14-04-20, 02:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
14-04-20, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io dico la mia sui cerchi: anche a me piacciono in metallo naturale però dal momento che quelli del kit sono per ovvi motivi fatti di due materiali diversi e si nota la differenza ( cosa che non accade in quelli veri) a questo punto meglio verniciarli; al di là del fatto che poi per coerenza vadano fatti così è che a te siano venuti benissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
14-04-20, 03:10 PM
|
|
|
Guest
|
Concordo pienamente con Shen, il doppio colore andrebbe a peggiorare un lavoro fatto e che finora è perfetto Mral, anche io li colorerei facendoli a tinta unita.
|
|
|
|
14-04-20, 03:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ferrari 315/335s MFH 1:12
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Io dico la mia sui cerchi: anche a me piacciono in metallo naturale però dal momento che quelli del kit sono per ovvi motivi fatti di due materiali diversi e si nota la differenza ( cosa che non accade in quelli veri) a questo punto meglio verniciarli; al di là del fatto che poi per coerenza vadano fatti così è che a te siano venuti benissimo
|
Scusa Shen, forse non ho capito io, in che senso sono fatti di due materiali diversi:? Il cerchione del kit è in alluminio lucidato sembra quasi cromato, come anche in i niples, mentre i raggi sono in acciaio. E comunque le ultime foto che ho postato mostra i cerchi già verniciati in alluminio o non si vede che sono già stati verniciati?
Prima

Dopo verniciatura

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di mral57; 14-04-20 a 03:37 PM
|
|
|
14-04-20, 03:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Concordo pienamente con Shen, il doppio colore andrebbe a peggiorare un lavoro fatto e che finora è perfetto Mral, anche io li colorerei facendoli a tinta unita.
|
Dico la stessa cosa anche a te, i cerchi sono già stati verniciati. Quindi o non ho capito io o effettivamente dalla foto non si vede che siano già stati passati con l’alluminio. Ma dal vivo ti assicuro che si nota eccome e sono anche abbastanza uniformi senza diverse tonalità di colore
|
|
|
14-04-20, 03:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Scusa Shen, forse non ho capito io, in che senso sono fatti di due materiali diversi:? Il cerchione del kit è in alluminio lucidato sembra quasi cromato, come anche in i niples, mentre i raggi sono in acciaio. E comunque le ultime foto che ho postato mostra i cerchi già verniciati in alluminio o non si vede che sono già stati verniciati?
|
Hai ragione, ho scritto da schifo, non mi sarei capito nemmeno io 🤣🤣🤣🤣. Ricomincio🤣🤣🤣🤦🏼*♂️
Si vede benissimo che sono verniciati e sono anche venuti da dio. Hai fatto bene a colorarli sia perché comunque la fedeltà al reale lo impone sia perché i cerchi lasciati in metallo nudo ( per quanto anche a me piacciano tantissimo), si vede che sono fatti da materiali diversi. Alluminio ed acciaio hanno lucentezze diverse per quanto ci si sforzi a lucidarli mentre nella realtà credo sia tutto in acciaio no?! Quindi in sintesi, scelta giusta, ottima realizzazione   
|
|
|
14-04-20, 03:40 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Dico la stessa cosa anche a te, i cerchi sono già stati verniciati. Quindi o non ho capito io o effettivamente dalla foto non si vede che siano già stati passati con l’alluminio. Ma dal vivo ti assicuro che si nota eccome e sono anche abbastanza uniformi senza diverse tonalità di colore
|
Ora si Mral mettendo le foto del prima e dopo si vede la differenza e l'uniformità di colore avanti così!  
|
|
|
|
14-04-20, 03:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|

|
|
|
17-04-20, 04:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
17-04-20, 07:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Adoro il rosso con questa finitura. Prima o poi farò un modello e lo lascerò con questo opaco/satinato.
Domanda: al 99% sono certo sia colpa dei riflessi della foto perché sul muso sembra poco uniforme il colore. Però ripeto, saranno ombre delle foto.
Poi una raccomandazione: è una macchina vecchia....molto vecchia. Verniciavano con la nitro, non farla lucida a specchio per favore. So che è meno appariscente però la vernice nitro non veniva a specchio.
Ti faccio anche l’occhio languido 🥺🥺🥺🥺
🤣🤣🤣🤣🤣
|
|
|
17-04-20, 09:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|

