cavolo
|
28-04-22, 04:12 PM
|
|
|
Utente
|
Altra domanda, quando incollate i pezzi, dato che c’è bisogno di un po’ di tempo che si saldi con la colla insomma, come li tenete? Usate qualcosa di specifico? Io ho usato delle classiche mollette per stendere i vestiti, può danneggiare il modello? Non credo. Già internamente verniciato, anche gli interni, l’esterno ancora no.
|
28-04-22, 05:37 PM
|
|
|
Utente
|
Devo grattare un po’ di colore scolato, ma fino ad ora ci sono insomma.
|
28-04-22, 06:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da CAROLLO
Allegato 405292
Devo grattare un po’ di colore scolato, ma fino ad ora ci sono insomma.
|
La fusoliera non si vede molto bene, ma le ali mi sembrano venute benissimo. Questo al di là del colore che non so se sia quello azzeccato perché mi pare più chiaro rispetto a quello della scatola (ma non tenere in considerazione questo perché di aerei ne capisco poco). Mi pare impossibile che sia la prima volta che prendi in mano un pennello!! Complimenti!!!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-04-22, 06:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
La fusoliera non si vede molto bene, ma le ali mi sembrano venute benissimo. Questo al di là del colore che non so se sia quello azzeccato perché mi pare più chiaro rispetto a quello della scatola (ma non tenere in considerazione questo perché di aerei ne capisco poco). Mi pare impossibile che sia la prima volta che prendi in mano un pennello!! Complimenti!!!
|
In realtà ho fatto una mini passata di Primer su tutto il modello già che ho assemblato, ancora devo verniciare, le parti più grosse le vorrei verniciare già unite insomma.
|
28-04-22, 07:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
In realtà ho fatto una mini passata di Primer su tutto il modello già che ho assemblato, ancora devo verniciare, le parti più grosse le vorrei verniciare già unite insomma.
|
Ah ok, pensavo che avessi già verniciato in quanto le ali ( che onestamente se fossero state fatte a pennello e da una principiante sarebbero state perfette)mi sembravano un beige molto chiaro (e per questo non combaciava con il colore della scatola) e non il grigio del Primer !!! A questo punto ti consiglio di vedere ( sotto una lampada)se ci sono piccole imperfezioni sul muso e sulla fusoliera ed eventualmente cartavetri e poi dai un’altra velata di Primer
|
|
|
28-04-22, 07:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Incredibile       se mettevi una foto coi baffoni nessuno ti cagava.....
Basta vedere quanti chiedono consigli e rimangono li.....
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
28-04-22, 08:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Ah ok, pensavo che avessi già verniciato in quanto le ali ( che onestamente se fossero state fatte a pennello e da una principiante sarebbero state perfette)mi sembravano un beige molto chiaro (e per questo non combaciava con il colore della scatola) e non il grigio del Primer !!! A questo punto ti consiglio di vedere ( sotto una lampada)se ci sono piccole imperfezioni sul muso e sulla fusoliera ed eventualmente cartavetri e poi dai un’altra velata di Primer
|
Grazie del consiglio, dopo cena continuo.
|
28-04-22, 08:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da prozac1
Incredibile       se mettevi una foto coi baffoni nessuno ti cagava.....
Basta vedere quanti chiedono consigli e rimangono li.....
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Sono reale, ho dato anche il mio IG ad un membro perché mi doveva fare vedere alcuni suoi lavori, che la gente risponda a me ma non ad altri non ho colpa io di questo. Comunque posterò a progetto finito una foto mia con il mio modello in caso anche con un biglietto con il nome del forum, così si toglie ogni dubbio.
|
28-04-22, 08:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Sono reale, ho dato anche il mio IG ad un membro perché mi doveva fare vedere alcuni suoi lavori.........
|
Addirittura?  Più o meno come volere farti vedere la sua collezione di farfalle
Sei vuoi vedere i lavori di alcuni frequentatori del forum li trovi nella categoria "Gallery" e "Showroom" oltre che a guardare i WIP presenti nell'apposita sezione
|
|