Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-11-20, 05:59 PM   #76
Alucard
Guest

predefinito

Grazie Zaphod e Grazie Mral vi racconto la storia vissuta.
Era il 2010 o giù di lì, ho avuto all'epoca la possibilità di ottenere un pass per accedere ai box, e tra tante 500 vidi questo mostriciattolo fermo appoggiato ancora sui cavalletti.
Mi girai verso il mio contatto che quel giorno correva su X1/9 prendendola anche in giro: ma questa ci arriva in cima?
Panuccio Giuseppe mi apostrofò, ma vuoi scherzare? quella è una TCR testa radiale.....
Poi l'ho sentita accesa e l'ho vista partire ..... sapeste le volte che mi sono morso la lingua per quelle parole....:
  Rispondi quotando
Vecchio 02-11-20, 06:15 PM   #77
Utente Senior

L'avatar di isidoro.giacone

isidoro.giacone è un newbie...
predefinito

Io la mia l avevo fatta 20anni fa...Abarth TCR 1000 Gr2 Spa 24H 1970 Scuderia San Marco-img_20170204_213216.jpeg

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
isidoro.giacone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-20, 08:03 PM   #78
Utente

L'avatar di Dilan46

Dilan46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Grazie Zaphod e Grazie Mral vi racconto la storia vissuta.
Era il 2010 o giù di lì, ho avuto all'epoca la possibilità di ottenere un pass per accedere ai box, e tra tante 500 vidi questo mostriciattolo fermo appoggiato ancora sui cavalletti.
Mi girai verso il mio contatto che quel giorno correva su X1/9 prendendola anche in giro: ma questa ci arriva in cima?
Panuccio Giuseppe mi apostrofò, ma vuoi scherzare? quella è una TCR testa radiale.....
Poi l'ho sentita accesa e l'ho vista partire ..... sapeste le volte che mi sono morso la lingua per quelle parole....:
Ci rassomiglia?Abarth TCR 1000 Gr2 Spa 24H 1970 Scuderia San Marco-208345_131020_greccio_corsa.jpgAbarth TCR 1000 Gr2 Spa 24H 1970 Scuderia San Marco-img-resize.jpg

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dilan46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-20, 08:50 PM   #79
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dilan46 Visualizza il messaggio
Ci rassomiglia?Allegato 372552Allegato 372553

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mammamia che spettacolo Dilan!!! questa è la versione XXL multivitaminica
Quella vista da me aveva gli allargamenti previsti sulla gruppo 2 e i classici colori Abarth anche se con degli stupendi cerchi d'oro a croce (non credo nemmeno Campagnolo) mai visti prima.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Alucard; 02-11-20 a 08:57 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 02-11-20, 08:54 PM   #80
Alucard
Guest

predefinito

Ho dato una mano di primer sulla scocca per mettere a fuoco bave ed impurità, debbo dire davvero notevole queste plastica GunzeAbarth TCR 1000 Gr2 Spa 24H 1970 Scuderia San Marco-img_20201102_205057.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 02-11-20, 08:56 PM   #81
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Scusa Alucard, ma perchè non vuoi montare i parafnghi allargati se li hai gia preparati (installati)?: con le slick e lo scarico "coda di topo" sei fedele alle ultime versioni della 1000 TCR e la vettura ha un aspetto decisamente più "cattivo".
Secondo me risolvi al meglio solo tappando i buchi della fanaleria supplementare e, come ti ho detto, applichi le decals senza quelle due specifiche di Spa '70.

Mi parrebbe più semplice
Sarà la soluzione che seguirò Palo

Rispondi quotando
Vecchio 02-11-20, 09:58 PM   #82
Alucard
Guest

predefinito

Carteggiata con carta bagnata 2000 eliminate le bave di stampaggio e scocca pronta per la prima mano di Racing WhiteAbarth TCR 1000 Gr2 Spa 24H 1970 Scuderia San Marco-img_20201102_215502.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 03-11-20, 09:57 AM   #83
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Se ti riferisci a questi cerchi, .........lascia perdere. Sono una introduzione recente: filologicamente molto più corretti (e belli) i Campagnolo.

Abarth TCR 1000 Gr2 Spa 24H 1970 Scuderia San Marco-vista6.jpg

Inoltre ti vengo in soccorso: come puoi vedere sul lato sx del radiatore c'è un foro, e questa non è introduzione recente, ho controllato e c'era anche "allora".