Shen mi fai morire dalle risate. Tu sai però che a me piacciono le macchine nuove. La mia sarà una macchina restaurata e quindi non posso lasciarla semilucida, d’altro canto guarda un po’ in queste foto, la macchina è abbastanza lucida.

Cercherò chiaramente di evitare l’effetto caramella, ma ti assicuro anche, che così com’è adesso non rende completamente. Forse in una scala più piccola...
Per quanto riguarda il colore è abbastanza uniforme, è solo un gioco di luci, se vedi i parafanghi posteriori sembrano bordeaux
|
|
|
17-04-20, 10:25 PM
|
|
|
Guest
|
Mral non posso dirti A perché sei troppo più in gamba di Me ma, nel mio piccolo, faccio mia la preghiera di Shen, un trasparente semilucido con mesh e compound sarebbe la morte sua! Non voglio fare paragoni irrispettosi, ma tutte le Ferrari che ho costruito di recente sono state trattate con il tamiya x 35 e sono abbastanza lucide proprio come le foto che posti! Non caramellare questo capolavoro!!!
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
18-04-20, 12:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Mral non posso dirti A perché sei troppo più in gamba di Me ma, nel mio piccolo, faccio mia la preghiera di Shen, un trasparente semilucido con mesh e compound sarebbe la morte sua! Non voglio fare paragoni irrispettosi, ma tutte le Ferrari che ho costruito di recente sono state trattate con il tamiya x 35 e sono abbastanza lucide proprio come le foto che posti! Non caramellare questo capolavoro!!!
|
Intanto ti ringrazio per gli apprezzamenti anche se poi è da vedere se sono più o meno in gamba di te. Spero anch’io di evitare l’effetto caramellato che sarebbe un errore modellistico e tra l’altro non piace neanche a me. Come dicevo sto cercando di fare un modello di un’auto restaurata,quindi abbastanza lucida,sperando che venga fuori come più o meno sono le foto che ho postato sopra.
Ti confesso anche, che ogni volta che passo il trasparente ho un po’ di paura perché non essendo ben attrezzato per modelli così grandi il rischio di sbagliare è sempre molto grande.
|
|
|
18-04-20, 01:11 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Intanto ti ringrazio per gli apprezzamenti anche se poi è da vedere se sono più o meno in gamba di te. Spero anch’io di evitare l’effetto caramellato che sarebbe un errore modellistico e tra l’altro non piace neanche a me. Come dicevo sto cercando di fare un modello di un’auto restaurata,quindi abbastanza lucida,sperando che venga fuori come più o meno sono le foto che ho postato sopra.
Ti confesso anche, che ogni volta che passo il trasparente ho un po’ di paura perché non essendo ben attrezzato per modelli così grandi il rischio di sbagliare è sempre molto grande.
|
A chi lo dici.... Nonostante i modelli costruiti ogni volta che passo il trasparente trattengo il respiro.....
Sono ansioso di vedere la tua finitura ma qualcosa mi dice che mi lascerai ancora una volta a bocca aperta
|
|
|
|
18-04-20, 09:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho fatto una cosa non convenzionale sperando che il risultato finale sia accettabile. Ho messo le decalcomanie dei numeri sulle portiere ma le ho dovute tagliare perché una parte finisce sulla carrozzeria. Dopo la verniciatura,metterò la piccola parte del numero che resta sulla carrozzeria cercando di farlo combaciare al meglio ma soprattutto dovrò applicare a pennello il lucido ( ed è questo il problema) per uniformare il tutto. Purtroppo so già che il lavoro non può risultare perfetto ma almeno spero sia guardabile. 🤞🤞

|
|
|