Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   MG Metro (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/131997-mg-metro.html)

Alucard 04-10-20 08:30 PM

1 allegato(i)
Comunque andrà oggi è una bellissima domenica! Sono riuscito finalmente a mettere le mani sulla TCR che inseguivo da 10 anni!Allegato 370961

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

isidoro.giacone 04-10-20 08:49 PM

1 allegato(i)
Complimenti per la metro...per l Abarth..già fatta Allegato 370962

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 04-10-20 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da totalwhite (Messaggio 1487500)
Complimenti per la metro...per l Abarth..già fatta Allegato 370962

Grande Total vedo che abbiamo gli stessi gusti! A me la TCR toglierà il sonno ci sono poche auto che Adoro come questa come è questo kit gunze?

isidoro.giacone 04-10-20 10:23 PM

Fatta diversi anni fa, è un kit semplice..però richiede qualche modifica. Io avevo modificato lo scarico, i parafanghi anteriori, e ricostruito le gomme, forato cerchi e abbassato l assetto, costruito il rollbar e eliminato i sedili posteriori. Avevo preso spunto da una foto che avevo...a tutt'oggi continua a piacermi nonostante alcuni difetti di gioventù....

Alucard 05-10-20 11:04 AM

4 allegato(i)
Rivetteria lama paraurti passata a molotow ,montaggio griglie e inizio lavori sulla falaneria.
Ho terminato i lavori di ridefinizione della linea anteriore destra segnalata da Mral e sono ancora indeciso se farla notturna o diurna.

isidoro.giacone 05-10-20 12:38 PM

Notturna è più cattiva..

Alucard 05-10-20 12:41 PM

Lo penso anche io Total ma anche a muso scoperto mi piace molto, alla fine credo che andrò come al solito di magneti per permettermi entrambe le versioni.

isidoro.giacone 05-10-20 12:47 PM

Ottima idea..

AgoHF84 05-10-20 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1487497)
Molto semplice Ago, rimascherando solo la zona non nitida e allargando di mezzo millimetro il taglio sul nastro come suggerito da Mral.
Con un buon aerografo si riesce facilmente a rifare la linea senza complicazioni di sorta.
Ecco le foto della correzione eseguita con il blu e Duse da 0,18.

Allegato 370959Allegato 370960

Grazie Alucard! Mi sa che si avvicina sempre più il momento fatidico nel quale dovrò procurarmi un caspita di aerografo e iniziare ad usarlo. [emoji26][emoji16]

PS: ma è la foto o il blu sulla fanaliera è leggermente più scuro? Hai provato con il trasparente o hai rifatto un altro blu?

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 05-10-20 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da AgoHF84 (Messaggio 1487592)
Grazie Alucard! Mi sa che si avvicina sempre più il momento fatidico nel quale dovrò procurarmi un caspita di aerografo e iniziare ad usarlo. [emoji26][emoji16]

PS: ma è la foto o il blu sulla fanaliera è leggermente più scuro? Hai provato con il trasparente o hai rifatto un altro blu?

Touché Ago, il retro della fanaliera l'ho usato come beta test e ci ho passato il semilucido... Lo dico con un pacato ottimismo forse ho risolto il problema del blu!!![emoji16][emoji38][emoji16].
Complimenti comunque per l'occhio di lince sei riuscito a cogliere una sfumatura infinitesimale seppur significativa![emoji122][emoji122][emoji122]

Alucard 05-10-20 11:24 PM

5 allegato(i)
Fidandomi delle buone sensazioni ricavate sul correttivo gamma del semilucido, inizio la posa Decals e incrocio le dita. Stranamente stasera vedo questo blu leggermente virato, magari è una sensazione o forse sto impazzendo....[emoji28][emoji28][emoji28]Allegato 371052Allegato 371053Allegato 371054Allegato 371055Allegato 371056

AgoHF84 06-10-20 10:22 AM

Bellissima! E complimenti per l'attenzione che metti sulla ricerca del colore esatto...io non ne sarei in grado e probabilmente mi sarei affidato alle istruzioni o a qualche vernice già fatta. Tra l'altro non si vede la minima differenza tra il colore della vettura e quello delle decal... davvero ben fatto!!

Sono curioso di vedere come userai i magneti per la fanaliera...!!![emoji39]

il matte 06-10-20 11:00 AM

Bravo Alu, per me è splendida :Ok:

Alucard 06-10-20 12:15 PM

1 allegato(i)
Grazie ragazzi canterò vittoria solo quando la vedo sotto il trasparente, così un po' è migliorata ma ancora non mi convince del tutto.
Rispondo ad Ago sulla fanaleria.
Userò 4 magneti al neodimio da 1mm sugli agganci dei fendinebbia.
Ogni magnete regge 0,15 grammi non dovrebbero esserci problemi di sorta.
Se avessi aperto il cofano motore era una soluzione che si poteva tranquillamente adottare anche sul retro.Allegato 371081

AgoHF84 06-10-20 12:32 PM

Che figata!!! Grazie! Mi si apre un mondo con questi aggeggini!

Ma quindi significa che ne dovrai mettere uno dietro il paraurti dentro la scocca e uno dentro al guscio della fanaliera, corretto? La forza di attrazione che esercita un magnete si riduce molto all'aumentare della distanza tra i due magneti...quindi mi dici che quei cosini microscopici si attraggono con sufficiente forza anche con almeno 1,5-2mm di plastica tra di loro?

Sono curioso di vedere il lavoro che farai! Intanto inizio a cercare in rete dove si possono trovare!!!
Buon lavoro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03 PM.