![]() |
lavoro superlativo a dir poco, il confronto con quanto proposto di serie è impietoso :bowdown:
se posso, l'unica cosa a non convincermi in pieno è l'effetto di queste saldature fotoincise, sembrano quasi "staccate" dalla superficie saldata http://www.modellismo.net/forum/atta...407-wa0020.jpg io non le ho mai usate, ma le hai solo applicate o hai anche dato una stuccata per raccordarle meglio alla superficie "da saldare"? |
Le ho solo applicate, senza staccarle.
Ora provvedo a raccordarle meglio usando della vernice argento. |
Patatine prese, birra presa... Bimbe a nanna... Moglie in camera... Io, seduto sul balcone a leggere con la bavetta tipo Homer Simpson quando pensa alle ciambelle
Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
3 allegato(i)
Finito il pianale è ora di colorare qualche pezzo.
Ho deciso di partire con la meccanica sottoscocca. Questo quello che offre il kit per il differenziale posteriore e il gruppo sospensioni. |
2 allegato(i)
Non ho voluto dedicarci troppo tempo, mi sono limitato a unire i pezzi, stuccare ed eliminare tutte le linee di stampaggio e giunzione.
Ho dato una colorazione più realistica, 2 fascette e 2 bottoni automatici come aveva usato anche frah20 e due semiassi torniti, perché quelli Hachette erano sottodimensionati come diametro. Per l’albero di trasmissione ho tornito il giunto in ottone. Un lavoro semplice che fa rendere al meglio tutto l'insieme. |
1 allegato(i)
Questo è il differenziale anteriore di Hachette, non è male come forma, basta stuccare le giunzioni dei pezzi e dargli un aspetto più reale con i colori. Ho aggiunto 4 viti e 2 fascette ed è pronto.
Noterete anche due fori da 0,8 mm su cui vanno inserite le connessioni di mandata e ritorno olio differenziale |
3 allegato(i)
Poi sono passato ai 9 pezzi che compongono lo scarico, una menata assurda incollarli e stuccarli tutti.
Il finale era "tappato" cosi l’ho tornito in'alluminio e tagliato a fetta di salame. Qualche saldatura fotoincisa, una mano di alclad steel e poi clear red, blu e yellow per dare un aspetto brunito. |
3 allegato(i)
La barra antirollio era tutta storta, poco male l’ho sostituita con un tondino di ottone mentre le biellette le ho forate.
|
Dici che è stata una menata lo scarico? Ma no dai....io ho ancora il malditesta a vedere se trovo un'impefezione su tuo pianale....
Lo scarico mi sono divertito a farlo. Mi vanto e mi bullo dell'idea che ti ho dato per gli automatici....:ahsisi: :rovatfl: |
Guarda te se mi tocca rismontare tutto 🤣🤣
Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
E questa è la meccanica montata.
Nulla di particolare, ho sostituito le viti più visibili con bulloncini Scale hardware |
1 allegato(i)
A questo punto sono passato alla parte di dettaglio/modifica vano motore.
Questo è quello che viene fornito come accessori per la paratia, non molto e comunque non verosimile. |
1 allegato(i)
Sono partito dai serbatoi dell’olio idraulico.
Hachette li monta direttamente a paratia, quando invece erano montati su un serbatoio di recupero vapori olio fatto in alluminio. Di questo mi occuperò dopo, intanto ho cominciato a rifare i 3 serbatoi. Di buono c'è il tappo, che è l'unica parte che ho tenuto. Per il resto ho preso un tondino di plastica trasparente, l’ho tornito al diametro giusto, forato e poi ho passato una spugnetta abrasiva grana 800 sull’esterno per ottenere un aspetto opaco. |
1 allegato(i)
Ho montato i 3 spezzoni sulla fresa per avere la medesima altezza su tutti.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57 PM. |