Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-05-20, 09:03 PM   #136
Alucard
Guest

predefinito

Grazie Mirage e Grazie Mral dal vivo sta anche meglio di queste foto, ma, lo ripeto, ha difetti non è perfetta e, soprattutto, non certo ai vostri livelli di verniciatura. La livrea come detto da Mirage è impegnativa, sotto è strapiena di stuccature e putty forse, se avessi scelto per una volta i colori lucidi l'effetto sarebbe stato migliore. Ma voi lo sapete che io preferisco sempre dare il lucido sull' opaco è un mio difetto, se volete il mio marchio di fabbrica e l'ho fatto su ogni macchina che ho con voi condiviso.
Le critiche che ricevo non mi affliggono, anzi, mi motivano, e, quasi sempre, mi migliorano, guardate cosa ho fatto sulla Honda NSX (che oggi si è trasformata in nera...). Se steso l' x35 la finitura sarà vomitevole sarò il primo a riconoscerlo ma ad oggi non ho queste avvisaglie ho lucidato ben di peggio

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Alucard; 02-05-20 a 09:15 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 06-05-20, 04:08 PM   #137
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ca nisciun è fess.....

A buon intenditor.....

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-20, 04:38 PM   #138
Utente Junior

L'avatar di Snakeeyes

Snakeeyes è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Grazie Mirage e Grazie Mral dal vivo sta anche meglio di queste foto, ma, lo ripeto, ha difetti non è perfetta e, soprattutto, non certo ai vostri livelli di verniciatura. La livrea come detto da Mirage è impegnativa, sotto è strapiena di stuccature e putty forse, se avessi scelto per una volta i colori lucidi l'effetto sarebbe stato migliore. Ma voi lo sapete che io preferisco sempre dare il lucido sull' opaco è un mio difetto, se volete il mio marchio di fabbrica e l'ho fatto su ogni macchina che ho con voi condiviso.
Le critiche che ricevo non mi affliggono, anzi, mi motivano, e, quasi sempre, mi migliorano, guardate cosa ho fatto sulla Honda NSX (che oggi si è trasformata in nera...). Se steso l' x35 la finitura sarà vomitevole sarò il primo a riconoscerlo ma ad oggi non ho queste avvisaglie ho lucidato ben di peggio

Facciamo cosi' al di là delle critiche, finisci il lavoro, và per la tua strada, la NSX l'ho vista dal vivo ed è da paura, vorrei vedere anche questa dal vivo, e solo dopo ti darò una mia opinione sincera magari insieme faremo qualche foto a lavoro ultimato quest'auto merita di più

Vorrei aggiungere che la Ferrari F50 sembrava anche quella un pò bucciata dalle foto, ma vista dal vivo, e rifatte le foto a lavoro ultimato mi sono ricreduto

Ultima modifica di Snakeeyes; 06-05-20 a 04:48 PM
Snakeeyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-20, 04:56 PM   #139
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Snakeeyes Visualizza il messaggio
Facciamo cosi' al di là delle critiche, finisci il lavoro, và per la tua strada, la NSX l'ho vista dal vivo ed è da paura, vorrei vedere anche questa dal vivo, e solo dopo ti darò una mia opinione sincera magari insieme faremo qualche foto a lavoro ultimato quest'auto merita di più

Vorrei aggiungere che la Ferrari F50 sembrava anche quella un pò bucciata dalle foto, ma vista dal vivo, e rifatte le foto a lavoro ultimato mi sono ricreduto
Grazie per aver sospeso il giudizio Snake, come scritto mi manca ancora il 50% del lavoro e se non mi arrivano le 30 decals mancanti non posso procedere a stendere il lucido e a terminare con mesh e compound.
Sono più che sicuro di riuscire a realizzare un kit all'altezza di un buon servizio fotografico quando arriverò al fine opera.

Rispondi quotando
Vecchio 06-05-20, 05:08 PM   #140
Utente Junior

L'avatar di Snakeeyes

Snakeeyes è un newbie...
predefinito

guarda, di sicuro conoscendoti ci metterai ancora più impegno nel portare a termine questo modello che come ben sai io ci sono molto affezionato (declina bene la mia americanità) per questo resto in attesa anche io delle decals, in modo che potrai terminare la stesura del lucido, limare gli ultimi dettagli, e poi insieme vediamo il lavoro dal vivo faremo foto all'altezza
Vecchio 07-05-20, 09:27 AM   #141
Alucard
Guest

predefinito

Arrivati i due tappi serbatoio in ferro, dopo roll-bar, e dam posteriore ci dovrebbe essere tutto..... o quasi.......
Dagli scatti non fate caso alla superficie, in realtà sono lucidissimi e lisci ma ormai avrete capito che sono una PIPPA a fare le foto.
Icone allegate
Ferrari 365 GTB-4-img_20200507_090534.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 01:15 PM   #142
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Arrivati i due tappi serbatoio in ferro, dopo roll-bar, e dam posteriore ci dovrebbe essere tutto..... o quasi.......
Dagli scatti non fate caso alla superficie, in realtà sono lucidissimi e lisci ma ormai avrete capito che sono una PIPPA a fare le foto.

