Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Davvero tanta roba Dilan ora attento con il trasparente che le linee sono sottilissime e se le potrebbe mangiare. Io in questi casi ci passo uno strato di liquid decal film e la lascio asciugare per almeno 3 giorni.
Andrai di lacca Tamiya Semilucido voglio sperare!  
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie Alucard, sempre gentile.
Intendi dire le strisce rosse/blu/azzurre?
Purtroppo fra le decals in dotazione manca quella da posizionare sui parafanghi anteriori vicino lo sportello con la scritta "Trico", che mi arriverà nei prossimi giorni ed un'altra non meglio identificata poiché dalle foto in mio possesso non si riesce a leggere la scritta.
Nel foglio decals hanno fatto gran confusione perché ne hanno inserite alcune relative alla seconda vettura in gara con il numero 86 ed altre non attinenti in quanto sulle due fiancate della 87 non erano simmetriche.
Adesso lascio un po' riposare la carrozzeria in attesa della decals mancante, poi, dal momento che il colore bianco che ho dato è della ZeroPaints, userò il trasparente lucido della stessa ditta.
Prima uno strato leggero per non danneggiare le decals e poi a distanza di un paio di giorni ancora un'altra mano.
Alla fine levigherò il tutto con spugnetta abrasiva 3000, anche per togliere eventuali difetti ed infine via di compound fino ad avere la tonalità di lucido desiderata.
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net