Quote:
Originariamente inviata da AgoHF84
Non penserà mica di cavartela con una foto dei colori che hai usato....qui c'è bisogno di sapere come diamine hai fatto a fare delle sfumature così realistiche...in che ordine hai dato i colori? Tra una passata e l'altra ha lucidato o fatto altro???
Spiega spiega....vogliamo i dettagli!!! Sono troppo belli per lasciarteli passare così!!!! 
Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Parti con la base nero lucido. Io i
Uso il ts14 a aerografo, ma vanno bene anche i nuovi Lp o gli smalti umbrol. Poi dai il polished alluminium. Ho usato AK, oppure gli Alclad. Poi dai una mano leggera di stainless steel di Alclad.
Lasci asciugare qualche munito e oasi al burn iron partendo a monte dello scarico, qui dai più vernice e poi mano mano che ti sposti dai più aria in modo da sfumare. Per la parte centrale ho usato hot metal sephia, sfumando verso il terminale. Con il blu trasparente passi il finale e le parti dove ho simulato le saldature. Per queste usi un nastro finissimo che applichi sul polished alluminium. Finale con trasparente opaco. É più difficile a spiegarlo che farlo...

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net