Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Mercedes slc 450 dakar (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130632-mercedes-slc-450-dakar.html)

bruno 07-06-20 05:31 PM

Bella!Le corde no però..Troppo sfilacciate.
Anche le foto rendono bene.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 07-06-20 05:55 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1480042)
Bella!Le corde no però..Troppo sfilacciate.
Anche le foto rendono bene.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Vero bruno, le corde le dovevo ancora rifinire a ciano erano troppo umide durante gli scatti
Dopo che hanno tirato da vernice e weathering ho sigillato il tutto e la differenza si vede[emoji6] Allegato 364607

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 07-06-20 08:05 PM

Gran bel lavoro mi piace parecchio questo modello. Complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Alucard 07-06-20 08:45 PM

Grazie a tutti ragazzi e grazie mille Mral. Come vedi, diversamente dalla Porsche, in questo caso gli interventi erano per lo più "a togliere" e l'operazione, almeno per me, è stata fattibile. Ho tirato via i 2/3 della scatola e in particolare, dalla scocca, ho tolto paraurti posteriore lama anteriore e passaruota allargando fino alla modanatura quelli posteriori per permettere l'inserimento dei mostruosi pneumatici che montava questa Mercedes.
I cerchi e le gomme di Paulo hanno fatto la differenza io mi sento comunque compartecipe della sua creazione avendogli fornito delle misure fortunatamente precise al millimetro per altezze larghezze e ingombri. Ancora una volta, sono partito da Capitano e sono diventato mozzo strada facendo ma l'importante è smodellare e divertirsi, tutte cose che non mi sono affatto mancate in questi sei mesi di progettazione.[emoji23]🤣[emoji23]

zaphod 07-06-20 09:15 PM

con le "nuove" gomme ha tutto un altro stile! Bella Alu, bel lavoro

Alucard 08-06-20 05:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1480078)
con le "nuove" gomme ha tutto un altro stile! Bella Alu, bel lavoro

Debbo darti ragione Zaph e pensare che a monte dei lavori queste gomme al posteriore le avevo subito scartate.... mi ricordavano troppo i tricicli ad acqua e le trovavo orrende! Ora vedendo il lavoro terminato, a parte che sono storicamente corrette, debbo anche ammettere che tanto schifo non fanno su questa Mercedes e anzi forse sono le gomme posteriori che hanno contribuito non si sa come a portare a traguardo questa auto di lusso che sfidò le insidie del deserto con il cambio quattro marce automatico del veicolo stradale.... :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

Lomax87 08-06-20 08:28 PM

Malgrado non sia per niente appassionato di rally, questa Mercedes mi piace molto! io avrei però cercato delle corde più sottili, queste mi sembrano un po' troppo spesse..

Alucard 08-06-20 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lomax87 (Messaggio 1480169)
Malgrado non sia per niente appassionato di rally, questa Mercedes mi piace molto! io avrei però cercato delle corde più sottili, queste mi sembrano un po' troppo spesse..

Grazie Lomax, Anche io le avrei preferite più fine e le avevo disponibili, ma immagino che le gomme da camion che portava di scorta richiedessero vere e proprie funi per reggerne il peso ed evitare problemi...
Dal vivo non danno l'idea di essere sovradimensionate, sono grosse il giusto per pneumatici mastodontici[emoji41]

mirage 10-06-20 09:37 AM

Complimenti anche da parte mia.👍
Il lavoro è più bello del modello😂😂😂.

Alucard 10-06-20 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1480330)
Complimenti anche da parte mia.[emoji106]
Il lavoro è più bello del modello[emoji23][emoji23][emoji23].

Nemmeno immagini quanto vorrei dirti che sbagli..... Ma non posso!!!!! Mammamia che bagnarola!!![emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji13] [emoji13] [emoji13]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23 AM.