...devo dire che hai risvegliato in me la voglia di riprendere in mano il mio diorama... Ero entrato in crisi facendo l'harley miniart.. Mi hai stimolato!
...devo dire che hai risvegliato in me la voglia di riprendere in mano il mio diorama... Ero entrato in crisi facendo l'harley miniart.. Mi hai stimolato!
Beh questo mi fa piacere. Parliamo di quello cubano giusto? Fai bene a continuare perché merita ..eccome!!
Grazie Lorenzo, foto molto belle e soprattutto nitide!! Utilissime non le avevo trovate sul web.
Per il logo utilizzerò la placca metallica del kit a quanto pare tipica del 1940,che tra l’altro mi piace molto di più rispetto al logo in decal.
E probabilmente aggiungerò uno dei perfili forniti pensavo il rosso o forse meglio il bianco,anzi tu quale metteresti ? O li ometteresti del tutto?
A questo punto dopo aver preparato i pezzi ho primerizzato e verniciato con lo smalto che avevo preparato. A me non dispiace affatto però mi farebbe piacere avere anche il vostro parere. È ancora in base opaca quindi dopo il trasparente lucido cambierà un po’
A questo punto dopo aver preparato i pezzi ho primerizzato e verniciato con lo smalto che avevo preparato. A me non dispiace affatto però mi farebbe piacere avere anche il vostro parere. È ancora in base opaca quindi dopo il trasparente lucido cambierà un po’ Allegato 340805Allegato 340806Allegato 340807
Tieni presente che le vernici anni 40 non erano lucide come le odierne. Secondo me va praticamente bene già così.
Se invece vuoi un lucido scintillante allora ok
Tieni presente che le vernici anni 40 non erano lucide come le odierne. Secondo me va praticamente bene già così.
Se invece vuoi un lucido scintillante allora ok
Si infatti, ma mia verniciatura è troppo opaca (E poi uso i colori da carrozziere cioè acrilico su base opaca che in ogni caso devono essere protetti).
Comunque a parte tutto, pensavo di farlo abbastanza lucido come le foto che ho trovato in rete e che mi convincono molto
Dovendo dunque verniciare,a questo punto ho preparato anche i cerchioni che vernicerò in crema. Devo dire che questa è stata una vera e propria tragedia in quanto i cerchioni presentavano una rima di fusione al centro per tutto il perimetro interno de cerchio stesso, impossibile da togliere senza distruggere i rigonfiamenti da cui partono i raggi. Ho cartavetrato primerizzato, stuccato,ricartavetrato e nuovamente primerizzato. E nonostante questo il risultato pur migliorato molto non è ottimale. Confido che con la presenza dei raggi si vedrà ancora meno
A questo punto una domanda: secondo voi i cerchi vanno lucidi come tutto il resto della carrozzeria o un po’ più opachi?
La colorazione bicolore dei parafanghi mi ha dato un sacco di problemi. Non è la prima volta che faccio dei bicolori, ma questa volta per una cattiva mascheratura ho avuto qualche infiltrazione del colore crema sul blu e in più i contorni non erano affatto netti.
Ok può succedere, così ho rimascherato mettendoci il massimo dell’attenzione ma anche questa volta i bordi tra crema e blu in alcuni punti lasciano a desiderare.
per cui ho dovuto ritoccare come ho potuto ed il lavoro pur lontano dalla perfezione mi pare accettabile tranne la fine del parafango posteriore ( ultima foto) che è orribile, ma non so come fare. Ditemi voi sennò lo lascio così anche perché dal vivo ovviamente è molto meno evidente
Ho anche posizionato i perfili cromati ,forse se riesco farò qualche altro piccolo ritocco e poi sono pronto per il trasparente lucido
Verniciato anche i cerchi in crema mentre i raggi li lascerò acciaio per non appesantire troppo il tutto
Bello il bicolore! Mascherare superfici curve senza riscontri è dura.... Io per le curve rognose, uso tagliare il nastro crespato a strisce di 1 mm.... Ma confermo che è rognoso..