![]() |
Quote:
|
grazie!!!
|
Quote:
Sugli specchietti li ho notati perchè quando parti con il lucido corri il rischio di accumuli in prossimità delle giunture, è sempre meglio verniciarli lucidarli a parte e poi incollarli sulla scocca viene un lavoro più definito (io faccio questo anche sulle appendici aerodinamiche). Hai fatto un lavoro bellissimo di stuccaggio recupera il rosso ti prego!!! |
Quote:
|
ecco...adesso è chiaro.
lo avevo chiesto proprio perché ne avevo adocchiato uno su ebay, al momento sui 60€ complessivi, ma non direi si tratto di quello che hai tu...non vedo etichette speciali, tanto meno fotoincisioni...grazie dell spiegazione e complimenti per il wip |
1 allegato(i)
Alex non vorrei poi sbagliarmi sugli specchietti ma credo che andassero incollati a filo i tuoi mi sembrano un pochino interni ti mando uno scatto della Le Mans giudica tu.:Ok:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4/4 Ferrari 330/4 Le Mans 66
4 allegato(i)
Allora ragazzi mi state facendo impazzire con questi colori… [emoji23][emoji23][emoji23]
Arturo perdonami ma posto tre foto di miei lavori.Le condizioni di luce sono diverse il colore è lo stesso se si accettua che nella terza foto,cioè la 315 ho scurito, ma molto poco, con del Bordeaux; l’ultima è quella che hai pubblicato tu. Ma siamo davvero così distanti dal colore della 330? Allegato 398253Allegato 398254Allegato 398255Allegato 398256 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
La foto postata da me non rende bene l'idea del colore perché è vecchia e soprattutto sovraesposta. Guarda la mia, manca ancora il trasparente, ma già a questo stadio si capisce l'intensità. Poi per carità ognuno è libero di interpretarla e di realizzarla come meglio crede, una cosa è certa il red madder previsto dalla scatola è completamente sbagliato .:biggrinangel::biggrinangel::biggrinangel: |
Quote:
|
Quote:
Che devo dire,non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua competenza in fatto di colori ed anche la tua cultura storica.Personalmente, ma magari sbaglio,sono convinto che il colore delle Ferrari è sempre più o meno sempre quel rosso come detto anche da altri in precedenza,con tonalità che potevano essere leggerissimamente più chiare o più scure. Il rosso che tu hai realizzato è bellissimo e questo non lo discuto, però personalmente,ma ripeto è solo un mio parere assolutamente personale e quindi da non tenere in considerazione, è un po’ troppo carico molto vicino al rosso Alfa che poi come dici tu sarà quello giusto!!! [emoji4][emoji4] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
No io utilizzo colori da carrozziere… Un po’ di tempo fa mi sono fatto preparare il colore per la Ferrari 126 C2 ( chi me lo ha venduto ha preso,almeno dice, il riferimento della sua banca colori) e utilizzo questo a volte scurendolo un po’ con del Bordeaux Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 AM. |