Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-20, 02:15 PM   #226
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

I cerchi sono stati primerizzati e verniciati in alluminio e già che c’ero con lo stesso colore ho verniciato anche la parte dove andranno i fari come da reference.
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_1993.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2014.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2015.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2009.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2010.jpg

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 02:31 PM   #227
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Io dico la mia sui cerchi: anche a me piacciono in metallo naturale però dal momento che quelli del kit sono per ovvi motivi fatti di due materiali diversi e si nota la differenza ( cosa che non accade in quelli veri) a questo punto meglio verniciarli; al di là del fatto che poi per coerenza vadano fatti così è che a te siano venuti benissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 03:10 PM   #228
Alucard
Guest

predefinito

Concordo pienamente con Shen, il doppio colore andrebbe a peggiorare un lavoro fatto e che finora è perfetto Mral, anche io li colorerei facendoli a tinta unita.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 03:30 PM   #229
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito Ferrari 315/335s MFH 1:12

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Io dico la mia sui cerchi: anche a me piacciono in metallo naturale però dal momento che quelli del kit sono per ovvi motivi fatti di due materiali diversi e si nota la differenza ( cosa che non accade in quelli veri) a questo punto meglio verniciarli; al di là del fatto che poi per coerenza vadano fatti così è che a te siano venuti benissimo

Scusa Shen, forse non ho capito io, in che senso sono fatti di due materiali diversi:? Il cerchione del kit è in alluminio lucidato sembra quasi cromato, come anche in i niples, mentre i raggi sono in acciaio. E comunque le ultime foto che ho postato mostra i cerchi già verniciati in alluminio o non si vede che sono già stati verniciati?

Prima
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_2023.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2020.jpg

Dopo verniciatura

Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_2021.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2022.jpg

Ultima modifica di mral57; 14-04-20 a 03:37 PM
Vecchio 14-04-20, 03:33 PM   #230
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Concordo pienamente con Shen, il doppio colore andrebbe a peggiorare un lavoro fatto e che finora è perfetto Mral, anche io li colorerei facendoli a tinta unita.

Dico la stessa cosa anche a te, i cerchi sono già stati verniciati. Quindi o non ho capito io o effettivamente dalla foto non si vede che siano già stati passati con l’alluminio. Ma dal vivo ti assicuro che si nota eccome e sono anche abbastanza uniformi senza diverse tonalità di colore

Vecchio 14-04-20, 03:39 PM   #231
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Scusa Shen, forse non ho capito io, in che senso sono fatti di due materiali diversi:? Il cerchione del kit è in alluminio lucidato sembra quasi cromato, come anche in i niples, mentre i raggi sono in acciaio. E comunque le ultime foto che ho postato mostra i cerchi già verniciati in alluminio o non si vede che sono già stati verniciati?

Hai ragione, ho scritto da schifo, non mi sarei capito nemmeno io 🤣🤣🤣🤣. Ricomincio🤣🤣🤣🤦🏼*♂️
Si vede benissimo che sono verniciati e sono anche venuti da dio. Hai fatto bene a colorarli sia perché comunque la fedeltà al reale lo impone sia perché i cerchi lasciati in metallo nudo ( per quanto anche a me piacciano tantissimo), si vede che sono fatti da materiali diversi. Alluminio ed acciaio hanno lucentezze diverse per quanto ci si sforzi a lucidarli mentre nella realtà credo sia tutto in acciaio no?! Quindi in sintesi, scelta giusta, ottima realizzazione

Vecchio 14-04-20, 03:40 PM   #232
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Dico la stessa cosa anche a te, i cerchi sono già stati verniciati. Quindi o non ho capito io o effettivamente dalla foto non si vede che siano già stati passati con l’alluminio. Ma dal vivo ti assicuro che si nota eccome e sono anche abbastanza uniformi senza diverse tonalità di colore

Ora si Mral mettendo le foto del prima e dopo si vede la differenza e l'uniformità di colore avanti così!
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 03:44 PM   #233
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Vecchio 17-04-20, 04:26 PM   #234
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Finalmente un po’ di rosso anche se non riesco a trovare delle buone condizioni di luce. Devo ancora passare il compound e ovviamente la vernice trasparente lucida.
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_2101.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2102.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2103.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2104.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2105.jpg

