![]() |
3 allegato(i)
L’idea delle corde per il basso mi sembra ottima, non so però se tengono curve strette. In alternativa se non dovessero andare bene puoi utilizzare una molla a tiraggio dove inserirai un filo di rame di diametro appropriato.
Nella prova che ho fatto per te,la molla è di circa mm. 1,5 e il tondino da mm. 1 Allegato 367003Allegato 367004Allegato 367005 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ganza l'idea della molla a trazione, grazie ;)
|
Quote:
Ecco porca miseria[emoji4][emoji4]molla a “trazione” non a “tiraggio”. Ci ho pensato un bel po’ ma proprio non mi veniva il termine giusto!!![emoji23][emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Il famoso caminetto a molla..... :D :D
|
2 allegato(i)
Ragazzi,la vostea dedizione mi commosso..E stimolato ricordi in archivio..
Gurdate un po' cosa avevo scovato secoli fa per questo tentativo di iperdettaglio... Le molle a trazione..E sapete da dove arrivano?..Me le procurò un collega tramite sua moglie.Le usava per fare dei ragni gadget...Erano le zampe.. Allegato 367006Allegato 367007 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
In foto si vede la corda per i bassi a confronto..questa è la sola molla...Allegato 367008
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Mral,mi hai illuminato d'immenso ed provato subito..Tu dove te le sei procurate?
Ovviamente non farò curve così acute..Allegato 367009 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Bravo hai capito tutto !!! e d’altro canto col gelo che c’è dalle mie parti(Sicilia ) in questo periodo non posso fare a meno che pensare al caminetto [emoji23][emoji4][emoji4] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ma non ricordo di essermele procurate probabilmente è un rimasuglio di qualche kit della Pocher. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Chiuso il capitolo Porsche prendo in mano la situazione...
Molto difficile appiattire i tondini ottenuti da fustelatrice ma forse ci arriviamo..Allegato 368684 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Si, sta migliorando direi :Ok:
|
2 allegato(i)
Intanto le ho assemblate dopo aver stretto i dischetti in una pinza riscaldandola con un accendino..
Allegato 368685Allegato 368686 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
E già che c'ero ho smontato l'accendino (occhio che anche da esaurito butta un po' di gas..) ed ho recuperato un sacco di cosine..O-ring introvabili fra l'altro!Allegato 368687
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Il cofano,come anticipato,e deformato.Il tentativo con il plasticard non mi piace..
Provo a ricavarne lo sviluppo con lamierino di alluminio.Avrei preferito il rame,ma questo ho... Allegato 368788Allegato 368789 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 AM. |