![]() |
2 allegato(i)
Poi ho tolto le cinghie e la flangia di attacco tubi
|
4 allegato(i)
Siccome era un po troppo lungo l'ha accorciato di qualche mm.
Ho rifatto la vasca in kevlar che lo conteneva e tornito uno dei tappi sopra la piastra a cui si attaccavano i sensori del serbatoio. |
3 allegato(i)
Poi sono passato alla pompa della benzina.
Ho scartato quello che forniva Hachette e sono partito da zero con tornio e fresa. |
3 allegato(i)
Una mano di colore e poi la posiziono nel baule
|
2 allegato(i)
Tornando al serbatoio ho applicato il kevlar alla base e poi verniciato in nero il serbatoio sfumando gli angoli col grigio scuro per evitare un effetto troppo uniforme.
La decal SEKUR me l'ha fatta come al solito il buo Giors. Dato che nella realtà la scritta era verniciata, l'ho applicata, ho dato una mano di trasparente 2k su quella zona e poi carteggiato tutto per eliminare lo scalino. Poi un paio di mani di smoke per smorzare il bianco e una mano di trasparente opaco Tamiya per uniformare il tutto. La piastra bianca l'ho rifatta in policarbonato e ho aggiunto connessioni e dadi. Infine ho creato la valvola di sicurezza con tappo rosso e il tappo per svuotare il serbatoio. |
1 allegato(i)
Ora è la volta delle strutture in kevlar per accogliere le cinghie.
Un lavoro veloce in plasticard rivestito in kevlar |
veramente entusiasmante :shock: fai sembrare tutto facilissimo...
|
Che dire?....
|
L’ho detto io in altre occasioni, l’ha detto qualcuno prima di me: quando io faccio qualcosa di artigianale sembra sempre artigianale, quì è meglio di uno in scala reale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Grazie a tutti per i complimenti.
@ shen: ma cosa dici, ci stai facendo vedere cose incredibili col tuo carro, altro che artigianali. :bohk7ar: |
pazzesco... ma come fai????:shock::shock:
|
Quote:
Ti ringrazio ma io ho una passione esagerata per bulloni, bulloncini, raccordi e soprattutto pezzi in vero metallo tornito. Tu nei stai mettendo un sacco e tutti stupendi ed io strabuzzo gli occhi [emoji12][emoji12] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Proseguo con gli ultimi dettagli del serbatoio, le connessioni idrauliche ed elettriche e il tubo per lo sfogo dei gas.
Mancano da stingere le cinghie del serbatoio acqua e ci siamo |
5 allegato(i)
Finito il bagagliaio possiamo passare all'abitacolo, sperando che qui le modifiche siano di minore entità.
Ho cominciato dal gruppo cambio, quello proposto da hachette va bene su un Burago, per cui ho cominciato con qualche modifica. Come prima cosa ho realizzato un uniball tornendo della resina. L'ho incollato e stuccato a quella che sarà la leva del cambio, realizzata con un tubicino d'acciaio piegato. Poi ho realizzato la U che lo connette all'asta del cambio. |
3 allegato(i)
Sono quindi passato a realizzare il meccanismo a siringa che permette l'inserimento della retro, usando un mix di pezzi torniti, dadi, bulloni e avanzi di fotoincisioni.
Ho modificato il castelletto aggiungendo fori, saldature e forando i punti di attacco dove inserirò dei dadi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 AM. |