Finalmente chiuso! Modello iniziato più di un anno fa e francamente non ne potevo più di vederlo in giro.
Finiti anche gli ultimi ritocchi, incollati dei ritagli di acetato per fare i finestrini non presenti nel kit. Piazzate anche le ruote, i cui cerchi sono di una Fairlady SR311 della Fujimi. Ho dovuto adattarli al sistema Monogram, che prevede semplicemente un tondino di plastica che va da una parte all'altra dell'asse. Infine incollate le targhe fatte da me.
Appena riesco posto delle foto fatte bene con la reflex, magari nello showroom.
Due parole sul kit: è vecchio di oltre 40 anni e si vede dal fatto che per ottenere un modello guardabile c'è da lavorare parecchio. Ci sono parecchie inaccuratezze come il fondo completamente stampato, il pannello che comprende fari e targa inventato, volante e sedili fatti molto alla buona. Ha dalla sua però il fatto che le proporzioni sono corrette e gli interni per il resto non sono male, così come sono ben fatti i paraurti. In più gli incastri non danno problemi e i le stampate sono ben nette, i dettagli si vedono bene, non sono "morbidi" come in alcuni kit dell'epoca. Infine se si vuole fare una TR7 stradale non c'è molta scelta...
Desidero inoltre ringraziare chi ha avuto la pazienza di seguirmi e darmi consigli sulla lavorazione. Grazie ragazzi e al prossimo wip. Ora non ho più scuse, la 993 mi attende
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net