Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Abarth 695 SS Assetto Corsa (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/132332-abarth-695-ss-assetto-corsa.html)

Alucard 01-01-21 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da palopalo (Messaggio 1495868)
Concordo con quanto ti è stato detto: non passavano sotto il pianale (ad esclusione dei condotti dei freni) ma all'interno dell'abitacolo opportunamente mascherati e non in vista. Credo (?) passassero dentro la nervatura del sottoporta: bisognerebbe avere conferme da Dilan.
Ciao

Confermo Palo, un mio caro amico che iniziò la sua carriera agonistica proprio su una 695 mi dà per certo che quei tubi sotto al pianale non passavano perché troppe e troppe volte in passato con asfalto sconnesso e salti si erano rotti anche con brutte conseguenze....
A questo punto però non so davvero se lasciarli a vista a fianco del tunnel o non metterli proprio [emoji848]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Dilan46 01-01-21 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da palopalo (Messaggio 1495868)
Concordo con quanto ti è stato detto: non passavano sotto il pianale (ad esclusione dei condotti dei freni) ma all'interno dell'abitacolo opportunamente mascherati e non in vista. Credo (?) passassero dentro la nervatura del sottoporta: bisognerebbe avere conferme da Dilan.
Ciao

Ciao ragazzi, vedo che citate spesso il mio nome chiedendo consigli in merito alle vetture Abarth e ne sono lusingato, ma le mie conoscenze sono principalmente rivolte alle 850 e 1000 di derivazione 600, essendo stato in passato felice possessore di due 600 (naturalmente non Abarth, a quell'epoca, da studente, non circolava molta moneta e bisognava accontentarsi).
Mi piacciono tantissimo anche quelle di derivazione 500, ma ahimé le mie conoscenze in materia sono più limitate.
Naturalmente seguo con grande interesse tutto il wip e le indicazioni fornite da Palopalo che è espertissimo in materia.
Fra i numerosi kit in mio possesso ce ne sono due della 695 Tamiya e un Gunze, che dovrei montare prima o poi, ma, per tutti i kit che ho da montare, non so se mi basterà il resto della mia vita.
Alucard, stai facendo un ottimo lavoro e se potrò esserti d'aiuto conta su un mio intervento.
Ciao a tutti e Buon Anno, sperando sia migliore di quello appena passato.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 01-01-21 08:18 PM

1 allegato(i)
A questo punto potrei chiedere direttamente a Lui anche se non so quanto possa essere affidabile visto che già correva con cambio a innesti frontali e roll-bar completo....
Intanto che cerco in rete ecco il roll-bar terminato e poggiato al suo posto, si passa agli interni che farò rossi e con sedile guida racing.Allegato 378263

palopalo 01-01-21 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dilan46 (Messaggio 1495871)
Ciao ragazzi, vedo che citate spesso il mio nome chiedendo consigli in merito alle vetture Abarth e ne sono lusingato ....... ma, per tutti i kit che ho da montare, non so se mi basterà il resto della mia vita.

Carissimo, sono anch'io nella tua stessa condizione visto che siamo praticamente coetanei perciò considero tutte le scatole di montaggio che giacciono in attesa........come scaramentiche per una vita ancora lunga.

Buon anno ad entrambi

AgoHF84 01-01-21 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1495647)
Qui i cinesi non hanno ne sferoidi né flockin..È un po' che cerco il flockin..

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao bruno, dalla foto di Alucard quello "sferoide" sembra tanto tanto simile al mio filtro per il tè (quelli non in bustina ovviamente)!!! Poi se per agevolare la caduta della polvere ci si debba mettere dentro delle sferette di metallo questo non lo so...

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

palopalo 01-01-21 08:42 PM

1 allegato(i)
Alucar, questo è quello che ho trovato in rete.
Come vedi però manca l'antirombo e le macchine non mi pare viaggiassero nude: credo che i cavi venissaro mascherati per proteggerli visto che c'era solo la guaina del conduttore.

Allegato 378273

Ciao

Alucard 02-01-21 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da palopalo (Messaggio 1495881)
Alucar, questo è quello che ho trovato in rete.
Come vedi però manca l'antirombo e le macchine non mi pare viaggiassero nude: credo che i cavi venissaro mascherati per proteggerli visto che c'era solo la guaina del conduttore.

Allegato 378273

Ciao

Ciao Palo mi ha appena risposto e come sempre hai ragione tutto scorreva nascosto sotto le guarnizioni lungo i lati e niente rimaneva a vista.

Alucard 02-01-21 01:49 PM

3 allegato(i)
Intanto procedo a ravvivare l'abitacolo con un bel rosso semilucido. Inserita anche la panca e innestato il roll-barAllegato 378344Allegato 378345Allegato 378346

Alucard 02-01-21 01:52 PM

2 allegato(i)
E già che c'ero ho iniziato a montare un po' di dettagli sulla scocca che ormai è maneggiabile. Luci tutte al suo posto, per le cromature ho ripassato tutto a Molotow per dare uniformità con gli specchietti e inseriti ganci traino in stagno e stacca batteria mancano solo i ribattini e i tergi che andranno a sostituire il pantografoAllegato 378347Allegato 378348

Alucard 02-01-21 02:35 PM

1 allegato(i)
Ecco il contrasto Allegato 378349

mral57 02-01-21 02:45 PM

Mi pare tutto ok, bravo, unica cosa è che secondo me il sedile lato passeggero è troppo lucido e la leva del cambio troppo cicciotta…Però magari nella realtà il sedile era in plastica o qualcosa del genere quindi la lucentezza ci potrebbe anche stare anche se io la smorzerei un po’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Alucard 02-01-21 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1495971)
Mi pare tutto ok, bravo, unica cosa è che secondo me il sedile lato passeggero è troppo lucido e la leva del cambio troppo cicciotta…Però magari nella realtà il sedile era in plastica o qualcosa del genere quindi la lucentezza ci potrebbe anche stare anche se io la smorzerei un po’

Grazie mille Mral sulla leva del cambio non posso che darti ragione anche il pomello è sovradimensionato se trovo qualcosa di meglio lo sostituisco. Sui colore del sedili non tenerne conto, sotto led tutto spara a mille (anche la scocca esce bianca....) ma in realtà è un rosso opaco ripassato con un semilucido a simulare il vinile.

Alucard 02-01-21 04:01 PM

5 allegato(i)
Completato l'abitacolo con sedile Racing in Nero Semilucido e cinture fotoincise a quattro punti i cui attacchi sono ancorati al pianale. Inseriti i pannelli porta con il cruscotto.
Si passa alle cornici vetri.Allegato 378352Allegato 378353Allegato 378354Allegato 378355Allegato 378356

Alucard 02-01-21 06:37 PM

2 allegato(i)
Autocostruzione dei treppiedi completata.Allegato 378368Allegato 378369

Plata 02-01-21 09:01 PM

Gran bel lavoro, davvero bravo !!!

Ti posso chiedere com’è la sua scatola originale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02 PM.