01-02-21, 07:58 PM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=mral57;1498894]Ti ringrazio Mauro, sei molto gentile, la mia comunque è la 643 (anche se credo che dovrebbe essere più o meno la stessa cosa)non so se vanno bene pure comunque se riesci a trovarli e posti una foto di ciò che hai,vediamo se ci sono nelle mie reference così eventualmente te li chiedo. Grazie ancora
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net[/QUOTE
|
|
|
01-02-21, 08:06 PM
|
|
|
Utente
|
Ferrari 643 1:12 Tamiya-MFH
Quote:
Originariamente inviata da mauro 60
Domani ti posto le foto delle decal gomme e termorilevatori, per quanto riguarda i freni ho cercato per mari e Monti nel web , F1 Specialties a quanto pare non esiste più. Se vuoi vedere di cosa parlo vai sul sito di Mario Kovalski su la 641 di Tamiya,in cui aveva montato tutto kit. Il nuovo nome di F1Specialties è Thunder Walley
|
Ciao Mauro 60,
no, Thunder Valley non e' il nuovo nome di F1 Specialties.
Si tratta di due ditte completamente differenti.
F.1 Specialties era un negozio canadese (Ontario) di modellismo con specializzazione automobilistica che commercializzava e produceva parti e decals per conto suo.Da quando e' venuto a mancare il proprietario, Norm Welch, ha chiuso, purtroppo, i battenti.
Thunder Valley e' di proprieta' di Paul Ratherink, modellista statunitense che produce trans kit e parti per kit di auto, prevalentemente in scala 1/12 e 1/8 ed e' tutt'ora attivo.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
|
|
01-02-21, 08:07 PM
|
|
|
Utente
|
ho anche questo fibbie fotoincise in 1/12.
|
|
|
01-02-21, 08:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti.....bellissimo lavoro....a modello ultimato lo terrai aperto o chiuso?
Questi modelli è sempre un peccato chiuderli.
|
|
|
02-02-21, 12:48 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Parecchi anni fa' c'era un transkit di F1 Specialtis dedicato alla 641/2,una delle parti particolarmente ben riuscite erano proprio i dischi freno completi di dadi ruota,i particolari erano tutti torniti ed erano di un realismo impressionante, io devo avere da qualche parte sticker da applicare alle gomme e termorilevatori adesivi da mettere su i freni e su altre parti calde, se ti servono posso dartele a titolo gratuito tanto io non li adopero.
|
Ciao Mauro,
il trans kit era prodotto da Perfect Part , un aftermarket di un certo americano Andreotti (non ne ricordo ) e distribuito da F1 Specialties, dal quale lo acquistai.
Il transkit dei freni non era compreso nel set ma fu introdotto successivamente, con pagamento a parte.
Perfect Parts realizzo' anche il transkit per la Mc Laren MP 4/6 della Tamiya, molto ben fatto;annunciarono anche quello per la Williams FW 14B, ma non e' stato mai messo in vendita.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
|
|
02-02-21, 08:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ho anche questo fibbie fotoincise in 1/12.
|
Le decals per le gomme le ho trovate in qualche foto, per quanto riguarda gli altri termorivelatori,non sono riuscito a trovare nulla nelle mie referenze come non riesco a trovare il sito di Mario Kovalski.Però al di là di questo,a me potrebbero servire sicuramente e ti ringrazio,ma allo stesso modo anche se per il momento non ti servono, in futuro potresti averne bisogno anche tu ,per cui onestamente non so se ti conviene mandarmele. Poi vedi tu 
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
02-02-21, 08:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da diecast75
Complimenti.....bellissimo lavoro....a modello ultimato lo terrai aperto o chiuso?
Questi modelli è sempre un peccato chiuderli.
|
Ti ringrazio diecast! Ovviamente la terrò aperta anche se mi piacerebbe che, a prescindere, si chiudesse bene, cosa che non è affatto facile e scontata negli MFH 
|
|
|
02-02-21, 11:42 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da glr190959
Ciao Mauro,
il trans kit era prodotto da Perfect Part , un aftermarket di un certo americano Andreotti (non ne ricordo ) e distribuito da F1 Specialties, dal quale lo acquistai.
Il transkit dei freni non era compreso nel set ma fu introdotto successivamente, con pagamento a parte.
Perfect Parts realizzo' anche il transkit per la Mc Laren MP 4/6 della Tamiya, molto ben fatto;annunciarono anche quello per la Williams FW 14B, ma non e' stato mai messo in vendita.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
Io nei primi anni 2000 acquistai parecchie cose da F1 Specialties compreso il set di sospensioni della 641, realizzai il kit di Tamiya su commissione dopo che il mio amico che mi commissionò il lavoro, aveva visto i tuoi lavori su Model Time su la tua Ferrari, piena di particolari After market reperiti in USA, facendo un giro nel web mi imbattei in F1Specialties,comunque colgo anche l’occasione per farti i miei complimenti per le tue realizzazioni che sono di una qualità eccezionale per particolari e soprattutto per verniciatura degna di un carrozziere professionista.
