Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128781-auto-dodge-charger-70-r-t-fast-furious-deagostini.html)

Rob72 12-02-24 10:29 PM

3 allegato(i)
Salve gente!
Di solito la sera dopo il lavoro mi dedico alla famiglia, ma stasera mi prudevano le mani e allora… wrapping livello 2

Allegato 431645
Allegato 431646
Allegato 431647

Alla prossima

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 13-02-24 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1552898)
Salve gente!
Di solito la sera dopo il lavoro mi dedico alla famiglia, ma stasera mi prudevano le mani e allora… wrapping livello 2

Allegato 431645
Allegato 431646
Allegato 431647

Alla prossima

Ci credi pagherei per vedere come fai...... Lavoro SUBLIME!!!!!!:Ok::Ok::Ok:

mral57 13-02-24 10:10 AM

Ha ragione Arturo… bellissimo [emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Pennywise 13-02-24 12:27 PM

domanda, lo spessore della pellicola non è "troppo" rapportato alla scala? non rimane evidente o crea problemi nell'assemblaggio dei vari pezzi? :hmm:

Rob72 13-02-24 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1552925)
domanda, lo spessore della pellicola non è "troppo" rapportato alla scala? non rimane evidente o crea problemi nell'assemblaggio dei vari pezzi? :hmm:

Ciao Penny, per lo spessore nessun problema. Se la pellicola non fosse della 3M allora si, avrei avuto problemi ma questa serie di pellicole sono studiate per ridurre lo spessore al minimo quasi una verniciatura sono appena 90 micron

Rob72 13-02-24 02:31 PM

[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini

Dimenticavo non rimane evidente perché è talmente sottile che si riesce a rigirare verso l’interno del pezzo coprendo anche il filo dei bordi. Non è tagliata ai bordi del pezzo

Rob72 13-02-24 11:11 PM

2 allegato(i)
Buona sera!

Anche il portello del cofano è andato
Allegato 431681
Allegato 431682

Alla prossima

Alucard 13-02-24 11:51 PM

Secondo Me tu hai creato un nuovo filone modellistico il Wrapping modeling [emoji2956]

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 14-02-24 06:58 AM

Rob, domanda: ci puoi verniciare sopra?

Rob72 14-02-24 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1552950)
Rob, domanda: ci puoi verniciare sopra?

Ciao Zap!
Sinceramente non so [emoji848], mai provato!
Ad ogni modo penso sia inutile, perché di questo vinile ne esistono millemila finiture. C’è lucida, opaca, superopaca, metallizzata, micalizzata, cromata, trasparente luc. trasparente op. trasparente con brillantini, senza contare le varie cartelle colori di ogni una di queste finiture. I trasparenti sono pure colorati Clear. Finiture kevlar, carbonio nero, bianco, grigio e chi più ne ha più ne metta. Insomma hai la finitura che più ti aggrada.
E si! I trasparenti possono essere applicati anche sui colori ri wrappando sopra.

zaphod 14-02-24 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1552956)
Ciao Zap!
Sinceramente non so [emoji848], mai provato!
Ad ogni modo penso sia inutile, perché di questo vinile ne esistono millemila finiture. C’è lucida, opaca, superopaca, metallizzata, micalizzata, cromata, trasparente luc. trasparente op. trasparente con brillantini, senza contare le varie cartelle colori di ogni una di queste finiture. I trasparenti sono pure colorati Clear. Finiture kevlar, carbonio nero, bianco, grigio e chi più ne ha più ne metta. Insomma hai la finitura che più ti aggrada.
E si! I trasparenti possono essere applicati anche sui colori ri wrappando sopra.

Grazie mille Rob, chiarissimo come sempre.
La mia domanda nasceva dalla curiosità di immaginare il lavoro che stai facendo però applicato ad un auto da corsa. Per dire, dovendo fare una livrea Martini dovresti lavorare a layer sovrapposti, come su Photoshop/Illustrator? Oppure anche per applicare una semplice placca porta numero rotonda.

Rob72 14-02-24 11:56 AM

[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini

No, non proprio. Sì puoi lavorare anche a laier ma esiste quella bianca che è stampabile con le stampanti grande formato. Puoi stampare la livrea sulla bianca e poi wrappare la carrozzeria facendo combaciare le livree. Ma qua, ci addentriamo in un altro discorso. Purtroppo non è stampabile con le normali casalinghe quindi per il nostro hobby è un po’ più difficile, a meno che non ti rivolgi a professionisti del settore di servizi stampa e pubblicità.

zaphod 14-02-24 03:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1552967)
No, non proprio. Sì puoi lavorare anche a laier ma esiste quella bianca che è stampabile con le stampanti grande formato. Puoi stampare la livrea sulla bianca e poi wrappare la carrozzeria facendo combaciare le livree. Ma qua, ci addentriamo in un altro discorso. Purtroppo non è stampabile con le normali casalinghe quindi per il nostro hobby è un po’ più difficile, a meno che non ti rivolgi a professionisti del settore di servizi stampa e pubblicità.

no no, era solo per pura curiosità ;)

mirage 14-02-24 08:49 PM

Bellissimo!!!

Inviato con il mio SM-F731B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Threepwood 15-02-24 09:26 AM

Che ficata la wrappatura! Se non ti darà problemi nel tempo, direi he è un'ottima cosa!

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50 PM.