23-08-19, 11:37 AM
|
|
|
Utente
|
A vederlo così credo abbia incollato solo le pareti dell’abitacolo e fatto una prova generale, la fusoliera non sembra incollata! Se non è così sono volatili per diabetici....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
23-08-19, 11:56 AM
|
|
|
Utente
|
No no è sempre tutto da incolla, le uniche cose incollate sono le ali di coda e basta, ed ho posizionato tutto come dovrebbe essere da finito
Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
23-08-19, 02:42 PM
|
|
|
Utente
|
Ecco le foto 
Il pezzetto bianco è fatto con il forex ed è il supporto posteriore del seggiolino del pilota che mi è caduto dal tavolo e si è sbriciolato perché era in resina
|
|
|
23-08-19, 04:30 PM
|
|
|
Utente
|
Visto che il tempo me lo ha permesso, sono riuscito ad imbastire un po il sistema di apertura ali, ecco le foto dell'ala destra e sinistra
|
|
|
23-08-19, 04:33 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
23-08-19, 04:51 PM
|
|
|
Utente
|
seguo con molto piacere
|
|
|
23-08-19, 04:57 PM
|
|
|
Utente
|
non avendo un pavimento vero e proprio il sedile è attaccato alla paratia posteriore, con poggiatesta appena sopra, gli interni vanno sempre verniciati prima di incollarli, e il sedile va messo per ultimo. Se incollavi prima le due parti della cappottatura dietro l'abitacolo era meglio, e poi la fissavi alla fusoliera.
|
|
|
25-08-19, 06:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mkobau
non avendo un pavimento vero e proprio il sedile è attaccato alla paratia posteriore, con poggiatesta appena sopra, gli interni vanno sempre verniciati prima di incollarli, e il sedile va messo per ultimo. Se incollavi prima le due parti della cappottatura dietro l'abitacolo era meglio, e poi la fissavi alla fusoliera.
|
Ciao mkobau, per la colorazione e il seggiolino, hai ragione vanno colorati prima e il seggiolino montato all'ultimo, però non capisco il perché dovevo montare le parti della cappottatura del motore
Ultima modifica di aessio85; 25-08-19 a 08:51 PM
|
|
|
26-08-19, 11:51 AM
|
|
|
Utente
|
ciao intendevo la parte posteriore dell'abitacolo, che è a parte, per sfruttare lo stampo per la versione Birdcage, non la naca del motore, è in due pezzi, per esperienza è meglio incollare bene tra loro le due parti e poi montare tutto a fusoliere chiuse.
|
|
|
11-09-19, 05:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mkobau
ciao intendevo la parte posteriore dell'abitacolo, che è a parte, per sfruttare lo stampo per la versione Birdcage, non la naca del motore, è in due pezzi, per esperienza è meglio incollare bene tra loro le due parti e poi montare tutto a fusoliere chiuse.
|
Ok grazie per la dritta
|
|
|
11-09-19, 05:28 PM
|
|
|
Utente
|
Allora, continuo con il maltrattamento di questo modello, sono riuscito a chiudere le semiali e ho chiuso le semiali con un pannello di forex, poi ho inciso a misura per far entrare il supporto che regge la semiala...
Posto una foto, che mi sa che è meglio

Ora, vengo a chiedere a i più esperti, come posso usare questi vetri in più che erano presenti nel kit  
Non ho idea di come poterli usare, li devo tagliare, mascherare e colorare? Chiedo perché non ho mai avuto modo di usare queste modifiche
Grazie
|
|
|
11-09-19, 07:58 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Eh sì, sono trasparenti in vacuform, il loro pregio è lo spessore realistico, il difetto è che vanno ritagliati con cura per eliminare l'eccesso di plastica, fai con calma perché il rischio crepa/rottura è lì che aspetta, l'infingardo.......
|
|
|
11-09-19, 08:13 PM
|
|
|
Utente
|
Sarò sincero, vedo il lavoro sulle ali un po’ troppo pasticciato....quando sugli aerei si decide di aprire vani o modificare bisogna essere sicuri delle proprie capacità, o in alternativa prendere set di dettaglio, altrimenti ci si da la mazza sui piedi. Per il discorso tettuccio ti ha già risposto il matte, c’è da tagliare incollare e stuccare, nel caso vuoi la parte centrale aperta devi separare anche quella. Ti consiglio di mascherare prima di passare al taglio, essendo sottile una volta tagliato non potrai fare troppa pressione per far aderire il nastro, quindi meglio mascherare in questa fase che la struttura “integra” e più solida!
|
|
|
12-09-19, 08:27 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Eh sì, sono trasparenti in vacuform, il loro pregio è lo spessore realistico, il difetto è che vanno ritagliati con cura per eliminare l'eccesso di plastica, fai con calma perché il rischio crepa/rottura è lì che aspetta, l'infingardo....... 
|
Grazie matte
Quote:
Originariamente inviata da alfred87
Sarò sincero, vedo il lavoro sulle ali un po’ troppo pasticciato....quando sugli aerei si decide di aprire vani o modificare bisogna essere sicuri delle proprie capacità, o in alternativa prendere set di dettaglio, altrimenti ci si da la mazza sui piedi. Per il discorso tettuccio ti ha già risposto il matte, c’è da tagliare incollare e stuccare, nel caso vuoi la parte centrale aperta devi separare anche quella. Ti consiglio di mascherare prima di passare al taglio, essendo sottile una volta tagliato non potrai fare troppa pressione per far aderire il nastro, quindi meglio mascherare in questa fase che la struttura “integra” e più solida!
|
Grazie alfred, sapevo che era una impresa abbastanza impegnativo per me, ma ho provato ugualmente, per lavoro un po pasticciato potresti spiegarti meglio, vorrei cercare di fare qualcosa di realistico, quindi vorrei migliorarmi.
Grazie anche per i consigli sulla mascheratura, farò sicuramente così
|
|
|
12-09-19, 08:33 AM
|
|
|
Utente
|
con l'ala aperta si vedono anche le centine alari, tutti i vari tubi, tondi e non piatti, non so che documentazione stai usando, cartacea ce n'e' parecchia, il web aiuta fino a un certo punto. I tettucci che vedo sono in gran parte quelli della successiva versione F4U1A, che è completamente diversa dalla tua proprio nei tettucci, e non sono di "serie" nel kit, probabilmente l'ex proprietario li aveva comprati a parte, solo quello monoblocco e' corretto, se non hai mai usato i vacuform, ti consiglio di usare quelli da scatola, oltre che tagliarli devi anche sagomarli per adattarli alla fusoliera.
Ultima modifica di mkobau; 12-09-19 a 08:36 AM
|
|
|