Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Mercedes slc 450 dakar (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130632-mercedes-slc-450-dakar.html)

prozac1 07-03-20 11:08 AM

2 allegato(i)
Non ho capito se il kit è tuo o mio ahhhhh
Questa è la versione costa d, avorio. E il suo interno.....
Allegato 353876Allegato 353877

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 07-03-20 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da prozac1 (Messaggio 1465013)
Non ho capito se il kit è tuo o mio ahhhhh
Questa è la versione costa d, avorio. E il suo interno.....
Allegato 353876Allegato 353877

Mi hanno sempre detto ruba con gli occhi dai più bravi! Ora sì che ci siamo del kit dovrò buttare tutto non salvo nemmeno il volante [emoji28] grazie mille Prozac!

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

prozac1 07-03-20 11:56 AM

No aspetta...
Grazie x il bravo [emoji17][emoji848].
Devi entrare nell , ottica di quei tempi, una vettura di serie resa corsaiola. Quindi tolgo qui rinforzo la ecc. La foto interni per una idea..

Alucard 07-03-20 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da prozac1 (Messaggio 1465020)
No aspetta...
Grazie x il bravo [emoji17][emoji848].
Devi entrare nell , ottica di quei tempi, una vettura di serie resa corsaiola. Quindi tolgo qui rinforzo la ecc. La foto interni per una idea..

Verissimo Pro se guardi bene le foto dei passaruota posteriori, addirittura li avevano tagliati via con le cesoie! lascerò solo cruscotto e consolle originali eliminando solo la radica, sarà una buona partenza poi, come dici tu andrò avanti d'immaginazione pensando alle esigenze di due poveri cristi con una Mercedes di classe alla Dakar del 1984

Alucard 08-03-20 01:50 PM

5 allegato(i)
Capitolo verniciatura.
La scelta della livrea Boss se è obbligata per il bianco lo è meno per il blu.
Avevo pensato di partire dal royal ma da prova cucchiaio l'ho scartato perché troppo scuro ed ho optato per lo sky.
Ecco le foto di mascheratura e dettaglio si continua con le decalAllegato 353957Allegato 353958Allegato 353959Allegato 353960Allegato 353961

Alucard 08-03-20 05:19 PM

1 allegato(i)
Riga dopo riga....Allegato 353965

Alucard 08-03-20 07:03 PM

1 allegato(i)
...E ancora righe su righe...

Alucard 08-03-20 07:54 PM

1 allegato(i)
Per stasera mi fermo quiAllegato 353992

prozac1 08-03-20 09:26 PM

[emoji106][emoji106][emoji106]

Alucard 08-03-20 11:09 PM

4 allegato(i)
Posa decal terminata, per via delle modifiche alla scocca l'ho dovute posare riga per riga cercando di riallinearle alla giusta distanza ed è stato davvero un lavoraccio! Sono abbastanza soddisfatto che quasi quasi mi dispiace sporcarla ma questa bagnarola la voglio lurida e vissuta!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23] Allegato 353996Allegato 353997Allegato 353998Allegato 353999

matty1st 09-03-20 12:57 AM

Bellissimo lavoro!!! Molto particolare e fuori dai classici lavori che si vedono in giro[emoji7][emoji7][emoji7]Posso chiederti se per caso mi venderesti i cerchi del kit originale???

Inviato con il mio CLT-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 09-03-20 01:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da matty1st (Messaggio 1465253)
Bellissimo lavoro!!! Molto particolare e fuori dai classici lavori che si vedono in giro[emoji7][emoji7][emoji7]Posso chiederti se per caso mi venderesti i cerchi del kit originale???

Inviato con il mio CLT-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie Matty non ho ben capito, hai bisogno dei cerchi della scatola o dei BBS stampati 3d? sentiamoci in privato!

Alucard 10-03-20 10:32 AM

4 allegato(i)
Nel restare a casa in questo periodo triste l'unica cosa su cui ti puoi buttare a capofitto per non dare la testa al muro è il nostro amato hobby...
E così ho iniziato a montare i vari cazzilli alla teutonica bagnarola, almeno quelli che si potevano montare, visto che le protezioni fari e la fanaleria supplementare me la dovrò completamente inventare o andare a rastrellare in cantina per vedere cosa rimedio.
Questi sono gli scatti con le decals a riposo da un paio di giorni e dopo una abbondante passata di microsol. Aspetto altri tre giorni che asciughi bene prima di tornare FINALMENTE a passare il tanto amato trasparente semilucido (vi confido che dopo tutte le Ferrari avevo il vomito del clear...) su cui poi andrò a lumeggiare con il tamiya weathering set A per dare una visione credibile allo sporco da deserto secco. Come nella dakar del 1984 ho passato le minigomme in nero semilucido mi appresto a montare il paraurti anteriore lasciando completamente spoglio e sguarnito il posteriore.
Avete qualche idea per come legare le gomme supplementari sul baule? non ho nulla in scala e non so come ricreare una fune home made. Ringrazio chi mi vorrà dare una mano.

mirage 10-03-20 02:43 PM

...che bel lavoro che stai facendo, complimenti sinceri:tunz6rh:.

Alucard 10-03-20 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1465362)
...che bel lavoro che stai facendo, complimenti sinceri:tunz6rh:.

Grazie Maestro![emoji41]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13 PM.