![]() |
6 allegato(i)
Buonasera gente!!
Rieccoci, dopo tanto tempo, a postare un aggiornamento. Prima di completare ed inserire il motore nel suo vano ,(motore che ha qualcosina da rivedere), ho voluto dare un senso di vissuto al vano stesso. La mia intenzione è quella di ottenere una vettura usata mai buone condizioni, una vettura che viene utilizzata regolarmente tutti i giorni in pratica. Quindi ho cercato di tenere la mano leggera. Che ne pensate? È abbastanza convincente? Allegato 427019 Allegato 427020 Allegato 427021 Allegato 427022 Allegato 427023 Allegato 427025 Per adesso è tutto, alla prossima Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Invecchiamento molto bello [emoji1303]
Sent from my iPhone using Forum |
la prima foto a me sembrava il telaio di un auto vera. Che pigmenti hai usato Rob, e in che ordine?
|
Quote:
Ciao Zap Intanto ti ringrazio per il seguito I pigmenti sono quelli Valleio arrivati freschi freschi venerdì. I colori usati sono il rosso ossido e un sabbia più simile all’ocra integrando un po’ i trucchi tamiya specialmente il nero del set B è il deck tan (che poi sarebbe un sabbia scuro) del set per le navi giapponesi. Non c’è un ordine stabilito, vado a sensazione [emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie anche a te Ivan, e mi raccomando, stai sereno [emoji106] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
7 allegato(i)
Buongiorno
Oggi vi propongo le immagini del pianale dove ho continuato con l’usura del sottoscocca. Dicevo; un auto usata tutti i giorni , vissuta, strapazzata, talvolta portata all’estremo. E non sempre percorre strade asfaltate, anzi quasi mai. Allegato 427086 Allegato 427087 Allegato 427089 Allegato 427090 Allegato 427091 Allegato 427093 Allegato 427089 Allegato 427094 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ho paura che i giunti cardanici, così malridotti, cedano sotto la poderosa coppia del big block.
Modellismo: la decima arte |
Quote:
Ciao Sam In realtà la mia intenzione era quella di ottenere un cardano sporco di terra e fango che, credo, non comprometta l’integrità strutturale. Poi se lo fa vuol dire che dovrò intervenire di nuovo.[emoji106] grazie per la tua osservazione. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao, lavoro molto realistico, mi piace.
Peccato per il vano x le pile... è inguardabile e rovina il modello. (opinione personale). |
L'hai fatta bella vissuta Rob...risultato molto realistico.
Invecchierai anche la carrozzeria esternamente? |
Bel lavoro Roberto però secondo me dovresti invecchiare abbastanza anche la carrozzeria a questo punto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Grazie a tutti ragazzi @diecast75 il vano porta batteria scomparirà nel cestino della spazzatura. Verrà sostituito con uno più credibile stampato in 3d Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Salve ragazzi
Ieri ho ridipinto i collettori di scarico del motore e li ho rimontati, spero di aver raggiunto l’obiettivo Allegato 427292 Allegato 427294 Allegato 427295 Alla prossima Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Raggiunto in pieno [emoji1319][emoji1319][emoji1319] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini
19 allegato(i)
Grazie Mimì!!
Passiamo ora alla questione serbatoio. Avevo scritto, in risposta all’amico Diecast75, che il serbatoio del kit, visto che era stato adibito a vano batterie, lo avrei sostituito con uno stampato in 3d. Ebbene; ho cercato una foto sul web del serbatoio per poterlo ridisegnare, e mi sono accorto che quello originale non era poi così scorretto come forme e dimensioni, così ho deciso di mantenerlo apportando una piccola modifica. In pratica ho smontato il serbatoio, ho eliminato il porta batteria che era all’interno, compreso l’interruttore, ho richiuso i due gusci e stuccato co ciano e bicarbonato lo sportellino. Breve sequenza della lavorazione Allegato 427308 Allegato 427309 Allegato 427310 Quindi sono passato alla verniciatura è conseguente invecchiamento. Dalle foto di referenza ho visto che il serbatoio oltre ad avere il colore acciaio, era mantenuto da due fascette anch’esse in acciaio che ho rifatto con un paio di striscio line di nastro in alluminio adesivo. E questo è il risultato Allegato 427314 Allegato 427315 Allegato 427317 Quindi ho rimontato i restanti pezzi del sottoscocca Marmitte, ponte posteriore, balestre ecc. Anche l’albero di trasmissione è stato un po’ rivisto Allegato 427321 Allegato 427322 Allegato 427323 Allegato 427324 Ho finito anche l’invecchiamento sul motore Allegato 427325 Allegato 427326 Allegato 427327 Allegato 427328 E qui una prova a secco del motore nel suo vano Allegato 427329 Allegato 427330 Allegato 427331 Allegato 427332 Allegato 427333 Ovviamente mancano ancora radiatore, filtro aria, cablaggi vari, ecc. Per adesso è tutto, alla prossima Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29 PM. |