Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-09-19, 02:43 PM   #76
Utente

L'avatar di aessio85

aessio85 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=mkobau;1448414]prima chiedi quale colore usare, tanto la spesa è uguale, ma il risultato finale cambia parecchio.

Quote:
Originariamente inviata da aessio85 Visualizza il messaggio
Ok lo terrò a mente

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
aessio85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-19, 02:57 PM   #77
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

Dimenticavo una nota storica importante, la tua versione chiamata F4U1 "birdcage" per la forma del tettuccio,non è stata mai impiegata operativamente a bordo delle portaerei americane a causa dei noti problemi di pilotaggio in impiego imbarcato, ma operavano da terra, sia nei Marines che nella Navy, quindi farlo con le ali aperte sarebbe stato "quasi inutile", dato che a terra non c'erano problemi di spazio. Gli unici Birdcage impiegati su portaerei, furono pochi esemplari di F4U2, come quello di cui ti ho mandato la foto, impiegati sulla U.S.S. Intrepid nel 1943. come caccia notturni muniti di radar, per eliminare la minaccia dei bombardieri giapponesi notturni. Tornando al primo tuo intervento, quello in foto è un successivo F4U1A o D, credo del VF17 della Navy.

Ultima modifica di mkobau; 19-09-19 a 03:14 PM
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-19, 02:59 PM   #78
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
scusa l'errore
QUOTE=decals;1448385]Hataka
[/QUOTE]

Non ti ho corretto l'errore, se ci clicchi sopra è il link alla loro pagina WEB

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-19, 03:12 PM   #79
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

ciao decals ho visto, ma era solo per scusarmi della svista, li ho scoperti per caso da poco, volendo sperimentarli li ho provati e mi trovo bene, anche se non amo le confezioni a "boccetta".
Vecchio 19-09-19, 03:17 PM   #80
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
ciao decals ho visto, ma era solo per scusarmi della svista, li ho scoperti per caso da poco, volendo sperimentarli li ho provati e mi trovo bene, anche se non amo le confezioni a "boccetta".
Il bello di questi colori è che fanno le versioni ottimizzate per darli a pennello e quelle per darli ad aerografo

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-19, 03:28 PM   #81
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

infatti, io uso l'aerografo e non ho problemi, non amo le "boccette" perché se avanzo vernice normalmente la rimetto nel barattolo da dove l'ho presa, ha il doppio vantaggio di trovare la volta dopo la vernice già in parte diluita e fa durare di + la stessa, con le boccette non riesco, di solito "riciclo" barattoli di altre marche, Tamiya o similari. Li ho scoperti per caso, cercando una soluzione valida per gli introvabili aeromaster, oggi pultroppo scomparsi ma insuperabili come fedeltà e utilizzo.
Vecchio 19-09-19, 06:14 PM   #82
Utente

L'avatar di aessio85

aessio85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Il bello di questi colori è che fanno le versioni ottimizzate per darli a pennello e quelle per darli ad aerografo
Quindi devo cercare la versione per aerografo, se non ho capito male, adesso sono a lavoro e se riesco prima di cena do una occhiata al sito, per ora grazie

Vecchio 20-09-19, 08:53 AM   #83
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

esattamente, li trovi anche su ebay italiana
Vecchio 07-10-19, 08:52 PM   #84
Utente

L'avatar di aessio85

aessio85 è un newbie...
predefinito

Arrivati oggi, quando posso continuo, ho ripreso altri progetti lasciati nel cassetto

Vecchio 25-10-19, 07:57 PM   #85
Utente

L'avatar di aessio85

aessio85 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, sono stato occupato a lavoro e con la famiglia, comunque ho dato la base grigia sulle stuccature , cosa ne dite, ha bisogno di altro lavoro? Io credo di sì, però aspetto voi ciao a tittiAereo Corsair 1/48-img_20191025_191439.jpegAereo Corsair 1/48-img_20191025_191421.jpegAereo Corsair 1/48-img_20191025_191430.jpegAereo Corsair 1/48-img_20191025_191446.jpegAereo Corsair 1/48-img_20191025_191502.jpegAereo Corsair 1/48-img_20191025_191514.jpegAereo Corsair 1/48-img_20191025_191522.jpegAereo Corsair 1/48-img_20191025_191529.jpeg

Vecchio 25-10-19, 08:29 PM   #86
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

si, c'e' ancora del lavoro da fare sulle stuccature, armati di pazienza, di carta abrasiva ed acqua ed elimina tutto lo stucco in eccesso. Parti dalla grana 600/800 e poi a salire; personalmente è una fase del lavoro che preferisco, un passaggio che da molta soddisfazione e che per la finitura finale è molto importante. Poi se ne avrai voglia puoi provare a recuperare qualche linea di pannellatura persa, prima di dare il primer. Dai, buon lavoro!
Vecchio 25-10-19, 08:35 PM   #87
Utente

L'avatar di aessio85

aessio85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
si, c'e' ancora del lavoro da fare sulle stuccature, armati di pazienza, di carta abrasiva ed acqua ed elimina tutto lo stucco in eccesso. Parti dalla grana 600/800 e poi a salire; personalmente è una fase del lavoro che preferisco, un passaggio che da molta soddisfazione e che per la finitura finale è molto importante. Poi se ne avrai voglia puoi provare a recuperare qualche linea di pannellatura persa, prima di dare il primer. Dai, buon lavoro!
Grazie zap, si cercherò di spianare il più possibile, ho sempre paura diangiare troppo io ero partito dalla 1000 ad acqua, allora domani vado a prendere 600 800 grazie del consiglio

Vecchio 25-10-19, 10:17 PM   #88
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

In una c’è anche una crepa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-19, 07:43 AM   #89
Utente

L'avatar di aessio85

aessio85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
In una c’è anche una crepa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Si, riguardavo le foto e l'ho vista

Vecchio 27-10-19, 02:42 PM   #90
Utente

L'avatar di aessio85

aessio85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Zap una domanda, con cosa posso rifare le linee perse dell'aereo? Che utensile posso usare, il cutter o qualche altra cosa?

Rispondi