|
|
|
02-02-21, 12:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Le decals per le gomme le ho trovate in qualche foto, per quanto riguarda gli altri termorivelatori,non sono riuscito a trovare nulla nelle mie referenze come non riesco a trovare il sito di Mario Kovalski.Però al di là di questo,a me potrebbero servire sicuramente e ti ringrazio,ma allo stesso modo anche se per il momento non ti servono, in futuro potresti averne bisogno anche tu ,per cui onestamente non so se ti conviene mandarmele. Poi vedi tu 
|
Tu assicuro che n mi serve più niente di tutto ciò,le auto di scala così grande non le faccio più da anni,presto farò un repulisti in magazzino mettendo sul mercatino parecchie cose che non mi servono più, queste essendo già confezioni aperte non potrei comunque venderle, meglio darle a qualcuno che ne farà un buon uso.
|
|
|
02-02-21, 02:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Io nei primi anni 2000 acquistai parecchie cose da F1 Specialties compreso il set di sospensioni della 641, realizzai il kit di Tamiya su commissione dopo che il mio amico che mi commissionò il lavoro, aveva visto i tuoi lavori su Model Time su la tua Ferrari, piena di particolari After market reperiti in USA, facendo un giro nel web mi imbattei in F1Specialties,comunque colgo anche l’occasione per farti i miei complimenti per le tue realizzazioni che sono di una qualità eccezionale per particolari e soprattutto per verniciatura degna di un carrozziere professionista.
|
Ciao Mauro,
grazie per i complimenti.
Come mai hai deciso di abbandonare la scala 1/12 ?
Saluti,
Giovanni La Rosa
p.s. L'articolo apparso su Model Time riguardava la mia Ferrari 312B, con pochi aftermarket utilizzati; la mia 641/2 apparve su Modelli Auto e di after market ne utilizzai di piu', ma non utilizzai il transkit di Perfect Parts in quanto non era ancora stato immesso sul mercato.Quando lo acquistai, qualche anno dopo il montaggio della641/2, mi accorsi che del transkit facevano parte diversi particolari che avevo faticosamente realizzato in proprio.
|
|
|
02-02-21, 04:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok Mauro a questo punto non posso fare altro che ringraziarti. Ti mando con un messaggio privato il mio indirizzo così tu puoi rispondermi dandomi il tuo account PayPal in maniera tale che almeno ti possa pagare le spese di spedizione.grazie ancora
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
02-02-21, 10:53 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Mauro,
grazie per i complimenti.
Come mai hai deciso di abbandonare la scala 1/12 ?
Saluti,
Giovanni La Rosa
p.s. L'articolo apparso su Model Time riguardava la mia Ferrari 312B, con pochi aftermarket utilizzati; la mia 641/2 apparve su Modelli Auto e di after market ne utilizzai di piu', ma non utilizzai il transkit di Perfect Parts in quanto non era ancora stato immesso sul mercato.Quando lo acquistai, qualche anno dopo il montaggio della641/2, mi accorsi che del transkit facevano parte diversi particolari che avevo faticosamente realizzato in proprio.
|
Ricordo bene la 312B, c‘erano parecchi particolari autocostruiti e dadi e raccordi provenienti da ditte americane che di quei tempi era difficile reperire in quanto non li costruiva nessuno, la tua 641 non sono riuscita a vederla, però se è della stessa fattura degli altri 1/12 immagino che sia un capolavoro.
Io non costruisco più 1/12 perché di fatto non ho più spazio,quei pochi costruiti sono stati costruiti su commissione, ora sono parecchi anni che mi sono dato alle moto perché da buon motociclista sono appassionato di Gp e MotoGP, poi ho 2 figli che corrono in moto e fanno a botte per come devono spartirseli per portarseli a casa loro.
|
|
|
03-02-21, 09:39 AM
|
|
|
Utente
|
Ferrari 643 1:12 tamiya-MFH
Quote:
Ricordo bene la 312B, c‘erano parecchi particolari autocostruiti e dadi e raccordi provenienti da ditte americane che di quei tempi era difficile reperire in quanto non li costruiva nessuno, la tua 641 non sono riuscita a vederla, però se è della stessa fattura degli altri 1/12 immagino che sia un capolavoro.
Io non costruisco più 1/12 perché di fatto non ho più spazio,quei pochi costruiti sono stati costruiti su commissione, ora sono parecchi anni che mi sono dato alle moto perché da buon motociclista sono appassionato di Gp e MotoGP, poi ho 2 figli che corrono in moto e fanno a botte per come devono spartirseli per portarseli a casa loro.
|
Ciao Mauro,
puoi vedere la 641 e l'ultima, l'Alfa romeo 179 ai seguenti indirizzi:
ALFA ROMEO 179 F1 G.P. D'Austria 1980 B.Giacomelli
FERRARI 641/2 1990 Tamiya 1/12
Saluti,
Giovanni La Rosa
giovanni@fratelii-larosa.com
|
|
|
03-02-21, 11:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ho visto anch’io i tuoi modelli e devo dire che non sono belli sono splendidi e anche di più…Davvero tanti complimenti!!!
|
|
|
03-02-21, 03:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|