Una volta di più resto meravigliato per il livello di manualità, la bravura e l'inventiva.
Nel fare i complimenti a Jethro, vorrei lodare anche i tanti altri bravissimi modellisti. Questo forum è veramente una università del modellismo.
Il cambio è totalmente in zama,le dimensioni e la forma sembrano corrette, anche qui ho sostituito ed implementato tutta la bulloneria e realizzato qualche particolare..
Il vero problema è la “torretta” della leva del cambio ed il selettore delle marce.
Confrontandolo con una foto del reale, ci si può rendere conto di quanto sia semplificato e totalmente privo di dettaglio..
Per ovviare a questo ho smembrato la parte ricostruendola utilizzando vari strati di plasticard
Ho poi proseguito occupandomi del selettore a forchetta,un particolare importantissimo per quest’auto,purtroppo anche qui realizzato in una misera plastichetta cromata
Tutto da rifare!
Ho ricalcato la forma sul nastro di carta per riportarla su un lamierino di alluminio per poi ritagliarla con un cutter e trapano
Infine l’ho incollata su di una superficie curva per poterla lucidare
Questo è il risultato con le viti da orologiaio aggiunte
Ho poi proseguito occupandomi del selettore a forchetta,un particolare importantissimo per quest’auto,purtroppo anche qui realizzato in una misera plastichetta cromata Allegato 393181
Tutto da rifare!
Ho ricalcato la forma sul nastro di carta per riportarla su un lamierino di alluminio per poi ritagliarla con un cutter e trapanoAllegato 393182Allegato 393183
Infine l’ho incollata su di una superficie curva per poterla lucidareAllegato 393184
Questo è il risultato con le viti da orologiaio aggiunteAllegato 393185