![]() |
Quote:
|
cmq oggi ho aggiunto dello sporco e ho fatto belle foto, ma aspetto per il video e poi vi posto tutto ;)
|
Alla fine hai insozzato anche il pavimento, vedo.
|
Bravo vero!!!
Però l’idea di usarlo come piano di Un tavolo non è male così magari lo metti davanti al divano tra te e la TV e chiunque ospiterai lo ammirerà in tutta la sua bellezza!!! Complimenti veri!!! [emoji482][emoji482][emoji482] Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Quote:
Incollo foto con mia figlia di 5 anni per capire le proporzioni |
Quote:
:shock:... può essere un tavolo da cocktail o da pranzo,:D... |
Quote:
|
In effetti non avevo capito le dimensioni del “mostro”.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ottima realizzazione, davvero imponente. Permettimi un'osservazione che forse è una cavolata, perché mi intendo poco di star wars e delle sue ambientazioni, ma non ci vorrebbero delle impronte sul terreno per segnare il passaggio di animali, mezzi meccanici, soldati?
|
Quote:
Quoto Riccardo...è un lavoro imponente, ma ho anche io qualche remora sui figurini: mi sembra un presepe galattico (nel senso che sono posizionati “fermi”) Senza “segni o passaggi” sembrano delle statuine. |
Io credo che questo forum sia ormai famoso per essere frequentato da veri modellisti e non da gente che accetta solo complimenti quindi anche se ci siamo già scontrati parecchie volte, il mio amore per io modellismo ed ancora di più per Star Wars mi fa muovere anche qualche critica che spero vorrai prendere come costruttiva. L’imponenza del lavoro è assolutamente innegabile, il lavoro di progettazione, costruzione e realizzazione della struttura è pregevole e sarei bugiardo a negare che sia anche ben realizzato. Sulle finiture invece……potevi fare molto meglio secondo me. In foto sopratutto abbastanza lontane come quelle che hai postato sicuramente rende bene ma visto dal vivo o da vicino secondo me non troppo. La prima cosa è la solita critica che conosci bene e che ogni volta hai liquidato con io faccio quello che voglio: hai fatto un lavoro colossale per costruire il falcon, gli interni e questo bestione; il falcon deagostini è la astronave di episodio 5, hai gli interni di episodio 4 in una scena di episodio 4. È come fare una Ferrari di F1 metterci le gomme chiodate e scriverci sopra Senna perché ti piace. È bello lo stesso però modellisticamente è un errore di ricerca sul soggetto.
Sul diorama hai usato due materiali molto diversi: la carta da parati texturizzata all’interno e stucco all’esterno con sopra la pasta che simula la sabbia della AK comunque lo stacco dei due tipi è enorme e si nota. Data la enorme dimensione forse usare la sabbia desertica ultra fine vera era la cosa migliore. Il posticcio dal vero si vede. I segni dello sporco guardando le foto non sono molto veritieri ma sembrano segni lanciati un po’ a casaccio, se avessi curato di più invece che voler far vedere che fai in fretta ne avrebbe tratto giovamento. Lo sporco sul terreno non capiscono se sono le luci ma sembra che tu lo abbia fatto solo attorno alla nave e non sotto. Quoto gli altri sul fatto che tutti i figurini sembrino atterrati grazie alla forza su di un terreno sabbioso che però è compatto come asfalto. In più hai anche detto di voler fare il professionista, non sono colorati proprio benissimo . Il problema di fondo è: volevi replicare il set o volevi replicare cuna ipotetica ambientazione vera? Perché gli approcci sono molto diversi. Questo è il mio parere da modellista che ama Star Wars, mi sono permesso di essere puntiglioso dato che ti sei presentato come uno in grado di farlo di lavoro allora deve esserci il giusto livello poi ovviamente, roba tua, fai ciò che vuoi. L’imponenza non si nega ma il modellista vede i dettagli Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Non ho molta cognizione sui diorami e me ne guardo perchè non saprei farli, ma per quanto riguarda il falcon se l’ambientazione riprende Tatooine e quindi il 4 capitolo anche io sono d’accordo con Shen nel dire che è una incongruenza.
Per fare un esempio: stavo facendo due castronate colossali con la delta Martini e Riccardo mi ha corretto. Per il resto è un lavoro colossale e di sicuro impatto. |
Quote:
|
Diorama "DOCKING BAY 94" per falcon de agostini
Quote:
Tatooine è un pianeta desertico, la “vera” mos Eisley è in Tunisia, sull’isola di Gerba in una città che si chiama Adjim quindi a sabbia dovrebbero essere messi bene, ok non sarà coperta di sabbia morbida da spiaggia ma di certo nemmeno ultra compatta in ogni millimetro ed angolo. Un effetto così uniforme senza una gobba, irregolarità, sasso, senza nemmeno una strisciata, nemmeno sotto al dewback che peserà boh qualche tonnellata? Nemmeno l’AT-ST di chissà quante tonnellate lascia segni? è realistico solo se fosse asfalto giallo Nelle immagini del film…è un set quindi può starci magari e soprattuto era fatto per essere visto di sfuggita in immagini dinamiche dove i dettagli non servono più di tanto Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24 PM. |