Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Diorama "DOCKING BAY 94" per falcon deagostini (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129568-diorama-docking-bay-94-per-falcon-deagostini.html)

nicomodel 07-10-19 02:12 PM

Le cose più brutte del diorama sono le polemiche che gli stanno girando attorno...discorso copertura: fosse mio la colla non la userei, per quanto pulita sia l’applicazione qualche danno lo fa sempre. Non hai la possibilità di fissale il plexiglass con delle viti? Attento anche alle pulizie quotidiane che le rigature quel materiale sono all ordine del giorno. Dimenticavo i dovuti complimenti.Bellissimo, sia il Falcon che l’ambientazione.

alegundam 07-10-19 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1449540)
..peggio è quando ti presenti ad una mostra di "periferia" e non ti fila nessuno, bello o brutto che sia il modello nemmeno per criticare.... Alle mostre "da sagra paesana", quelle a cui ho accesso, l'importante è che il modello sia grosso e colorato. se poi il modellista è del paese, meglio...
Il tuo diorama lo considero uno di quelli che fa "venire voglia".

Insomma mi stai a dì che è un diorama da festa paesana 🤣
Vedremo in futuro 😅

shen_lei 07-10-19 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicomodel (Messaggio 1449550)
Le cose più brutte del diorama sono le polemiche che gli stanno girando attorno...discorso copertura: fosse mio la colla non la userei, per quanto pulita sia l’applicazione qualche danno lo fa sempre. Non hai la possibilità di fissale il plexiglass con delle viti? Attento anche alle pulizie quotidiane che le rigature quel materiale sono all ordine del giorno. Dimenticavo i dovuti complimenti.Bellissimo, sia il Falcon che l’ambientazione.

Le polemiche sono cessate già da un po’ ed in ogni caso fare critiche ad un lavoro con l’intento di suggerire miglioramenti e correzioni non è fare polemica. Io almeno nei miei wip gradisco molto chi porta critiche, correzioni o precisazioni perché così il mio modello migliorerà.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alegundam 07-10-19 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicomodel (Messaggio 1449550)

Grazie mille per i complimenti e per le parole. L’importante è chiarirsi anche se ognuno resti della propria opinione.
Per il coperchio davvero ho tanti dubbi e devo vedere bene e il discorso viti lo escludo per un fattore estetico. Comunque grazie ancora e ora che mi arriva il materiale ci ragiono su.

Mi sono arrivati i Jawas e quelli non hanno cravatte... quindi ��������

nicomodel 07-10-19 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1449552)
Le polemiche sono cessate già da un po’ ed in ogni caso fare critiche ad un lavoro con l’intento di suggerire miglioramenti e correzioni non è fare polemica. Io almeno nei miei wip gradisco molto chi porta critiche, correzioni o precisazioni perché così il mio modello migliorerà.

Premesso che hai quotato il mio messaggio ed io nel mio post non ti ho nominato (il mio era un discorso fatto in generale) , quel che per me è assurdo è il fatto che stiamo parlando di un hobby che dovrebbe essere solo divertimento ed invece si sta continuamente a cercare il pelo nell uovo. Suvvia ragazzi sono solo modelli !!!

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net[/QUOTE]

nicomodel 07-10-19 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da alegundam (Messaggio 1449554)
Grazie mille per i complimenti e per le parole. L’importante è chiarirsi anche se ognuno resti della propria opinione.
Per il coperchio davvero ho tanti dubbi e devo vedere bene e il discorso viti lo escludo per un fattore estetico. Comunque grazie ancora e ora che mi arriva il materiale ci ragiono su.

Mi sono arrivati i Jawas e quelli non hanno cravatte... quindi ��������

Si può trovare il modo di rendere le viti “eleganti” oppure , all opposto, trovare il modo di nasconderle...hai tempo per pensarci e avendolo sott’occhio hai la situazione sicuramente più chiara di noi che guardiamo da fuori.Buona serata.

bruno 07-10-19 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da alegundam (Messaggio 1449551)
Insomma mi stai a dì che è un diorama da festa paesana 🤣
Vedremo in futuro 😅

Mi hai fatto piangere...Dopo tutti gli apprezzamenti che ho fatto....
E poi dove ho esposto io nemmeno ci passerebbe.
Credo anche che non capirebbero nemmeno che cosa è....

alegundam 07-10-19 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1449571)
Mi hai fatto piangere...Dopo tutti gli apprezzamenti che ho fatto....
E poi dove ho esposto io nemmeno ci passerebbe.
Credo anche che non capirebbero nemmeno che cosa è....

si lo so era ironico ahahhahahahaa
:biggrinangel:

alegundam 07-10-19 10:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicomodel (Messaggio 1449570)
Si può trovare il modo di rendere le viti “eleganti” oppure , all opposto, trovare il modo di nasconderle...hai tempo per pensarci e avendolo sott’occhio hai la situazione sicuramente più chiara di noi che guardiamo da fuori.Buona serata.

capisco cosa dici, ma penso che il modo migliore sia incollarlo con qualche colla adatta per plexiglass. Ne ho viste tante oggi e vedrò bene cosa scegliere :Ok:

Fabry.77 07-10-19 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1449527)
l'unica colla adatta al plexiglas è questa.
Allegato 340006

Stay Tuned

Nooo, quella è della concorrenza.
Usate materiali ADVIPLAST.

Ecco, la marchetta al mio lavoro l'ho fatta :biggrinangel:

alegundam 08-10-19 08:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da Fabry.77 (Messaggio 1449588)
Nooo, quella è della concorrenza.
Usate materiali ADVIPLAST.

Ecco, la marchetta al mio lavoro l'ho fatta :biggrinangel:

Puoi indicarmi il tipo di colla e dove prenderla?

bruno 08-10-19 09:11 AM

Io resto del parere che la colla applicata a mano lascia segni in trasparenza e si rischia di sbrodolare sui lati..E lì non la togli più...

alegundam 08-10-19 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1449595)
Io resto del parere che la colla applicata a mano lascia segni in trasparenza e si rischia di sbrodolare sui lati..E lì non la togli più...

ma io ho visto video dove la colla viene applicata a pennellino e si inserisce da solo ed il restante evapora. E' trasparente e non si vede nulla e esce perfetta. Ricordo che parliamo di colla fatta apposta per incollare plexiglass :Ok:

alegundam 08-10-19 09:29 AM

4 allegato(i)
Ieri ho inserito i Jawas 😅
Ho inoltre pensato di replicare la scena dell’entrata alla docking bay ma mi manca da inserire Obione e i due droidi

Fabry.77 09-10-19 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da alegundam (Messaggio 1449592)
Puoi indicarmi il tipo di colla e dove prenderla?

La mia era più che altro una battuta, perché non le trovi nei negozi, noi le forniamo insieme alle lastre di metacrilato (Plexiglas) a ditte che fanno lavorazioni laser, piegatura e incollaggio.
E sono in barattoli da 1 litro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43 AM.