Forse serviva per dare accesso ad un dispositivo di spurgo dell'impianto di raffreddamento. Quindi, anche se in posizione non proprio corretta, potresti tenere uno dei due fori previsti per i fari supplementari.

Buon lavoro
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-20, 11:29 AM   #84
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Se ti riferisci a questi cerchi, .........lascia perdere. Sono una introduzione recente: filologicamente molto più corretti (e belli) i Campagnolo.

Allegato 372579

Inoltre ti vengo in soccorso: come puoi vedere sul lato sx del radiatore c'è un foro, e questa non è introduzione recente, ho controllato e c'era anche "allora".

Forse serviva per dare accesso ad un dispositivo di spurgo dell'impianto di raffreddamento. Quindi, anche se in posizione non proprio corretta, potresti tenere uno dei due fori previsti per i fari supplementari.

Buon lavoro
Mammamia Palo sei davvero una enciclopedia!!! Sono esattamente i cerchi a cui mi riferivo! Io li trovo favolosi anche se concordo con te che i Campagnolo ristampati su misura calzeranno a pennello su questa scocca. Sui fendinebbia non credo di spostarne l'ancoraggio perchè sono davvero molto grandi per un muso così minuto e, come già scritto, mi piacerebbe salvarne la parziale visibilità e i baffi della calandra. Del resto sia quella che ho visto io sia il modello realizzato da Arena li portava ancorati al radiatore.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-11-20, 08:55 PM   #85
Alucard
Guest

predefinito

Prima mano di Tamiya Racing White. Appena asciugata smonterò radiatore e passaruota posteriori appoggiati con un punto di patafix per iniziare a cercare questo benedetto ghost Gray da dare alla scocca (mascherando ovviamente le bande sotto sportello) Abarth TCR 1000 Gr2 Spa 24H 1970 Scuderia San Marco-img_20201103_203235.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 03-11-20, 09:09 PM   #86
Alucard
Guest

predefinito

Quanto agli interni costruirò un roll-bar completo dando sul fondo lo stesso grigio della carrozzeria, per i sedili non ho capito se nelle Gruppo 2 dell'epoca lasciassero la panca posteriore e se sull'anteriore togliessero il sedile lato passeggero, chiedo aiuto al grande Palo

Rispondi quotando
Vecchio 03-11-20, 11:24 PM   #87
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Credo, ma non sono sicurissimo, che dal 1970 fosse possibile togliere il divanetto posteriore, perchè la vettura è a due porte.
Rimaneva però l'obbligo del sedile passeggero: due porte, due posti.

Sul modello della Arena è previsto il rollbar intero ma penso non sia corretto: a quei tempi era stato introdotto da poco il roll bar semplice (arco controventato sopra il posto di guida); la doppia protezione non era ancora contemplata.
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-20, 11:52 PM   #88
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Credo, ma non sono sicurissimo, che dal 1970 fosse possibile togliere il divanetto posteriore, perchè la vettura è a due porte.
Rimaneva però l'obbligo del sedile passeggero: due porte, due posti.

Sul modello della Arena è previsto il rollbar intero ma penso non sia corretto: a quei tempi era stato introdotto da poco il roll bar semplice (arco controventato sopra il posto di guida); la doppia protezione non era ancora contemplata.
Come sempre sei preziosissimo oltre che gentile, grazie Palo! Allora toglierò il divano posteriore inserendo i due sedili entrambi con cinture a 6 punti e roll-bar semplificato

Rispondi quotando
Vecchio 04-11-20, 01:00 AM   #89
Alucard
Guest

predefinito

Avanzamento scocca. Dopo aver rimosso radiatore e passaruota posteriori ho brutalizzato le fiancate per originali per avere una migliore facilità di accesso alle ruote posterioriAbarth TCR 1000 Gr2 Spa 24H 1970 Scuderia San Marco-img_20201104_004151.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 04-11-20, 01:03 AM   #90
Alucard
Guest

predefinito

I pezzi rimossi sono già stati carteggiati e son pronti per la seconda mano di bianco Racing. Sul radiatore ho praticato il foro di spurgo segnalato da Palo
I passaruota verranno poi rifiniti con una modanatura cromata al pari degli anteriori mentre il radiatore con una guarnizione nera. Abarth TCR 1000 Gr2 Spa 24H 1970 Scuderia San Marco-img_20201104_004254.jpg

Ultima modifica di Alucard; 04-11-20 a 01:14 AM
  Rispondi quotando
Rispondi