14-12-20, 06:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi sa che ti rubo il metodo. Si Si.
P.s ho risposto al tuo mp. ( scusa il ritardo)
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-12-20, 07:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora...in fondo al tunnel (che però si prevede ancora lungo) forse intravedo la luce: il condotto in basso nella foto è il primo che ho fatto ed è realizzato con fogli di plasticard sagomati, piegati, incollati e moooooolto abbondantemente stuccati! Sarà stata la fortuna del principiante ma mi è venuto bene: si incastra bene nel cofano e combacia bene con il radiatore sulla vettura a cofano chiuso.  
Quindi sono passato al secondo pezzo perfettamente speculare al primo...stesse dime, stessa procedura, stesse misure...... risultato: un aborto deforme che per giorni ho cercato di raddrizzare a forza di stucco e carta vetrata con risultati deprimenti.  
Stamattina mi è partito il momento "jack lo squartatore" e ho segato via tutto con il Dremel per riprovarci poi con lo stucco bicomponente.
Speriamo funzioni perché sto maledicendo il momento in cui mi è venuta in mente l'idea di costruirmi quei cosi!!!!
PS: per non fare aderire lo stucco al cofano ho interposto uno strato di scotch di carta...dite che poi riesco a tirarlo via senza dover demolire il lavoro fatto?   Vi prego ditemi di si!!!
Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-12-20, 08:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Ago, sinceramente non saprei se riuscirai a toglierlo con facilità....forse ti era più conveniente fare un test a parte....
Comunque questo dei convogliatori è un passaggio bello tosto....non insormontabile ma sicuramente difficile....
|
|
|
15-12-20, 08:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao Ago, sinceramente non saprei se riuscirai a toglierlo con facilità....forse ti era più conveniente fare un test a parte....
Comunque questo dei convogliatori è un passaggio bello tosto....non insormontabile ma sicuramente difficile....
|
NOOOOO!!! Ecco lo sapevo che mi cacciavo nei casini da solo...  Porc...!!!!
Prima che si solidifichi provo inciderlo dove dovrei toglierlo. Se ho fatto le cose con il cervello non dovrebbe essere a contatto con la plastica del cofano quindi male che vada spacco tutto e ricomincio....
Grazie del commento Elvio.
In effetti sono oramai settimane che sono su sto cavolo di convogliatori... Speriamo ne valga la pena alla fine!!
|
|
|
15-12-20, 09:16 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ne varrà assolutamente la pena, proprio perché ci avrai perso del tempo
|
|
16-12-20, 12:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Ne varrà assolutamente la pena, proprio perché ci avrai perso del tempo 
|
Grazie Matte!
@Elvio mi hai fatto spaventare e credo che in effetti tu avessi ragione (come potrebbe essere il contrario d'altronde???  )...ci ho smadonnato un po' ma sono riuscito a staccare il convogliatore prima che diventasse duro...nn ho danneggiato i vetri o il cofano (qualcosa di buono l'avevo pensato!!) E domani quando sarà secco vedo di carteggiarlo (spero per l'ultima volta!!!).
Grazie ancora della dritta! Se l'avessi lasciato lì fino a domani addio...!!!
|
|
|
16-12-20, 01:44 AM
|
|
|
Utente
|
Wow che lavorone...eccezionale
Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
16-12-20, 09:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da senninho
|
Grazie! Troppo buono!
Stamattina ho controllato gli accoppiamenti e sembra funzioni tutto come deve...ora li finisco per bene poi spero di poter passare a veniciare la carrozzeria!
Saluti a tutti
|
|
|
16-12-20, 11:47 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao Ago, solo adesso ho avuto modo di vedere il tuo wip dall'inizio.
Complimenti, stai facendo, senza offesa, un lavoro pazzesco!
Ti perderai con il maskol, ma per il resto sei fenomenale.
Ti invidio per la tua costanza e determinazione.
Buon proseguimento di lavoro.
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
16-12-20, 07:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dilan46
Ciao Ago, solo adesso ho avuto modo di vedere il tuo wip dall'inizio.
Complimenti, stai facendo, senza offesa, un lavoro pazzesco!
Ti perderai con il maskol, ma per il resto sei fenomenale.
Ti invidio per la tua costanza e determinazione.
Buon proseguimento di lavoro.
|
Ciao Dilan, che dire... grazie mille per i complimenti. Come avrai già avuto modo di leggere mi si è riaccesa la fiamma della passione per questo hobby che mi sta prendendo come non mai. Con questo modello ho alzato l'asticella per la prima volta (a volte magari anche troppo!!) e constatare che tutto sommato sta uscendo qualcosa di decente mi rincuora molto...ce ne manca ancora prima di arrivare a livelli di voi veterani del forum e Maestri del modellismo ma abbiate pazienza che arrivo....!!!!
Torno a scartavetrare....  
|
|
|
16-12-20, 07:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da AgoHF84
Ciao Dilan, che dire... grazie mille per i complimenti. Come avrai già avuto modo di leggere mi si è riaccesa la fiamma della passione per questo hobby che mi sta prendendo come non mai. Con questo modello ho alzato l'asticella per la prima volta (a volte magari anche troppo!!) e constatare che tutto sommato sta uscendo qualcosa di decente mi rincuora molto...ce ne manca ancora prima di arrivare a livelli di voi veterani del forum e Maestri del modellismo ma abbiate pazienza che arrivo....!!!!
Torno a scartavetrare....  
|
Non ti scoraggiare, sei già arrivato!
|
|
|
18-12-20, 11:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A dimostrazione di quanto sia lontano dall'arrivo di cui sopra, sono ancora nel pieno della lotta con i convogliatori (roba che se mai incontrassi Jean Todt gliene dico 4!!!)
Nel frattempo che lo stucco secca intanto ho fatto un piccola aggiunta ai tergicristalli: striscia di gomma a simulare la spazzola...che ne dite? Rende? A me nn dispiace... 
|
|
|
18-12-20, 11:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ora invece vi chiedo un piccolo consulto: quei due maledetti perni all'interno dei fanali posteriori (che prima o poi capirò perché diamine li fanno così!!!) li DEVO eliminare. Infatti se li lasciassi si vedrebbero da fuori una volta chiusi i fari.
Già con l'Audi avevo provato semplicemente a segarli via nella maniera più netta possibile ma da fuori si vede sempre il segno di dove erano...e mi fa un po' schifo!
Voi li eliminate? (Domanda retorica...)
Se sì, come fate ad eliminare ogni segno?
Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi.
Saluti
|
|
|
18-12-20, 11:37 PM
|
|
|
Utente
|
Purtroppo quel pernetto e di fusione...quindi eliminarlo che non si veda e molto difficile...io anche lo detesto ma non son mai riuscito a toglierlo completamente ..
Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
18-12-20, 11:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Eliminalo con un taglio netto come hai sempre fatto e poi carteggia l'interno del fanale sino a che non sarà scomparsa ogni traccia con la 800. Dopo passa le varie grane, 1000, 2000, 3200, 3600, 4000 sino a che il fanale non tornerà trasparente.
Poi vernicia con i clear.
|
|
|