Vecchio 17-04-20, 07:14 PM   #235
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Adoro il rosso con questa finitura. Prima o poi farò un modello e lo lascerò con questo opaco/satinato.
Domanda: al 99% sono certo sia colpa dei riflessi della foto perché sul muso sembra poco uniforme il colore. Però ripeto, saranno ombre delle foto.
Poi una raccomandazione: è una macchina vecchia....molto vecchia. Verniciavano con la nitro, non farla lucida a specchio per favore. So che è meno appariscente però la vernice nitro non veniva a specchio.
Ti faccio anche l’occhio languido 🥺🥺🥺🥺
🤣🤣🤣🤣🤣

Vecchio 17-04-20, 09:12 PM   #236
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Shen mi fai morire dalle risate. Tu sai però che a me piacciono le macchine nuove. La mia sarà una macchina restaurata e quindi non posso lasciarla semilucida, d’altro canto guarda un po’ in queste foto, la macchina è abbastanza lucida.
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_2122.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2123.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2124.jpg

Cercherò chiaramente di evitare l’effetto caramella, ma ti assicuro anche, che così com’è adesso non rende completamente. Forse in una scala più piccola...

Per quanto riguarda il colore è abbastanza uniforme, è solo un gioco di luci, se vedi i parafanghi posteriori sembrano bordeaux

Vecchio 17-04-20, 10:25 PM   #237
Alucard
Guest

predefinito

Mral non posso dirti A perché sei troppo più in gamba di Me ma, nel mio piccolo, faccio mia la preghiera di Shen, un trasparente semilucido con mesh e compound sarebbe la morte sua! Non voglio fare paragoni irrispettosi, ma tutte le Ferrari che ho costruito di recente sono state trattate con il tamiya x 35 e sono abbastanza lucide proprio come le foto che posti! Non caramellare questo capolavoro!!!

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 12:18 AM   #238
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Mral non posso dirti A perché sei troppo più in gamba di Me ma, nel mio piccolo, faccio mia la preghiera di Shen, un trasparente semilucido con mesh e compound sarebbe la morte sua! Non voglio fare paragoni irrispettosi, ma tutte le Ferrari che ho costruito di recente sono state trattate con il tamiya x 35 e sono abbastanza lucide proprio come le foto che posti! Non caramellare questo capolavoro!!!

Intanto ti ringrazio per gli apprezzamenti anche se poi è da vedere se sono più o meno in gamba di te. Spero anch’io di evitare l’effetto caramellato che sarebbe un errore modellistico e tra l’altro non piace neanche a me. Come dicevo sto cercando di fare un modello di un’auto restaurata,quindi abbastanza lucida,sperando che venga fuori come più o meno sono le foto che ho postato sopra.
Ti confesso anche, che ogni volta che passo il trasparente ho un po’ di paura perché non essendo ben attrezzato per modelli così grandi il rischio di sbagliare è sempre molto grande.

Vecchio 18-04-20, 01:11 AM   #239
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Intanto ti ringrazio per gli apprezzamenti anche se poi è da vedere se sono più o meno in gamba di te. Spero anch’io di evitare l’effetto caramellato che sarebbe un errore modellistico e tra l’altro non piace neanche a me. Come dicevo sto cercando di fare un modello di un’auto restaurata,quindi abbastanza lucida,sperando che venga fuori come più o meno sono le foto che ho postato sopra.
Ti confesso anche, che ogni volta che passo il trasparente ho un po’ di paura perché non essendo ben attrezzato per modelli così grandi il rischio di sbagliare è sempre molto grande.

A chi lo dici.... Nonostante i modelli costruiti ogni volta che passo il trasparente trattengo il respiro.....
Sono ansioso di vedere la tua finitura ma qualcosa mi dice che mi lascerai ancora una volta a bocca aperta

Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 09:57 PM   #240
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Ho fatto una cosa non convenzionale sperando che il risultato finale sia accettabile. Ho messo le decalcomanie dei numeri sulle portiere ma le ho dovute tagliare perché una parte finisce sulla carrozzeria. Dopo la verniciatura,metterò la piccola parte del numero che resta sulla carrozzeria cercando di farlo combaciare al meglio ma soprattutto dovrò applicare a pennello il lucido ( ed è questo il problema) per uniformare il tutto. Purtroppo so già che il lavoro non può risultare perfetto ma almeno spero sia guardabile. 🤞🤞
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_2115.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2116.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_2117.jpg

Rispondi