![]() |
Nel mio tornado i vani dei carrelli andrebbero di 316, che come dici tu e’ quasi bianco. Non so come siano effettivamente nell’F14 ma per il Tornado, guardando foto di veri aerei, ho notato che assomiglia piú al 203 della Ammo. Ora non posso darti il numero FS esatto perchè non ho sotto mano il mio quadernino con le conversioni e gli appunti, ma se aspetti fino a domani ti do la conferma. Se non sbaglio e’ un grigio molto molto chiaro, e ti dico solo che verniciando i carrelli non notavo la differenza con la base bianca che avevo dato prima [emoji6]
E in ogni caso... Che la forza sia con te! Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Quote:
Ammo mig 203 non è mica tanto chiaro Allegato 337430 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Io preferisco dargli il bianco normale e poi al massino "weatherizzo" :D
|
1 allegato(i)
Quote:
Se e’ quello e non mi sto sbagliando (in quanto non ho i colori sotto mano per controllare) allora e’ molto piú chiaro di quanto sembri in quella foto. Garantito. Comunque zap appena torno a casa verifico e ti faccio sapere, magari vernicio qualcosa sia in 203 che in XF2 così vedi la differenza! In ogni caso, questi sono i carrelli del Tornado che ho verniciato nei giorni scorsi proprio in 203, dalle foto ti assicuro che e’ piú scuro rispetto alla realta’ Allegato 337431 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Comunque se non sei convinto di nessuna delle due alternative, puoi sempre sporcare il bianco e provare con il colore fatto da te, io farei così se non trovassi nessuna alternativa “pronta all’uso”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
[AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48
Quote:
Io uso ammo mig in quantità industriale è mai mi è capitata una discrepanza tale. O ricordi male il codice del colore oppure lo usi in maniera strana. Che possano variare un pochino ci può stare ma quì si parla di un colore totalmente diverso Quante mani di colore ci sono su quel carrello? Oltretutto sembra abbastanza lucido Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
E poi mani di Xf2 (o H11) molto diluite per coprire controllato ed a questo punto lasciar intravedere il colore di sotto come weathering. Insomma praticamente la fusoliera superiore avrà lo spessore tipo glassa di confetto :D |
Quote:
Zap, non voglio fare la punta ai chiodi [emoji28][emoji28][emoji28]; però usi dei bianchi acrilici, in questo caso tamiya che già di suo non coprono una benedetta miseria nemmeno a prenderli a secchiate, se poi parti già dicendo: molto diluito per avere controllo del colore poi non stupirti se dopo 60 mani sei ancora lì che non vedi nulla e ti viene l’ulcera [emoji28][emoji28][emoji28]. Il colore lo devi diluire giusto, il bianco tamiya anche abbastanza poco perché non copre un cavolo, il controllo lo devi fare dosando il dito sul aerografo. Parere mio eh Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Sono d’accordo, il bianco tamiya potrebbe anche essere trasparente [emoji23][emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
"leave me alone i now what i'm doing!"
(cit. Kimi Raikkonen) :D |
Quote:
|
Sempre più curioso di vedere come finirà [emoji28][emoji28][emoji28][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
[AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48
Quote:
Questa citazione però e’ da inchino [emoji23][emoji23] Mi fido di te e sono curioso di sapere come sara’ il risultato [emoji1362] “Sport is dangerous. Drinking is probably safer. Usually you don’t get injured, you just get a hangover” (Cit. Kimi Raikkonen, agosto 2019) [emoji482][emoji482] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Ecco la foto dopo una mano di XF2, la tonalità adesso mi aggrada di più; il bianco spara nella foto e non si notano le macchie del bianco sporco ma ad occhio nudo il risultato si apprezza maggiormente. Poi ci penserà il weathering comunque a dare maggiore risalto. Adesso sono soddisfatto del colore.
Allegato 337586 Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM. |