![]() |
Se la rifacevi da capo venivo a Roma pè menatte..... :biggrinangel: :D
|
1 allegato(i)
Quote:
(Nello specifico, questo Blue è costituito da tre tinte Tamiya X4 Blue, Vallejo air Gore White, e meno di due gocce di X16 purple). La fortuna ha voluto che avessi già ottenuto una buona risposta dal retro fanaleria e, in questo, ringrazio ancora una volta Mral per avermi consigliato di fare un tentativo su una parte nascosta prima di sverniciare tutto. Per questa volta il dot 4 resta in cantina e ringrazio tutti Voi per avermi indicato perseveranza [emoji28][emoji28][emoji28] È tempo di chiudere questa piccola peste, che, in foto, stamattina ha ricevuto un'ultima lucidata. Giusto il tempo di una calamitata, un giro di vetri e poi di corsa sulla TCR![emoji123][emoji123][emoji123] Allegato 371187 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottimo lavoro, secondo il mio modesto parere, ogni modello ti viene meglio del precedente. Bravo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Se la metto in bacheca in questa livrea lo devo esclusivamente a Te [emoji120][emoji120][emoji120][emoji120] Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Capitolo Magnetico.
Per Ago che me lo chiedeva, posto le foto in avanzamento sull'attacco della fanaleria. È una soluzione semplice che uso su ogni kit (a partire dalla S4) e che permette di rimuovere facilmente ma anche di tenere nella sede corretta fanalerie cofani portiere e bauli vari. Dopo aver inciso i supporti nella parte inferiore degli attacchi ho nascosto due magneti a scomparsa sotto il telaietto. Stessa cosa ho fatto sugli attacchi paraurti ma, in questo caso, li ho incollati a ciano da sotto per renderli il meno visibili possibile. Prima di incollarli, ti consiglio sempre di segnarti la polarità con un pennarello perché i micromagneti hanno un solo verso di attracco.... All'occorrenza, ne avrei potuti inserire altri due sui tiranti se il peso lo avesse richiesto ma, come immaginavo, i due innestati bastano e avanzano per ancorare al meglio la fanaleria e per creare quell'effetto "risucchio" che è una delle cose più appaganti del modellismo.[emoji1][emoji1][emoji1] Ti lascio due scatti di come si presenta "magnetizzata" e "gommata"[emoji847][emoji847][emoji847] Allegato 371193Allegato 371194Allegato 371196Allegato 371197 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie mille Alucard!!! Gentilissimo!
Quindi se ho capito bene la fanaliera sta su solo con quei due magneti e i tiranti sono "finti" (solo appoggiati), giusto? Ottimo lavoro soprattutto per essere riuscito a tenere in posizione finale la fanaliera nonostante l'ingombro dei due magneti (che per quanto piccoli hanno il loro spessore). È una tecnica che proverò di sicuro con il cagano posteriore della 205!! Grazie ancora Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quella dei magneti mi ha turbato..
Li voglio![emoji106][emoji106][emoji106] Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
Ti avrei mandato molto volentieri un piccolo video dell'effetto "risucchio" ma su questa auto specifica non posso perché rischierei di spezzare i tiranti nel rinculo o, nelle migliore delle ipotesi, di rigare il trasparente del cofano prima che si innestino in sede. Provali e poi mi dirai, l'attrazione generata da questi da 1 mm inizia da un paio di cm di distanza e l'effetto sonoro è fantastico ricorda Jeeg robot d'acciaio [emoji1][emoji1][emoji1] Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ti mando la misura che è perfetta in 1/24 ma ce ne sono di tutte le dimensioni e conseguentemente di tutte le potenze attrattive. Questi qui reggono fino a 15 grammi e vanno necessariamente attaccati a ciano altrimenti schizzano e si ricongiungono! https://www.amazon.it/dp/B01872CTDS/..._u12FFbYNGM9NM Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
PS: ma si possono anche verniciare per nasconderli meglio? Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
I micromagneti si possono stuccare, primerizzare, incollare e verniciare senza minimamente risentirne. Fondamentale è creargli un incasso del diametro corretto con il trapanino a mano cosa che spesso ti porta anche ad evitare la colla. In questo caso gli ho dato un velo di silver giusto per uniformarli ai supporti e come hai visto dalle foto mantengono la loro forza nonostante tra di loro ci passi la plastica a forcina dei supporti del paraurti. Ora vai e MAGNETIZZA tutto quello che ti passa sotto mani!:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: |
Quote:
|
Quote:
Meno male che qui sul forum trovo dei malati di modellismo come me perché fuori da qui pochi possono capirmi!!! Grazie mille ancora e buon modellismo a tutti!!! Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34 AM. |