20-03-20, 02:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da enos
Più che migliorare faccio stronzate
Comunque è più probabile che abbiamo entrambi degli ottimi gusti sulle auto
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Come non darti ragione amico mio! Ma non dimenticare che la mia nutrita collezione vanta anche un Reparto Mostri di cui, vado particolarmente fiero!!!  
|
|
|
20-03-20, 03:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Però quei cavi delle candele rossi....mmhh.... Non sono convinto. A mio modesto parere sarebbero più giusti neri. Mi baso soprattutto sui miei ricordi di ragazzo, ho rumegato tra i vecchi Quattroruote anni 50 ma ho trovato solo foto in bianco e nero. Vedi tu.
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Carlo non ci crederai ma facendo qualche ricerca questi benedetti fili li ho trovati addirittura arancio non vorrei a questo punto che la memoria mi inganni e abbia deformato l'arancio in rosso!  
|
|
|
20-03-20, 04:05 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-03-20, 05:59 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-03-20, 06:35 PM
|
|
Utente
|
Ammazza    stai andando come un treno una dietro altra..... Bella l'alfa
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
20-03-20, 06:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Ma sopra il Valleji acrilico non ho capito vosa metti..
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-03-20, 06:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da prozac1
Ammazza    stai andando come un treno una dietro altra..... Bella l'alfa
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie Prozac, questo virus bastardo ci costringe in casa purtroppo e se c'è una cosa che si abbina ai domiciliari forzati è il nostro hobby.....
Prova di montaggio a secco, ottimi gli incastri ma mammamia quant'è piccola!!!!
Anche in bianco non è male ( me lo dovrò ricordare questo death White vallejo solo una passata e ha coperto tutto) ma ormai ho scelto il colore e debbo arrivare a quello!
Aspetto un paio di giorni che asciughi poi carteggio e si parte con le alchimie aerografiche
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-03-20, 07:40 PM
|
|
Utente
|
Bel lavoro e bel soggetto.Da estimatore dei Protar sono contento che non sia andato tutto perduto.Certo che un piccolo cenno a Provini lo potevano mettere sulla scatola...
|
|
|
20-03-20, 08:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nicomodel
Bel lavoro e bel soggetto.Da estimatore dei Protar sono contento che non sia andato tutto perduto.Certo che un piccolo cenno a Provini lo potevano mettere sulla scatola...
|
Vero Nico, riconoscenza davvero zero e non è la prima volta che la Italeri si perde in un bicchier d'acqua purtroppo...
Per concludere la serata dopo aver completato il vano motore, ho iniziato ad assemblare gli interni. Avendo avuto la fortuna di salire su una prima serie, ricordo bene che sul pianale c'era la gomma (e con tanto di loghi Alfa!) in questo caso ho abbandonato quindi il floccaggio (di solito uso un prodotto da donna per floccare le unghie che da un effetto formidabile!) Ho steso un nero gomma sul fondo e ho passato i sedili in nero semilucido. Questo è tutto per il momento. 
|
|
|
20-03-20, 08:30 PM
|
|
Utente
|
Sei salito una Giulietta spider vera ?
Fantastico, ti invidio quell’esperienza!!!
Sono sempre stato innamorato delle spider, sono auto che ti trasmettono emozioni di guida uniche. Scusa l’ot. Continua cosi che sta venendo bene. Ciao e buona serata.
|
|
|
20-03-20, 08:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sono sempre stato innamorato delle spider, sono auto che ti trasmettono emozioni di guida uniche. Scusa l’ot. Continua cosi che sta venendo bene. Ciao e buona serata.
|
Sì Nico era una prima serie e posso dirti che un 1.3 così ai giorni nostri ce lo sognamo!
Facemmo un giro sulle strade tortuose di montagna di San Polo dei Cavalieri vicino Roma, e a distanza di 10 anni ho ancora la sensazione che in quei tornanti e su quelle salite si lascerebbe dietro tante di quelle auto moderne che tu non immagini quante...
Quelle si che erano Alfa, e questo non è affatto un OT! Sentiti libero di commentare criticare e darmi consigli.
Sono un Alfiattaro ma Alfista di generazioni nel DNA!
|
|
|
20-03-20, 09:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
OT: da possessore di spider ti do pienamente ragione  quando apri il tetto e ti butti in mezze alle curve è una goduria unica
La mia personale è una MX5 (non proprio originale) mentre in casa ho anche a disposizione una Spider (duetto) terza serie a carburatore, uno spettacolo!!! Altro che gli elettrodomestici di oggi
|
|
|
20-03-20, 09:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da enos
OT: da possessore di spider ti do pienamente ragione  quando apri il tetto e ti butti in mezze alle curve è una goduria unica
La mia personale è una MX5 (non proprio originale) mentre in casa ho anche a disposizione una Spider (duetto) terza serie a carburatore, uno spettacolo!!! Altro che gli elettrodomestici di oggi
|
Parole sacrosante Enos e che darei per farmi un giro sul duetto....
Se penso che quella testamatta di mio Padre distrusse negli anni 60 una Giulia GTA contro un palo della luce.... Ci ha rischiato la vita da giovane, di auto ne ha avute, e ancora oggi se la rimpiange come la miglior macchina mai avuta.....
Basta OT altrimenti mi deprimo..... Torniamo a smodellare
|
|
|
20-03-20, 10:17 PM
|
|
Utente
|
Ops, ho spalancato una porta... anzi una capote in tela 😂 Alfiattaro mi mancava : se le cose stanno cosi io sono un Fiatmazdaro... 124 spider... come dice Enos tre curve e la goduria è assicurata...seduti per terra e fasciati come in guanto l’ emozione è assicurata. Ora la pianto con gli ot, altrimenti ci ... chiudono il tetto!!!
|
|
|
21-03-20, 10:21 AM
|
|
Utente Senior
|
Scocca carteggiata per eliminare le linee di stampata e rifilato il cofano motore che era un tantino lunghetto, passata la notte in acqua e sapone e siamo pronti per dare la prima mano di dark Yellow/White (rapporto 8/2). 
|
|
|