Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129475-auto-lancia-delta-16v-hachette1-8-a.html)

riccardozanelli 16-07-19 02:35 PM

2 allegato(i)
Accoppiando scocca a pianale rimane una parte vuota a ridosso dei montanti anteriori, per cui anche in questo caso ho improvvisato uno stampo e colato della resina

riccardozanelli 16-07-19 02:36 PM

1 allegato(i)
Ho montato il parafiamma e i pezzi clonati, e già che c’ero ho ricreato quella sorta di protuberanza in cui entrava l’asta del cambio lato abitacolo.

shen_lei 16-07-19 02:49 PM

Questa cosa di colare la resina sta iniziando ad intrigarmi, per il resto del lavoro direi che si può solo ammirare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

frah2o 16-07-19 03:08 PM

[Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8

Io non posso far altro che ammirare....sono stato stupido a volermi imputare con il rimepimento col milliput. Il doppio esagono è geniale....c’è solo da imparare con questi topic build

Pennywise 16-07-19 04:04 PM

che spettacolo :bowdown:

stefanofavi 16-07-19 05:00 PM

Il playboy genovese è sempre una garanzia, non c'è niente da fare :tongues::tongues::tongues:

riccardozanelli 16-07-19 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 1443677)
Il playboy genovese è sempre una garanzia, non c'è niente da fare :tongues::tongues::tongues:

Ex playboy ormai....con un figlio di 3 anni dove vuoi che vada:piange:

riccardozanelli 16-07-19 10:48 PM

1 allegato(i)
Questa è la paratia che fornisce il kit, con improbabili attacchi e cavi di gomma.

riccardozanelli 16-07-19 10:50 PM

2 allegato(i)
Ho fresato via tutto, riempito i forni che non servivano, e l’ho raccordato con il resto della scocca andando a riempire gli spazi vuoti con plasticard e cordoni di saldatura fatti con epoxi.

Una prova con la scocca per vedere che tutto torni. Direi che ci siamo

riccardozanelli 16-07-19 10:53 PM

1 allegato(i)
La parte cerchiata in rosso non centra nulla con l’auto vera. Ho preso il dremel, un disco da taglio e via, la andremo a modificare per renderla più simile a quella della Delta.

riccardozanelli 16-07-19 11:02 PM

1 allegato(i)
Anche qui resina per il riempimento e plasticard per dare la forma.
Stucco epoxy per raccordare e per fare i cordoni delle saldature.

Ho ricreato anche le paratie laterali del vano motore e la parte inferiore del parafiamma che erano assenti nel kit Hachette e infine dei nuovi puntoni del rollbar più in scala (quelli del kit sono enormi).

frah2o 16-07-19 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da riccardozanelli (Messaggio 1443694)
Ho fresato via tutto, riempito i forni che non servivano, e l’ho raccordato con il resto della scocca andando a riempire gli spazi vuoti con plasticard e cordoni di saldatura fatti con epoxi.

Una prova con la scocca per vedere che tutto torni. Direi che ci siamo

....riempito i forni....[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23], credo tu intenda le feritoie del magnifico speaker per riprodurre il rombo del motore. Non lo monti? Io pensavo di smontare tutto per rinontarlo, sai che figata? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

shen_lei 16-07-19 11:15 PM

Certo che oltre alle evidenti doti modellistiche, anche la conoscenza dei dettagli della macchina vera è incredibile

riccardozanelli 16-07-19 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1443698)
Certo che oltre alle evidenti doti modellistiche, anche la conoscenza dei dettagli della macchina vera è incredibile

Sai Shen, in questo caso il soggetto è talmente noto che è facile trovare in rete le foto e i dettagli di qualsiasi pezzo.
E questo aiuta tantissimo nel riuscire a rendere al meglio ogni pezzo che vai a modificare

riccardozanelli 17-07-19 04:12 PM

2 allegato(i)
Un discorso a parte meritano i puntoni dei duomi anteriore.
Anche in questo caso li ho modificati eliminando la parte centrale che andrò a tornire e riducendo lo spessore agli attacchi della barra duomi e con il ball joint che sostiene il peso del motore.

Quelle che vedete in ottone sono due rondelle che ho tornito da cui usciranno le viti che attaccano gli d ammo al pianale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 PM.