![]() |
2 allegato(i)
Particolare del canopy verniciatura interna. Ho usato il primer Mr Surfacer 1500 black, pensavo poi di passarci sopra un nero X18 invece il colore del primer mi è piaciuto già molto così.
Sto valutando di usarlo per tutte le parti nere del kit, ha proprio una bella resa e si stende benissimo. Allegato 337162Allegato 337163 Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Stay Tuned |
2 allegato(i)
Ragazzi , io non sono affatto contento e convinto del mio lavoro ed in particolare della resa dei Gunze H315 e H316 come colorazione. Io guardo il mio F14 e non vedo il bianco e se metto di fianco un cucchiaio con il grigio H315 non c'è alcuno stacco. Guardo le foto dei Jolly Rogers e non vedo alcuna corrispondenza con ciò che sto facendo io.
Ora, dato per quasi spacciata la superficie inferiore ( sto pensando di dare un xf2 diluito per rendere tutto più bianco) mi aiutate a capire il colore del grigio superiore? "Aiuto Obi Wan, sei la mia unica speranza " Allegato 337282Allegato 337283 Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non dovrebbe essere il classico fs36440?
|
Quote:
|
Quote:
Zap sei venuto fuori alla grandissima con la riparazione....anzi credo che l’abilità venga fuori risolvendo queste situazioni da calendario. Ocio con la ciano e bicarbonato....diventa una droga, io ne sono assuefatto (colpa di Mirage [emoji23]) Il risultato è grande e poi ti do un consiglio....non stare a parlar troppo con questo soggetto che ho quotato. Ha l’oscuro potere di farti smontare un modello dopo che pensavi fosse sulla buona strada....è peggio di un maestro sith: lo chiamano Dart suocera [emoji1787][emoji1787][emoji1787] |
Quote:
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Darth Shen non è male, dobbiamo fargli cambiare nickname :D Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il bianco FS17875 è lucido come sarebbe nella realtà equivalente al Tamiya X-2 oppure al Gunze H21, ma poi si usa nei modelli generalmente l'FS37875 equivalente al Tamiya XF-2 oppure al Gunze H11
Il grigio FS16440 vale il discorso del bianco, è equivalente al Gunze H325 |
5 allegato(i)
ho trovato su un forum estero un wip
https://www.britmodeller.com/forums/...-f-14a-tomcat/ anche qui il bianco è simile al mio, posso solo sperare che poi si veda lo stacco col grigio |
Quote:
|
Gunze H21
https://www.passion132.com/4827-thic...nt-Teint--.jpg Gunze H325 http://traudls-shop.de/wp-content/up.../Gunze-325.jpg Sono abbastanza differenti per confondersi ;) |
[AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48
1 allegato(i)
Scusa ma io mi sono un pochino perso.
Questa livrea dovrebbe essere fs 37875 che è semplicemente flat white ed fs 16440 che è grigio gunze 315 Se non vedi grande differenza tra il primer bianco opaco ed il bianco della livrea è perché non c’è [emoji28][emoji28]. Se non vedi differenza tra i due fs …qualcosa non mi torna 🤯🤯🤯🤯🤯 Per il resto…trovo insopportabile la vostra mancanza di fede 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Allegato 337332 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27 PM. |