15-12-19, 08:12 PM
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#1
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Utente Senior
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Aprilia rsw 250 1/12
Ciao a tutti, comincio questo nuovo lavoro, appassionato dei tempi d’oro dei due tempi, e in particolare di Stoner come pilota, secondo me uno tra i più grandi dell’era recente, ho trovato recentemente un kit / tk della k’s workshop dell’Aprilia rsw 250. Il kit è completame in resina e necessita solo di alcune parti di ricambio di un doner kit tamiya relativo alla Yamaha tzm 250, ovvero le gomme e la molla della sospensione posteriore, io ho ordinato la bustina dei ricambi direttamente a fantasyland ed è arrivato dopo poco tempo, tutto ok come sempre... ad una prima occhiata il kit sembra ben fatto, resina bella compatta con poche bave da pulire... intanto qualche foto del kit è relativo contenuto...
Ultima modifica di alexcaso; 15-12-19 a 08:14 PM
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15-12-19, 08:20 PM
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#2
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Utente Senior
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Una volta analizzate le (scarse) istruzioni slegate al kit, ho iniziato la pulizia dei vari pezzi, il kit è abbastanza basico, però da una prima prova a secco sembra ben proporzionato nelle linee generali. Naturalmente lo farò a carena chiusa, i pochi upgrade in programma sono:
Rivestire con decal carbonio forcellone e l’airbox sulla fiancata destra, oltre che lo scarico sinistro basso, inoltre vorrei capire se riesco ad adattare un set sospensione upgrade della tamiya a questo modello, naturalmente solo gli steli superiori delle forcelle e il serbatoio della sospensione posteriore. Ultima cosa dovrei avere da qualche parte delle pedaline in resina, questi pezzi mancano in questo kit quindi bisogna farli di sana pianta... vedremo...
Ultima modifica di alexcaso; 15-12-19 a 08:27 PM
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15-12-19, 08:24 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
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Ho iniziato la pulizia dei pezzi partendo dalla zona posteriore, ho forato il disco posteriore per dare più realtà al tutto... proseguendo nelle pulizie dei pezzi e nelle prove a secco, mi sono accorto che nella resina in molti pezzj ci sono i segni per effettuare i fori e fissare i pezzi con viti / tondini, io ho provato a fissare il tutto con le viti in dotazione nella busta ricambi tamiya, dovrò capire se il fissaggio definitivo lo farò con dei tondini adeguati... alcune foto dei pezzi puliti e delle prove a secco
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15-12-19, 11:21 PM
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#4
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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residenza: Pisa
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Ti seguo con piacere, questi transkit mi piacciono anche perche permettono di fare moto altrimenti "inesistenti"
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15-12-19, 11:30 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Bel kit poco conosciuto e originale e gran bella moto L'Aprilia RSW
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16-12-19, 06:18 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
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Grazie x il supporto! La cosa che mi preoccupa di più è la colorazione, davvero complicata...
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18-12-19, 12:07 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
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Molto interessante.
Mi piace sempre tanto quando c'è da modificare.
Su che prezzi si sta con questi transkit?
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18-12-19, 07:01 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Fabry.77
Molto interessante.
Mi piace sempre tanto quando c'è da modificare.
Su che prezzi si sta con questi transkit?
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Mediamente k’s vende i suoi tk intorno ai 15000- 16000 yen, circa 130 euro, il kit completo della rsw l’ho preso sempre sul suo sito a 8000 yen, 65 euro, naturalmente da aggiungerci le spese di spedizione
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18-12-19, 12:16 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,014
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Alex bel soggetto e seguo....sempre piaciute le old school 250 2t
Ma piccolo ot: ma il tuo golf 1/8?
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18-12-19, 12:51 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Alex bel soggetto e seguo....sempre piaciute le old school 250 2t
Ma piccolo ot: ma il tuo golf 1/8?
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Grazie x il supporto, x quanto riguarda il golf, dopo lunghe peripezie l’ho terminato, rigorosamente di serie. .. certo che le poste italiano sono snervanti... molto meglio secondo me recuperare settimanalmente il fascicolo in edicola, con l’f40 e la Belle sto facendo così.... poi dire che settimanalmente ci metto mano è impossibile, però accumulo un po di uscite e poi vado... grazie!!! Ps: io non sono assolutamente esperto di questi modelloni 1/8, ma la qualità della golf rispetto all’f40 è imbarazzante...
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19-12-19, 12:19 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
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Ciao a tutti, piccolo ma importante aggiornamento del mio wip, ho terminato la pulizia di tutti i pezzi del kit, ora i pezzi sono pronti per la prima fase di primer. La parte più rognosa è stata l’assemblaggio delle due mezze carene, non erano proprio dritte, ma alla fine ce l’ho fatta... sicuramente servirà un po’ di stucco per le giunzioni, vedremo una volta primerizzato il pezzo... una volta scartavetrati i pezzi ho ripassato ogni pezzo con l’alcol per sgrassare eventuali residui presenti sulla resina, speriamo che il primer attacchi bene... alcune foto, buona serata!!
Ultima modifica di alexcaso; 19-12-19 a 12:23 AM
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19-12-19, 06:01 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
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Una domanda a qualcuno che ne sa più di me... ma l’rsw in quegli anni aveva il forcellone in carbonio? Non riesco a capirlo dalle (poche) foto che ho trovato...grazie !
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19-12-19, 09:07 PM
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#13
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
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Parrebbe di sì......
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19-12-19, 09:56 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
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Ultima modifica di Riccardo64; 19-12-19 a 09:59 PM
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19-12-19, 10:02 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Sep 2019
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