Ciao a tutti, dopo anni di fermo, mi è ritornata la voglia di montare qualche kit di auto e la mia scelta, da appassionato Porsche, è caduta sul modello in oggetto.
Si tratta di un buon modello, con il pregio della riproduzione del motore e del vano anteriore, ma leggendo una discussione, su questo forum, relativa allo stesso modello, ho potuto constatare come in effetti sia troppo alto da terra e le ruote siano un po' sovradimensionate.
Ho deciso quindi di apportare alcune modifiche per renderne l'assetto più accettabile, nei limiti consentiti dalla progettazione del modello stesso.
Per prima cosa ho tornito i copertoni anteriori portandoli da 26 a 24 mm. e quelli posteriori da 28 a 26 mm.
Poi ho ridotto di 3mm. i supporti dischi anteriori dalla parte dell'innesto al cilindro del telaio, inserendo previa foratura un tondino in ottone da 2 mm. per il fissaggio.
Infine ho effettuato un taglio sul davanti del telaio per posizionare l'asse che tiene allineate le ruote, dal momento che lo stesso, dopo le modifiche precedenti, va a posizionarsi più in alto.
Con queste operazioni l'altezza, dalla parte anteriore, è stata ridotta complessivamente di 4 mm. e credo che l'aspetto finale sia decisamente migliorato.
Più di così non credo si possa fare, a meno di voler sconvolgere completamente la struttura di tutto il modello.
Spero che la descrizione sia chiara, ma le foto allegate danno sicuramente una visione più chiara di tutto l'intervento.
Continua il w.i.p.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net