Perdonami, ma ok una foto sfuocata o con luce innaturale, ma o il tuo telefono ha dei seri problemi oppure quei tappi sono grezzi e ancora da sgrossare.
Se fosse un problema di messa a fuoco sia il nylon che il tavolo dovrebbero avere una consistenza da carta vetrata del 20.....

Quei tappi a vederli cosi sono lisci come le mie ginocchia quando volavo dalla bicicletta senza pantaloncini......

Ultima modifica di frah2o; 07-05-20 a 01:39 PM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 02:09 PM   #143
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Perdonami, ma ok una foto sfuocata o con luce innaturale, ma o il tuo telefono ha dei seri problemi oppure quei tappi sono grezzi e ancora da sgrossare.
Se fosse un problema di messa a fuoco sia il nylon che il tavolo dovrebbero avere una consistenza da carta vetrata del 20.....

Quei tappi a vederli cosi sono lisci come le mie ginocchia quando volavo dalla bicicletta senza pantaloncini......
La seconda che hai detto fra... questo telefono a quanto pare ha dei serissimi problemi di messa a fuoco, i tappi sono perfetti completamente realizzati in ferro e lucidati a specchio solo da montare eppure guarda questo telefono maledetto che combina.... Ora fa pure due conti e pensa alle foto scattate sulle scocche a partire dalla F50 fino a questa Daytona.... Mi viene voglia di non postare davvero più niente.... Ferrari 365 GTB-4-img_20200507_090534.jpeg

Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 02:15 PM   #144
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Effettivamente questi tappi fanno paura da quanto sembrano bucciati. Però se ingrandisci anche il tavolo lo è , quindi a questo punto credo che sia proprio il telefono anche se non riesco a spiegarmelo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 02:21 PM   #145
Utente Junior

L'avatar di Snakeeyes

Snakeeyes è un newbie...
predefinito

ragazzi ho i tappi sulla mia scrivania, appena sono arrivati li ho potuti vedere anche io, purtroppo Alucard ha dei serissimi problemi di fotocamera del telefono, non riesco neanche io a capire il perchè, farò in modo di fargli controllare il dispositivo da uno bravo ; comunque i tappi sono arrivati perfettamente lisci e levigati; anche molto realistici ho utilizzato il mio dispositivo per queste foto, certo vero non sono liscissimi, ma neanche effetto ghisa/ferro battutto...
Icone allegate
Ferrari 365 GTB-4-img_20200507_142616.jpg   Ferrari 365 GTB-4-img_20200507_143052.jpg  

Ultima modifica di Snakeeyes; 07-05-20 a 02:43 PM
Vecchio 07-05-20, 02:21 PM   #146
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Effettivamente questi tappi fanno paura da quanto sembrano bucciati. Però se ingrandisci anche il tavolo lo è , quindi a questo punto credo che sia proprio il telefono anche se non riesco a spiegarmelo

E quindi cambia assolutamente il dispositivo con cui fotografi, perché magari pur facendo dei lavori egregi, non possiamo apprezzare appieno il tuo lavoro e ti attiri tutta una serie di critiche assolutamente immeritate!!
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 02:22 PM   #147
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Non per farmi i fatti tuoi, ma che telefono usi per fare le foto?

shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 02:24 PM   #148
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio

A me par tanto strano.

Qui ci sono 3 superficii fotograte insieme e tutte e 3 riportano la loro cateristica:
Legno poroso
Tastiera liscia (la parte lucida)
Anello in alluminio graffiato e opaco

Ora anche se i tappi fossero lisci perchè la foto “irruvidisce”, allora pure il nylon dovrebbe avere lo stesso effetto....qualcosa non torna....

Ferrari 365 GTB-4-310b5cd2-4680-4cfd-8571-01867dfc3ded.jpg
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 02:51 PM   #149
Alucard
Guest

predefinito

Ragazzi scatto le foto con uno xiaomi mi 8 che ho iniziato ad usare poco prima della Ferrari F50, prima avevo un iPhone.
Vedo le foto di Snake che ringrazio e non li riconosco eppure sono gli stessi tappi, è una cosa che non mi spiego nemmeno io....
Fra mi hai mandato una foto di una tastiera guarda se scatto una foto ad una tastiera con questo telefono e guarda soprattutto i tasti, sviluppa da solo una porosità che non hanno... Debbo cambiare telefono e anche di corsa....Ferrari 365 GTB-4-img_20200507_144415.jpeg

Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 03:01 PM   #150
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

il problema è che se provate a fare delle foto ad oggetti così piccoli tenendoli in mano o su un tavolo con altri oggetti la macchina fotografica del telefono, che rileva luce e messa a fuoco in automatico ha grosse difficoltà a mettere a fuoco correttamente l'oggetto della foto, spesso ha difficoltà anche a capire cosa mettere a fuoco. Usate uno sfondo neutro, possibilmente più scuro per un oggetto chiaro (e viceversa) e non teneteli in mano.
Rispondi